ForumCommunity

Inizio campionato 2007/2008

« Older   Newer »
  Share  
davide12
view post Posted on 8/6/2007, 15:17




Lega di C e Assocalciatori, incontro proficuo

Incontro proficuo tra il presidente della Lega di Serie C Macalli e il presidente dell'assocalciatori Campana. Sul tavolo della discussione norme e forme di controllo rinnovate.



Si è tenuto l’incontro in programma tra le delegazioni della Lega di serie C e dell’Assocalciatori. Presenti il presidente della Lega di serie C Mario Macalli, il presidente dell’Associazione Calciatori Avvocato Campana e altri dirigenti. La riunione è stata indetta per discutere sui temi riguardanti il calendario e le normative dei prossimi campionati.



E' stato raggiunto l’accordo per far partire la serie C il 26 agosto, con doppia sosta natalizia il 30 dicembre e il 6 gennaio. E' prevista la disputa di un turno infrasettimanale il 1° novembre. La Coppa Italia di serie C partirà il 19 agosto. Si è discusso anche del funzionamento dei collegi arbitrali, con riguardo ai problemi economici tra società e calciatori.



E’ previsto un cambiamento delle disposizioni in vigore dalla prossima stagione. Per le vertenze e il ritardato pagamento degli emolumenti, Lega e AIC si sono trovate d’accordo sull’istituzione, proposta dal presidente Macalli, di controlli trimestrali sulla regolarità degli stessi. Sanzioni a carico delle società che non ottempereranno e che potranno tramutarsi anche in punti di penalizzazione in classifica.



Ora, per l’approvazione, deciderà il Consiglio Federale. Si prevede inoltre che, a seguito dei controlli, non è escluso che vengano abolite in un prossimo futuro le fidejussioni che le società devono rilasciare a copertura del budget.



Rosario Murro – www.calciopress.net
 
Top
0 replies since 8/6/2007, 15:17   229 views
  Share