ForumCommunity

Mercato Estivo del Citta in vista della stagione 2007/2008

« Older   Newer »
  Share  
davide12
view post Posted on 8/6/2007, 14:59




Il portiere Pierobon rinnova il contratto per un anno

In attesa della firma di Claudio Foscarini, ieri pomeriggio il Cittadella ha rinnovato il contratto di Andrea Pierobon, che sarà quindi il portiere della squadra granata anche per la prossima stagione.

«In sede c'è stata una riunione con il presidente Angelo Gabrielli, una delle tante che avvengono in questo periodo - racconta Stefano Marchetti - Abbiamo parlato della situazione della squadra in generale, non è stato trattato alcun argomento specifico. Piuttosto, con l'occasione abbiamo incontrato Andrea Pierobon, ed è stato prolungato il suo contratto in scadenza». Adesso manca soltanto la firma di Foscarini per far quadrare il cerchio. «Come ho sempre ribadito, non ci sono problemi sotto questo punto di vista - continua il direttore generale granata - Semplicemente sinora non abbiamo avuto modo di parlare del suo contratto, ma lo faremo martedì, quando passerà in sede».

L'attenzione della dirigenza, infatti, in queste ultime due settimane è stata rivolta in modo particolare all'analisi della rosa dei giocatori. Stefano Marchetti ha ricevuto le prime offerte, anche se i tempi non sono ancora maturi per intavolare una trattativa vera e propria: «È terminato soltanto il campionato di serie A, la serie cadetta deve disputare le ultime due giornate, la C è nel vivo degli spareggi. Nessuno ha fretta di muoversi in questo momento. È vero però che la rosa del Cittadella fa gola a tante società, anche della massima serie». Marchetti non fa nomi, ma dice che sono sei le richieste pervenute: «Ovviamente si tratta perlopiù di sondaggi, ma la dirigenza non starà certo ferma ad attendere gli eventi. Anche noi, infatti, ci siamo mossi in tutti i settori, bisogna essere pronti a qualsiasi evenienza».

Indipendentemente dalle partenze, il Cittadella ha inquadrato il settore che necessita di qualche rinforzo. «Compatibilmente con la nostra dimensione e i nostri programmi, cercheremo un attaccante che possa migliorare il reparto» sottolinea Marchetti.

Simone Prai

Il Gazzettino
http://wcitta.spaces.live.com/
image

Foscarini firma il contratto: «Anche nel prossimo campionato saremo protagonisti»

Come previsto e annunciato dalle parti, ieri mattina nella sede di via Dante Claudio Foscarini ha rinnovato il contratto che lo legherà al Cittadella anche per la prossima stagione. Nessun contrattempo o difficoltà nella firma: società e tecnico avevano già raggiunto l'accordo sulla parola, e l'incontro è servito per formalizzare la posizione di Foscarini. «C'era la comune volontà di continuare - ha affermato il direttore generale Stefano Marchetti - quindi non c'è stato nemmeno bisogno di lunghe discussioni. Il Cittadella continua con Foscarini, un allenatore stimato dalla società, che negli ultimi due anni ha intrapreso un lavoro importante, seguendo le direttive e gli obiettivi prefissati. Adesso ci metteremo al lavoro per migliorare la rosa dei giocatori, per offrire al tecnico un Cittadella ancora più competitivo, se il mercato ce lo permetterà". Ovviamente soddisfatto l'allenatore: «L'accordo c'era già con il Cittadella, si è semplicemente messo la firma sul contratto. Da parte mia ho sempre espresso il desiderio di poter allenare il Cittadella anche nella prossima stagione, e dal momento che questa era anche l'intenzione della società, continuare il rapporto instaurato era la naturale conseguenza della stima reciproca. La firma per un anno soltanto? Ho sempre fatto così, del resto se le parti si troveranno bene anche nel prossimo campionato non vedo problemi ad allungare ancora». Anche per Foscarini si prospetta una sfida avvincente, perché cercare di migliorare i risultati ottenuti dal Cittadella nelle ultime due stagioni sarà un compito impegnativo. «Ne sono perfettamente conscio - ammette il tecnico - Le sfide però mi sono sempre piaciute, e sono certo che lavorando come abbiamo fatto sinora le soddisfazioni arriveranno anche nel prossimo campionato». Le difficoltà maggiori il tecnico le dovrà affrontare nel caso si dovesse presentare al via un Cittadella molto diverso dall'attuale.

L'obiettivo dichiarato dal Cittadella è quello di trovare un attaccante che possa finalizzare la manovra della squadra granata. In poche parole, che garantisca un certo numero di gol. «Più facile a dirsi che a farsi - continua Foscarini - I grossi nomi sono fuori dalle nostre possibilità, soprattutto per motivi economici, quindi ci sarà grande lavoro per Marchetti». La prima scadenza del mercato è quella di mercoledì 20 giugno, termine ultimo per trovare un accordo sulle comproprietà. Il Cittadella sarà chiamato a decidere sulla posizione di Meggiorini, contando attualmente su un'opzione sulla compartecipazione.Simone Prai

Il Gazzettino
http://wcitta.spaces.live.com/
http://xoomer.alice.it/forzacitta/
image

Il Cittadella acquista Di Benedetto

(s.p.) Il Cittadella ha ufficializzato ieri il suo primo acquisto: è Daniele Di Benedetto, centrocampista di 20 anni. Cresciuto nella Lazio, dove ha disputato il campionato Primavera, è stato trasferito due stagioni fa al Mezzocorona, società militante nel campionato di serie D. Stefano Marchetti, direttore generale del Cittadella, descrive nei dettagli l'operazione: «L'ho seguito in tutto lo scorso campionato, e dal momento che si è presentata un'interessante opportunità per prenderlo, abbiamo deciso di scommettere su questo giovane. È un trequartista che può ricoprire anche il ruolo di mezzala, veloce e bravo negli inserimenti. In possesso di buone qualità tecniche, secondo me può adattarsi bene al nostro gioco, integrarsi nei nostri schemi tattici. Con il Mezzocorona nello scorso campionato ha realizzato nove gol da centrocampista, ma in serie C1 sarà tutt'altra musica».

Il Gazzettino
http://xoomer.alice.it/forzacitta/
 
Top
davide12
view post Posted on 4/7/2007, 19:31




'Cheru' in serie A: Reggina!

L'ufficialità è arrivata con una telefonata direttamente da Milano, sede del calcio mercato, da parte del direttore generale del Cittadella Stefano Marchetti: Nicolò Cherubin, difensore classe 1986, è stato acquistato dalla Reggina. La società del presidente Foti ha anticipato diverse compagini, che lo avevano seguito durante questo più che positivo campionato giunto a un gol dai play off. Sicuramente al 'Tombolato' mancherà uno dei protagonisti delle due ultime stagioni, ma tutto l'ambiente granata sarà felice perchè 'Cheru' ha realizzato il sogno di ogni ragazzino: arrivare in serie A e, diciamo noi, a maggior ragione compiendo tutta la trafila nel settore giovanile con la società della famiglia Gabrielli. Era nell'aria che questo potesse capitare e oggi pomeriggio l'affare si è materializzato: Cherubin passa in compartecipazione con la squadra dello Stretto e per lui si aprono strade molto importanti. Contattato appena saputa la notizia il neo giocatore reggino ha detto: "Sono felicissimo della chiusura di questa trattativa e per me si avvera un sogno; naturalmente da una parte sono dispiaciuto di lasciare un'ambiente come quello di Cittadella, ma sono altrettanto convinto che tutti capiranno la grandissima occasione che mi si presenta. Colgo l'occasionme per ringraziare tutte le persone che in quesi anni mi hanno messo nelle condizioni di arrivare a tanto: sono cosciente che ora tocca a me dimostrare di essere all'altezza e ci metterò il massimo impegno per non deludere le aspettative di tutti, in primis della società del presidente Angelo Gabrielli. Inutile dire che porterò la maglia granata nel...cuore e auguro ogni bene ai miei compagni!!!" Per Nicolò non cambia molto il colore della maglia, dal granata all'amaranto, ma cambiano gli ...orizzonti: infatti dopo il ritiro che effettuerà ad Aosta, a partire dal 10 luglio, ci sarà pronta una tournè con la nuova squadra niente meno che a Chicago! Buon viaggio Nicolò, e in bocca la lupo da tutta la 'famiglia' del Cittadella!!!

Ufficio stampa As Cittadella


'Rubo' in serie A: Torino!

Qualche giorno fa lo aveva detto chiaramente: del Cittadella si parlerà molto durante il mercato. Il dg Stefano Marchetti è stato di parola e dunque,dopo 'Cheru' alla Reggina, un'altro giovane del vivaio fa il salto doppio sino in serie A: è ufficiale il passaggio di Matteo Rubin, classe 1987, al Torino del neo tecnico Novellino. Passare dal granata del 'Citta' al granata per eccellenza del calcio italiano è una bella soddisfazione per il giovane difensore di fascia impostosi all'attenzione di molte squadre, nel corso del suo primo campionato da titolare, e sul quale la società del presidente Urbano Cairo ha creduto con più decisione prelevandone la compartecipazione dal collega Angelo Gabrielli. A 'Rubo' va il più grande 'in bocca al lupo' della famiglia del Cittadella, sicuri che saprà farsi valere per le doti che in questi anni ha saputo mettere in campo e non solo...
Il suo cellurare perennemente occupato,tra le tante chiamate degli amici e compagni di squadra, ma anche per i ringraziamenti che si è sentito di fare; Matteo parla cosi di ritorno dalle visite mediche sostenute a Torino:" Ho chiamato e ringraziato il presidente Gabrielli e il dg Marchetti, ma con loro voglio allargare i ringraziamenti a tutti quelli di Cittadella che mi hanno aiutato a ranggiungere questo sogno. Non immaginavo di fare un salto cosi rapido di categoria, visto che non ho sempre giocato titolare, e naturalmente ora mi impegnerò al massimo per ripagare chi ha riposto tanta fiducia in me. Quando mi hanno avvisato della trattativa, essendo in vacanza, non vedevo l'ora che arrivasse il momento del ritorno a casa per comprendere che tutto quello che stava succedendo era vero. Se ho accorciato le ferie? No, le ho completate ma se ce ne fosse stato bisogno sarei tornato prima...per il Toro questo ed altro! A parte gli scherzi voglio mandare un saluto a tutti i miei compagni e a tutti i tifosi e dire loro che, in fin dei conti, non ho neanche la difficoltà ad adattarmi alla nuova maglia..."
Ufficio stampa As Cittadella

Colpo 'Citta': preso Coralli

Dopo le prestigiose cessioni di Cherubin alla Reggina e Rubin al Torino il Cittadella pensa ai giocatori in entrata. Il dg Stefano Marchetti e il presidente Angelo Gabrielli hanno portato in granata, dall'Empoli, l'attaccante Claudio Coralli che da gennaio era tornato con la società empolese nella quale era cresciuto e aveva giocato nel settore giovanile fino al 2001-02. Quindi l'attaccante, nato a Borgo S.Lorenzo(Fi) il 01 marzo 1983, si era trasferito per due anni in C2, prima al Tivoli e poi al Meda, successivamente l'approdo al Pizzighettone facendo le fortune della compagine di Venturato grazie ai suoi gol. Lo scorso anno il passaggio alla Lucchese e,da gennaio, il ritorno a Empoli.
Queste le dichiarazioni del neo attaccante del 'Citta':"Sapevo da un pò di giorni che c'erano diverse soluzioni in ballo, ma quando ho capito che l'Empoli voleva chiudere in fretta, ho colto al volo l'occasione di poter giocare con una squadra e una società che ha dimostrato di avere obiettivi importanti. Dopo una anno tribolato avevo bisogno di trovare un ambiente tranquillo, ma stimolante, come appunto è quello del Cittadella. Conoscevo già il presidente Gabrielli e il dg Marchetti e so che hanno obiettivi molto importanti da raggiungere. Sono pronto fin d'ora a ripagare la fiducia che hanno dimostrato di avere in me: non vedo l'ora di conoscere anche i miei nuovi tifosi ai quali mando un caloroso saluto".
Ufficio stampa As Cittadella

Vedi scheda giocatoreScheda
image
 
Top
davide12
view post Posted on 15/7/2007, 15:48




'Citta': ufficiali altri tre acquisti

Proseguono gli arrivi in casa del Cittadella. Il presidente Angelo Gabrielli e il dg Stefano Marchetti riportano al 'Citta' l'esperto difensore Andrea Turato, nato a Salò(Bs) nel 1974, che in maglia granata ha disputato tre stagioni(2000-03) con 98 presenze e 4 gol ed ha militato in numerose squadre tra le quali Venezia, Padova,Brescia e Sangiovannese. Quindi dalla Massese giunge Paolo Tricoli, difensore 24enne nato a Lugo di Romagna(Ra) che nella squadra toscana ha disputato 51 partite in due stagioni ed ha alle spalle esperienze con Treviso, Fermana e Cesena. Infine arriva dal Chievo Vr il centrocampista brasiliano, classe '87, Diego Santos Oliveira che nelle due ultime stagioni ha vestito la maglia del Padova.
Ufficio stampa As Cittadella

Presentati i nuovi del 'Citta'

Come previsto oggi pomeriggio alle 15, nella sede di via Dante Alighieri di Cittadella, sono stati presentati i nuovi acquisti della squadra granata. Alla presenza del vice presidente Giancarlo Pavin, del dg Stefano Marchetti e dell'amministratore delegato Marco Meggiorini, oltre che naturalmente all'allenatore Claudio Foscarini, è toccato proprio a un soddisfatto Angelo Gabrielli, il presidente, presentare i nuovi acquisti con parole di apprezzamento e di incoraggiamento per tutti e cioè per Andrea Turato, un ritorno gradito per il difensore bresciano che ha ringraziato la società per la graditissima opportunità di tornare a far parte della famiglia granata. Quindi Claudio Coralli, l'attacante toscano prelevato dall'Empoli per cercare di risolvere il problema del gol, ha promesso di metterci tutto l'impegno per fare qualcosa di bello per il Cittadella. Altro nuovo è il difensoere esterno Paolo Tricoli, proventiente dalla Massese, che giunge in granata dopo un corteggiamento che durava da tempo e finalmente si è concretizzato, ha commentato il giocatore, con reciproca soddisfazioni delle parti. Il meno loquace, ma è anche il più giovane, è stato il centrocampista romano Daniele Di Benedetto a ciu va la palma dell'acquisto più veloce del marcato e arriva dal Mezzocorona, dopo esser cresciuto nelle giovanili della Lazio, e sul campo vorra dimostrare di ricambiare la fiduicia della società. Dopo le domande dei giornalisti presenti, e le foto di rito con la nuova maglia, via al brindisi benaugurante per la nuova stagione e appuntamento per tutti a sabato pomeriggio quando, alle ore 16, all'Hotel Palace di Cittadella ci sarà la presentazione ufficiale della squadra aperta a tutti.
Ufficio stampa As Cittadella

image
 
Top
davide12
view post Posted on 17/7/2007, 15:33




Dipasquale ceduto al Pescina
L'attaccante Luigi Dipasquale è stato ceduto a titolo definitivo al Pescina, società promossa in C2 nell'ultima stagione. Il giocatore, che non rientrava nei piani del Cittadella per il prossimo campionato, non era nemmeno stato convocato per il ritiro della squadra granata. Nessuna novità invece sul "nuovo" arrivo promesso dal direttore generale Stefano Marchetti, che andrà a completare un gruppo che sulla carta si preannuncia molto competitivo in ogni zona del campo. Vista la partenza di Dipasquale, l'ultimo acquisto dovrebbe essere un attaccante, che andrebbe così ad affiancarsi al trio De Gasperi-Coralli-Meggiorini, anche se con Riberto, Di Benedetto, Oliveira e Volpe, per Foscarini le soluzioni offensive non mancano già con gli attuali giocatori a disposizione.

Intanto in ritiro a Lavarone si sta ancora aspettando proprio uno dei nuovi acquisti granata, Oliveira, il cui arrivo era stato annunciato per ieri. Il giocatore brasiliano invece dovrebbe aggregarsi al gruppo nella giornata odierna. La preparazione nel frattempo prosegue senza particolari intoppi: al mattino la rosa viene divisa a gruppi che si alternano tra loro. Come ha spiegato Claudio Foscarini, coloro che lavorano con il tecnico e il suo vice Giacomin curano in particolare l'aspetto tecnico-tattico, mentre i granata agli ordini dei preparatori Redigolo e Gennari si occupano del lavoro di potenziamento muscolare in palestra. Nel secondo allenamento giornaliero, invece, tutti al campo per schemi tattici e le consuete partitelle in famiglia. La prima vera uscita ufficiale del Cittadella è fissata per domenica 22 luglio alle 17 a Folgaria con il Parma. Sarà l'occasione per misurare la bontà della rosa granata, anche se in questo periodo le amichevoli servono soprattutto per "smaltire" i carichi di lavoro.

Infine il Cittadella comunica che anche se la campagna abbonamenti partirà soltanto il primo agosto, chi volesse potrà sin da ora prenotare l'abbonamento per il prossimo campionato.

Simone Prai
Il Gazzettino
http://xoomer.alice.it/forzacitta/
 
Top
3 replies since 8/6/2007, 14:53   239 views
  Share