ForumCommunity

F1

« Older   Newer »
  Share  
davide12
view post Posted on 9/10/2006, 00:06




"Per me il Mondiale è finito"
Schumi dopo il k.o. di Suzuka: "In Brasile lotteremo per il titolo costruttori, per i piloti il discorso è chiuso. Non sono deluso, ma orgoglioso degli uomini Ferrari"
image


SUZUKA, 8 ottobre 2006 - "Il mio Mondiale è finito. In Brasile darò il massimo per aiutare la squadra a conquistare il titolo costruttori. Ma per me il discorso è chiuso". Michael Schumacher si presenta davanti alle telecamere nel paddock di Suzuka e trova la forza di sorridere, parlando in italiano, qualche minuto dopo la conclusione del GP del Giappone. Con realismo e un po' di rassegnazione ma anche molta dignità.
"Siamo una grande squadra, la più grande in cui abbia corso - racconta -. I ragazzi del Cavallino sono bravissimi, i tecnici e i meccanici sono i migliori in assoluto e sono davvero orgoglioso di aver lavorato con loro". Qualcuno gli domanda se la rottura del motore sulla sua rossa lo abbia deluso. "No, non sono affatto deluso - replica il tedesco -. Può capitare di avere un guasto. Come nella vita e nelle corse, sono cose che succedono".
"Restiamo una grande squadra - conclude poi Michael - e abbiamo disputato una grande stagione. Nessuno dopo il GP del Canada, quando mi ritrovavo con 25 punti di distacco da Alonso, pensava che potessimo arrivare a raggiungerlo e giocarci il Mondiale fino a questo punto. Noi ci siamo riusciti. E questo conta".
Gianluca Gasparini
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Pri...rlaschumi.shtml
 
Top
0 replies since 9/10/2006, 00:06   75 views
  Share