ForumCommunity

Anteprima 4a giornata

« Older   Newer »
  Share  
davide12
view post Posted on 22/9/2006, 17:43




Anteprima C1/A: Lucchese e Monza rischiano sui campi di Pisa e Venezia
Cremonese-Padova evoca vecchi ricordi. Sangio e Novara alla ricerca dei primi punti stagionali


Venezia e Pisa tenteranno l’impresa che dopo 270 minuti non è riuscita alle cinque squadre (la Sangio ha perso contro entrambe) che hanno incrociato Monza e Lucchese.
Gli arancioneroverdi saranno il primo avversario di caratura che i brianzoli si troveranno ad affrontare, visto che fino ad ora Egbedi e C. hanno trovato sulla loro strada esclusivamente squadre che lotteranno per le posizioni di rincalzo. Discorso simile per la Lucchese, che eccezion fatta per la vittoria di Cittadella, ha potuto maramaldeggiare contro compagini di secondo piano. Il derby di Pisa, allora, si presenta come un “test-verità” per i rossoneri, che in una cornice di pubblico di altra categoria, tenteranno di affossare i rivali neroazzurri. Il Pisa ha assoluto bisogno dei primi gol e del primo successo stagionale, altrimenti la corsa al primato potrebbe iniziare a farsi difficile e penalizzante per gli uomini di Braglia.
Richiama vecchi ricordi Cremonese-Padova, che dopo essersi sfidate in serie A, oggi si ritrovano a dover lottare per la seconda metà della classifica in C1. Particolarmente delicata la situazione dei biancoscudati, con Pellegrino che rischia l’esonero (circola il nome di Bellotto) in un ambiente saturo, che potrebbe esplodere da un momento all’altro (secondo i bene informati, in caso di ko, salterebbe anche il ds Favero, oltre che tutto lo staff tecnico).
Insidiosa anche la trasferta del Novara a Pavia, con i piemontesi chiamati a centrare quanto meno un pareggio, che possa smuovere una situazione di classifica allarmante. I lombardi, al contrario, sono reduci da un ottimo inizio di campionato e sulla scia dell’entusiasmo, cercheranno di incamerare più punti possibili in questo inizio di stagione, per centrare quanto prima una salvezza tranquilla, obiettivo consono alle loro potenzialità.
Ivrea-Sassuolo metterà di fronte due neopromosse, con gli emiliani che fino a qui hanno stupito tutti per personalità e qualità di gioco. Gli arancioni, invece, dopo una partenza stentata, hanno trovato in quel di Pistoia tre punti d’oro, che possono permettere di programmare i prossimi impegni con maggiore serenità. Serenità che ovviamente non possono avere Pizzighettone e Sangiovannese. I lombardi saranno di scena a Cittadella, nella riedizione del match che l’anno scorso costò l’accesso ai playoff ai granata, mentre la squadra di Indiani ospiterà una Pistoiese dal quale era lecito attendersi di più in questo avvio di stagione.
Chiudono il programma Pro Patria-Grosseto e Pro Sesto-Massese. L’incontro tra bustocchi e maremmani ci dirà se i progressi della squadra di Rossi saranno tali da bloccare una delle compagini candidate alla promozione finale, o se invece la vittoria di Pizzighettone è stato solo un “fuoco di paglia”. La vincente del match del Breda, invece, potrebbe pensare di candidarsi come outsider del girone, visto che sia lombardi che apuani hanno iniziato con il piede giusto la nuova stagione.

Luigi Mancino

fonte foto: Massimo Carpanese
www.c1siamo.net

Attached Image: 1158910134.pjpeg.jpg

1158910134.pjpeg.jpg

 
Top
0 replies since 22/9/2006, 17:43   46 views
  Share