ForumCommunity

I movimenti e le voci minori degli ultimi giori di calciomercato

« Older   Newer »
  Share  
davide12
view post Posted on 25/8/2006, 23:53




Calciomercato: I movimenti e le voci "minori" image
Squadre in campo
di Luigi Mancino


Cominciando dalle squadre campane, c’è da segnalare il passaggio del centrocampista Serrapica alla Paganese, mentre la Nocerina ha chiuso con Oliveira Dos Santos (del Chievo, l’anno scorso a Bellaria) e Amenta, difensore classe ’85 proveniente dal Modica.
Si muove anche la Sangiovannese, che nelle ultime ore ha ingaggiato l’attaccante De Paola, proveniente dal Forcoli, squadra toscana di serie D.
Diversi giocatori del Frosinone potrebbero accasarsi in serie C: Di Bari sembra ad un passo dal San Marino, Carlini è conteso da Sambenedettese e Teramo, Ranieri e Maggi potrebbero passare all’Igea Virtus, anche se i due giocatori non sembrano gradire la meta siciliana.
Movimenti in uscita in casa Foggia: il giovane Troisi è vicino alla Torres, società che ha richiesto ai dauni anche il centrocampista Quinto. Inoltre potrebbe lasciare la città pugliese uno dei sei difensori centrali in rosa: Pagliarulo è richiesto dal Melfi, mentre Sgarra, se non troverà spazio, potrebbe decidere di trasferirsi al Pisa.
Il Portogruaro ha avuto in prestito dal Vicenza l’attaccante Scapini; la società biancorossa ha rescisso i contratti con Benny Carbone (potrebbe finire al Catanzaro) e Damiano Moscardi (inseguito dal Grosseto). La Ternana si è privata del centrocampista Papini, finito al Pescara, e potrebbe fare altrettanto con il difensore Oshadogan, su le cui tracce c’è il Frosinone.
Dopo aver scartato l'ipotesi Latina, il portiere Ambrosi dovrebbe accasarsi a Cassino (società che segue anche Mangiapelo del Rieti), mentre l'attaccante Vidallè è richiesto da Celano e Rieti.
Infine la Pro Vasto potrebbe cedere l’attaccante Morante alla Sambenedettese ed il portiere Marconato all’Arezzo.

http://www.c1siamo.net
 
Top
davide12
view post Posted on 27/8/2006, 00:50




Calciomercato: I movimenti e le voci "minori" image


di Luigi Mancino
In attesa di pubblicare la consueta rassegna stampa in merito agli affari di calciomercato, pubblichiamo la rubrica curata dal nostro staff circa i movimenti "minori", quelli che coinvolgono società di C2 o che non trovano il giusto risalto nelle pagine dei quotidiani sportivi nazionali.

Come già anticipato nella rubrica di ieri, Vito Di Bari ha lasciato il Frosinone per accasarsi al San Marino. Per la squadra di Alberti un importante rinforzo, in vista di una stagione che si preannuncia difficile, visto il girone in cui è stata inserita la squadra del Titano.
Restando in Romagna, ci sono da segnalare i movimenti del Bellaria: arrivano in prova il difensore Guzzo (ex Chieti e Lodigiani), il centrocampista nigeriano Adeshokan (un passato nella Primavera dell’Inter) e il difensore Pagliuchi, svincolato dopo la retrocessione del Casale.
Si rinforza il Portogruaro, che dopo aver chiuso con Pietranera, sta per ufficializzare Nicodemo dal Teramo e Madaschi dal Grosseto. Si muove anche l’altra squadra ripescata, ovvero la Vibonese: dalla Reggina arrivano il difensore Cutrupi (classe ’87) e l’attaccante Khoris (classe ’89). Il Prato ha riavuto dal Monza l’attaccante Basilico, mentre Andrea Maniero potrebbe lasciare Padova per una squadra di C2, se non addirittura per la Nuova Piovese, neopromossa in D, con la quale andrebbe a formare con l’omonimo e più conosciuto Filippo un attacco di tutto rispetto per la categoria.
Infine non si ferma la Nocerina di Lello Sergio, che dopo aver avuto dal Vicenza il giovane centrocampista De Crescenzo, ha tesserato l’esperto Domenico Giugliano, l’anno scorso a Gela, ma con un passato a Benevento.
 
Top
davide12
view post Posted on 28/8/2006, 20:11




I movimenti e le voci "minori"

di Luigi Mancino

Pochi movimenti di mercato in questo weekend. Da domani e fino a giovedì 31, però, si preannunciano diversi colpi: sono molteplici infatti gli affari in bilico e sono altresì numerose le squadre che a seguito di ripescaggi o per effetto del "Lodo Petrucci" devono rifondare le proprie rose.
La Massese, dopo aver annunciato Bonatti (ex Foggia e Carrarese), ha tesserato anche il difensore Andrea Antonioli, classe 1985. Lascia invece la società bianconera il centrocampista Tarascio, in procinto di accasarsi a Pontedera.
Bel colpo della matricola Celano, che ha ottenuto dal Pescara i prestiti del difensore Alessio Spoltore e dell'attaccante Daniel Ciofani, quest'ultimo grande promessa del vivaio biancoazzurro.
Il Gela interverrà pesantemente sul mercato e nel frattempo ha rispedito al mittente i giovani Argento, Bertolucci, Biondo e Cucinotta, che non hanno convinto il nuovo trainer dei siciliani Orazio Sorbello.
La Pro Vasto, dopo aver ottenuto dal Pescara il portiere Aridità, ha ceduto all'Arezzo il numero uno della passata stagione Marconato. Per lunedì è atteso in città anche il nuovo attaccante, che secondo indiscrezioni dovrebbe essere prelevato da una società di serie B.
Il Teramo dopo aver rescisso il contratto con Occhipinti, sembra molto vicino all'ingaggio dell'albanese Myrtaj (si tratterebbe di un ritorno). Non stanno a guardare le altre due abruzzesi di C1: il Lanciano, dopo l'avvicendamento societario, dovrebbe tesserare l'esterno Colonnello e l'eterna promessa Triuzzi, mentre il Giulianova, alla ricerca di una prima punta, sembra aver messo gli occhi sull'esperto Borgobello.

http://www.c1siamo.net
 
Top
davide12
view post Posted on 29/8/2006, 19:40




Calciomercato: I movimenti e le voci "minori" image

di Luigi Mancino
Stando a quanto apparso sul sito ufficiale del Potenza, l’attaccante Nunzio Pagano è a tutti gli effetti un giocatore della società lucana. Il giocatore nei giorni scorsi era stato ad un passo dal Catanzaro, che vede così sfumare un importante obiettivo a soli tre giorni dalla chiusura del calciomercato.
Altra voce clamorosa è quella che viene da Castellammare di Stabia, secondo la quale le “vespe” potrebbero concludere uno scambio con la Salernitana: Castaldo vestirebbe la maglia granata, mentre Magliocco farebbe il percorso inverso, ritrovando Eziolino Capuano, già allenatore dell’attaccante siciliano ai tempi del Sora.
Restando in tema di voci, sembra prossimo il trasferimento di Candreva dalla Ternana al Lecce. Molto attivo l’Ancona, che sembra vicino a Pesce (dell’Ascoli, ex Torres), Di Giulio (del Rimini) e che ha quasi chiuso con il difensore Bolic, lo scorso anno a Lanciano. La società frentana dovrebbe sostituirlo con Locatelli della Viterbese o in alternativa con Succhiarelli della Ternana.
Passando alla C2, la Nuorese cede Frongia all’Atletico Calcio e tessera l’esperto centrocampista Gennari, lo scorso anno prima a Pistoia e poi a Grosseto. Si muove anche il Lumezzane, che ottiene dal Venezia il giovane Caco, mentre la Pro Vasto appare ad un passo dal prestito del portiere Pipolo, di proprietà della Roma.
Infine la Sambenedettese, dopo aver annunciato il difensore Landaida (ex Venezia e Triestina), potrebbe finalmente tesserare l’attaccante Morante (Pro Vasto) e il promettente Carlini (Frosinone).

www.c1siamo.net
 
Top
davide12
view post Posted on 30/8/2006, 12:48




Calciomercato: Il dettaglio dei numerosi movimenti "minori" delle ultime imageore


di Luigi Mancino

Giornata ricca di affari quella appena trascorsa. Quasi tutti i dirigenti delle 90 società di terza e quarta serie hanno raggiunto l'Ata Quark Hotel di Milano, dove domani terminerà la prima fase di calciomercato.
Vediamo nel dettaglio gli affari conclusi, partendo dalla serie C1.
Nel girone A movimenti in uscita per il Pavia, che cede i giovani Pirola e Giuliani rispettivamente a Renate e Lugo. Si rinforzano invece Massese e Pro Patria: gli apuani ottengono dalla Juventus il centrocampista Clemente (lo scorso anno a Novara), mentre i bustocchi tesserano il difensore scuola Bari, classe 1982, Candrina. Nuovo difensore anche per il Pizzighettone, che rileva dal Milan il giovane Astori.
Per quanto concerne il girone B, la squadra più attiva è l'Ancona, che nelle prossime ore dovrebbe annunciare almeno tre colpi importanti. Nel frattempo i dorici ufficializzano il difensore ventunenne Giovanni Esposito.
Sembra finalmente sbloccarsi la situazione del Martina: il nuovo allenatore sarà Rizzo, già campione d'Italia con la Primavera del Lecce e allenatore della prima squadra salentina. Il nuovo ds dovrebbe essere l'ex teramano Minguzzi.
Rinforzano la difesa Ravenna e Avellino. I romagnoli hanno ingaggiato Rudy Nicoletto, lo scorso anno a Novara, mentre gli irpini hanno ottenuto dal Genoa De Angelis e Bacis, che insieme all'estroso Rivaldo vanno a comporre un tris d'acquisti di tutto rispetto. Inoltre, Vincenzo Moretti ha ufficialmente dichiarato che per la stagione 2006/2007 sarà a tutti gli effetti un giocatore biancoverde.
Passando alla C2, bel colpo della Pro Vasto, che dopo aver ceduto Morante alla Sambenedettese, ottiene dalla Triestina l'ariete Volpato, un passato a San Marino e Portogruaro. Inoltre i biancorossi abruzzesi tesserano il centrocampista Rapino (classe '84), proveniente dalle giovanili del Pescara. Un ex vastese si accasa a Carpenedolo: il centrocampista Cacciaglia è infatti a tutti gli effetti un calciatore della società lombarda.
Non stanno a guardare Bellaria e Pro Vercelli, che rinforzano il reparto arretrato rispettivamente con Jidayi (dal Cesena) e Mariani (dalla Pistoiese).
Andrea Maniero (ex Padova e San Marino) è il nuovo attaccante del Portogruaro, mentre la Biellese ha tessarto Stefano Turi, centrocampista del 1980, scuola Piacenza, l'anno scorso a Prato.
Infine, il Sud Tirol è alla ricerca di un attaccante: sondaggi per Tagliente del Padova e Chiurato della Sambenedettese.

http://www.c1siamo.net
 
Top
4 replies since 25/8/2006, 23:53   161 views
  Share