ForumCommunity

Amichevoli Estive C1/a

« Older   Newer »
  Share  
davide12
view post Posted on 31/7/2006, 12:05




Pro Patria: Savona - Pro Patria 0-1 image
Comunicato Stampa Pro Patria

Vittoria di misura per la seconda uscita stagionale dei tigrotti. A decidere la sfida contro il Savona (Eccellenza) è Fabian Valtolina, che nel primo tempo ha messo a segno il gol-vittoria. Prossimo appuntamento giovedì 3 agosto alle ore 20,30 ad Acqui Terme contro il Genoa.



Andrea Pellegatta

 
Top
davide12
view post Posted on 31/7/2006, 12:36




Venezia: Gli arancioneroverdi si impongono per 3-0 sul Mezzocorona image
VE S-PORTAL
ve-sportal.zidev.com

Due rigori, uno segnato da Zerbini e uno da Gennari, e il gol dell’italo-francese in prova Quagliatini, confezionano un’altra vittoria, pur meno brillante. L’anno scorso, contro il Mezzocorona, gli arancioneroverdi si imposero solo per 2-1.

Venezia 3 - Mezzocorona 0

Marcatori: 27’ Zerbini rig.; 61’ Gennari rig.; 86’ Quagliatini


Venezia 1° t. (4-4-2): Lotti; Taccucci, Mayer, Melucci, Mei; Collauto, Piovesan, Bono, Corradi; Poggi, Zerbini. All.: Di Costanzo.
Venezia 2° t. (4-3-3): Aprea; Pedrelli, Mayer (74’ Teso), Melucci, Mei (74’ Quagliatini); Rebecca, Bono (74’ Javorcic), Marfia; Cacurio, Florean, Gennari. All.: Di Costanzo.

Mezzocorona: Macchi; Lordi, Berardo, Toccoli, Pelizzari; Squadrani; Mele (46’ Baido), Pancheri, Di Benedetto (74’ Aldrighetti), Ruggieri (66’ Allegretti); Simoni (46’ Panizza). All: Rastelli.

Arbitro: Bernardt di Cles

Cronaca (da Leggo): Dal 9-0 rifilato nell’esordio stagionale all’Anaune, al 3-0 di ieri. Un test certamente più attendibile, visto che di fronte il Venezia aveva il Mezzocorona, altra formazione trentina, ma di serie D. La formazione di Nello Di Costanzo ha sbloccato il risultato al 27’, grazie al rigore trasformato da Zerbini, dopo un fallo subito da Poggi. Raddoppio al 61’, sempre dagli 11 metri: stavolta è Gennari a fare centro. Nel finale (86’) Quagliatini, l’italo-francese in prova agli arancioneroverdi, firma il tris conclusivo.
Al termine della gara, il responsabile tecnico Andrea Seno commenta così: «E’ stato sicuramente un Venezia meno brillante rispetto alla prima uscita, anche perché un po’ appesantito dai carichi di lavoro svolti in ritiro. Comunque sia, la squadra ha fatto vedere alcune cose buone. C’è da ritenersi soddisfatti».
Dopodomani terza amichevole in Trentino per il Venezia, che affronterà il Porfido Albiano, squadra trentina neopromossa in serie D. Sabato prossima il primo vero test, sempre a Cles, contro il Sud Tirol (C2). Giovedì 10 agosto contro il Bolzano. Infine, se non verrà disputata la Coppa Italia domenica 13, amichevole con tanto di festa per i tifosi a Favaro Veneto.

 
Top
davide12
view post Posted on 2/8/2006, 21:47




Equipe Lombardia: Contro il Pavia debutto fra gli applausi image
A Salice Terme si impone e costringe il Pavia al pareggio.
PAVIA–EQUIPE LOMBARDIA 1-1


Equipe Lombardia esce fra gli applausi degli spettatori presenti a Salice Terme per la bella prova profusa nell’amichevole contro il Pavia. Sarà stata pure un’amichevole estiva ma i ragazzi di Mister Scanziani l’hanno interpretata nella giusta maniera con lo spirito che deve contraddistinguere lo questo stage di preparazione. I giocatori che fanno parte di Equipe Lombardia non hanno bisogno di molte presentazioni sia per qualità che per mentalità. Esperienze di Serie A e B per Miceli, Cordone, Pansera, Gentilini e Pavone.

La cronaca registra una buona gara per entrambe le compagini con una leggera supremazia territoriale dei Equipe Lombardia soprattutto nella prima frazione di gioco costruendo una diga a centrocampo con Gentinili, D’angelo, Damiani e Giallonardo limitando così i rifornimenti agli attaccanti del Pavia, Veronese e Chianese parsi per questo un po’ stizziti. Poco lavoro per il reparto difensivo che si è sempre difeso in modo ordinato con Pavone, Dato, Cordone e Chirico lasciando al Pavia solo qualche palla inattiva, due calci d’angolo e 2 punizioni dal limite che non impensieriscono Pansera. I gol nel primo tempo su calcio di rigore. In vantaggio il Pavia con Chianese che trasforma per un fallo commesso da Dato che ha un po’ ingannato l’arbitro nel vederlo bloccato sui piedi a braccia aperte a proteggere l’avversario. Il pareggio poco dopo per un fallo ai danni di Karasavvidis che si vede respingere poi il calcio di rigore ma lesto Pavone a trafiggere Casazza. Nel secondo tempo affiora un po’ la stanchezza anche per la calura tropicale, gli allenatori effettuano tutte le sostituzioni possibili ma l’atteggiamento non cambia, anzi si registrano due occasionissime per Equipe Lombardia con Miceli e Giordano che arrivano un po’ stanchi al tiro e non riescono concludere a rete. Il direttore concede al Pavia un altro calcio di rigore ineccepibile dove il portiere Valsecchi si supera e sventa il pericolo. Bella prova dei nuovi arrivati Adeshina, Brunetti, Castelnuovo. C’e già attesa per la nuova verifica.

 
Top
davide12
view post Posted on 3/8/2006, 22:26




Ivrea: Goleada per 12 a 0 contro una Rappresentativa Valdostana image
Comunicato Stampa Ivrea Calcio

Nel pomeriggio di oggi l’Ivrea Calcio ha giocato la seconda amichevole precampionato superando per 12-0 (7-0) una Rappresentativa Valdostana. La partita si è svolta ad Aymavilles, a segno nel primo tempo al 7’ e al 42’ Ghizzani, all’11’ e 13’ Andreotti, al 22’ e 28’ Bertani e al 33’ Spampatti. Nella ripresa, all’8’ e al 20’ Baldi, al 27’ Piovani, al 37’ Motta e al 39’ Iocolano.

Domenica prossima, 6 agosto, triangolare, sempre ad Aymavilles, con Ivrea, Casale e Valle d’Aosta Sarre, previste partite sulla distanza dei 45’. Questo il programma: alle ore 16,30 Ivrea-Valle d’Aosta Sarre, a seguire Ivrea-Casale e Casale-Valle d’Aosta Sarre.


Gianni Pistolesi
Ufficio Stampa Ivrea Calcio

 
Top
davide12
view post Posted on 3/8/2006, 22:52




Samb, sette gol al Perticara image

La Sambenedettese sembra esserci. Nella sua prima uscita ufficiale rifila sette gol alla compagine del Perticara mostrando un buon gioco ed una forma fisica gia' apprezzabile per il momento. Certamente il Perticara non e' la formazione adatta a stabilire le reali possibilita' della Sambenedettese, ma gli adriatici hanno dato l'impressione di essere una formazione ben quadrata ed orchestrata in maniera totale dal tecnico Calori, il quale per l'occasione ha mandato in campo un po' tutti i componenti della rosa per valutarne le condizioni fisiche.

SAMB (primo tempo): Consigli, Tinazzi, Santoni Michele, Foro', Russo, Varriale, De Rosa, Iovine, Chiurato, Desideri, Santoni Mattia

SAMB (secondo tempo): Consigli, Todaro, Russo, Varriale, Angeletti, Perugini, Giorgino, Bruni, Santoni Mattia, Olivieri, Desideri ('20st Visone) All.: Calori


PERTICARA Viroli, Bianchi, Urbini, Moretti, Amadori, Braschi, Rivaroli, Fabbri, Casadei, Parlanti, Guerini

Arbitro: Chiari di Bellaria
Reti: '27pt Desideri(S), '29pt Parlanti(P), '40pt Iovine(S), '10 e '27st Olivieri(S), '14st Perugini, '36 e '40st Santoni Mattia

 
Top
davide12
view post Posted on 6/8/2006, 00:51




Monza-Morbegno 1-0 Lecco-Monza 2-1
Nel torneo triangolare disputato nel pomeriggio allo stadio comunale "Toccalli” di Morbegno il Monza ha avuto ragione dei padroni di casa (che disputeranno il prossimo campionato in Eccellenza) per 1-0 (gol di Barjie) e sono usciti sconfitti dai quarantacinque minuti disputati contro il Lecco. Alla rete del vantaggio di Giandomenico ha infatti fatto seguito la rimonta dei lariani grazie ai gol di Nieto e di Josè La Cagnina (ex del Pavia dello scorso anno). La formazione bluceleste (che militerà in serie C2) ha pertanto confermato la buona impressione suscitata mercoledì sera a Lecco, allorchè è stata sconfitta a fatica dal Milan (0-2).
Monza News

Pro Patria ok contro la Solbiatese image

Una Pro imballata, con l'allenamento mattutino nelle gambe ed il viaggio di ritorno da Acqui Terme, conclude il ritiro battendo di misura la Solbiatese, con un gran goal di Valtolina, dopo soli 120 secondi di gioco, per quello che è il suo quinto centro in questa prima fase di preparazione. Nelle file bustocche sono rimasti a riposo per infortunio il terzo portiere Faggion, oltre a Rosso, Veccchio, Perfetti, Romani e Trezzi. Gara giocata ovviamente sottoritmo con i carichi di lavoro pesanti per le due squadre, con la Solbiatese (Serie D) che ha iniziato la preparazione in ritardo rispetto ai tigrotti ed oltre agli ex prof, Romualdi, Saladino, Marisch e Rota, manda in campo molti giovani tra cui un ragazzo nato nel 1990.

Mr. Rossi, come anticipato, ha fatto ruotare tutti gli uomini facendo partire inizialmente chi nelle amichevoli precedenti aveva avuto meno spazio. Partita che ha visto la Pro, andare subito a rete ed i nerazzurri cercare poi subito il pareggio, con i biancoblù che hanno messo in evidenza, un gioco fatto di passaggi veloci e continuii, senza mai lanci lunghi con un'applicazione costante e quasi maniacale del fuorigioco molto alto, spesso rischiando di lasciare partire un giocatore o più in solitario verso la porta. Meccanismo da rivedere quando sarà più collaudato e contro avversari di maggior consistenza, che potrebbero approfittare di eventuali applicazioni non perfette. Nella seconda frazione di gioco, spazio a tutta i giocatori in panchina, con Marino che si è messo in bella evidenza, con alcune belle aperture e conclusioni, tra cui un clamoroso palo interno.

Biancoblù che si presentano in campo con la seconda maglia tutta rossa con bordi bianchi con il modulo 4-2-3-1, inizialmente con Capelletti in porta, linea di difesa da destra con Cioffi, Francioso, Giani e De Agostini, quindi linea di centrocampo formata da Tramezzani e Biava, con Ticli e Valtolina esterni, Artico più avanzato e Gibbs punta.
Nemmeno il tempo di capire chi è in campo che la Pro passa, bello scambio al limite con Valtolina che riceve palla e batte imparabilmente, con la palla che s'infila nel sette.

I padroni di casa, provano a spingere ma ogni manovra è soffocata dal pressing e dall'applicazione dell'off-side alto dei biancoblù; Solbiatese, che prova in continuazione a partire sulla linea del fuorigioco, ma viene quasi sempre bloccata. Ma al 9' è Marsich che riesce a liberarsi, portandosi sul fondo, con Capelletti che blocca poi il suo cross, mentre all'11' è l'ex Andriuolo, che va via sulla destra e mette in mezzo, dove Valtolina in recupero riesce a sbrogliare una situazione complicata. Nella stessa azione s'infortuna alla spalla Francioso, che deve lasciare il campo al suo posto entra Citterio.

Nerazzurri, che cercano in ogni modo di arrivare al tiro, ma non trovano mai la conclusione, pur essendo sempre in costante proiezione offensiva con l'ex Alzano Romualdi a dettare bene i tempi della manovra. Tigrotti che rimangano nella propria metà campo con Cioffi e Citterio che ricorrono spesso al fallo tattico per fermare Marsich. Pressione della Solbiatese che al 20' incomincia a scemare, ma la Pro non riesce a proporsi in avanti, unica azione degna di nota, una palla lavorata da Artico sulla trequarti ma senza sbocchi.

30' buona azione lungo la fascia destra, tocco al centro per Valtolina che parte in percussione saltando due uomini in velocità, entra in area, ma poi al momento del tiro viene chiuso da un avversario. Ancora dalla destra palla bassa e tesa, con velo di Gibbs, ma nessun compagno è pronto a mettere dentro. Si abbassa ulteriormente il ritmo e la squadra di Bacchin, prova alcune conclusioni dalla distanza, tra cui una punizione dal limite di Romualdi, ma senza mai impensierire Capelletti.

Nella ripresa, Pro Patria in campo con Arcari che rileva tra i pali Capelletti, quindi entrano anche De Cristofaro, Imburgia, Marino, Ambrosetti e Schipani. Primi minuti, con i biancoblù che cercano di alzare il ritmo, con Gibbs e Schipani che provano a mettersi in evidenza. L'ex parmense, prova la conclusione in solitario dopo aver saltato bene due uomini con una percussione centrale, quindi prova una girata in mezzo all'area. Mentre il giovane Schipani, corre per tutto il fronte d'attacco, cercando anche la conclusione dal limite, ma senza fortuna. Solbiatese, che non riesce più a proporsi in avanti e dopo un'ora di gioco cambia diversi uomini, e per la Pro Temelin rileva Gibbs.

Padroni di casa che hanno una grossa occasione per pareggiare al 72', quando per una leggerezza difensiva i biancoblù vengono presi in controtempo e Cioffi deve "abbattere" da dietro, al limite un nerazzurro. Un fallo che in campionato sarebbe stato da rosso diretto, senza alcuna discussione.

Punizione battuta magistralmente che sbatte sulla traversa, palla che ritorna in campo creando una mischia, spunta una testa di un giocatore nerazzurro che indirizza la palla verso la rete, ma sulla linea si materializza Citterio che sempre di testa sventa in pericolo.

Pro che si ripropone in avanti con Marino che sale in cattedra; al 76' Temelin serve largo sulla destra Schipani, che tocca indietro per Marino, che dai venticinque metri lascia partire una botta forte e precisa, con il portiere della Solbiatese che respinge con i pugni. Quindi al 76' ancora lo stesso Marino, scambia sulla sinistra e poi dal limite lascia partire un tiro a rientrare che taglia completamente fuori l'estremo nerazzurro, ma la palla incoccia sul palo interno per poi tornare in gioco. Raccogliendo gli applausi di tutti i presenti.

Nei minuti finali, i bustocchi provano a mandare a rete Temelin, con cross di Ambrosetti, Marino e De Cristofaro ma senza risultato.

PRO PATRIA: Capelletti (46' Arcari), Cioffi, De Agostini (46' Imburgia), Francioso (12' Citterio), Giani, Biava (46' De Cristofaro), Valtolina (46' Ambrosetti), Ticli Artico (46' Schipani), Tramezzani (46' Marino), Gibbs (58' Temelin) - All. Marco Rossi

Marcatore: 2' Valtolina

NOTE: Giornata fresca, terreno in perfette condizioni. Spettatori 350 circa. Presente in tribuna il sindaco di Busto A. Farioli. Al 10' di gioco il biancoblù Francioso si è infortunato alla spalla e ha dovuto lasciare il campo, con una fasciatura e la borsa del ghiaccio.

Contributo: bustocco.it
 
Top
davide12
view post Posted on 7/8/2006, 15:16




Teramo, a sorpresa arriva Mirtaj image
Teramo vittorioso per 3-0 nell’amichevole contro il San Nicolò, neo-promosso in Eccellenza. La gara, che doveva essere disputata a S.Omero, è stata giocata per motivi tecnici a Malignano. Ciò non ha impedito ai tifosi biancorossi di assistere numerosi all’incontro per incitare come sempre la propria squadra.



Si è trattato del quarto test estivo per la squadra abruzzese che, in questa fase iniziale di preparazione, sta lavorando duramente e dimostrando voglia di fare bene.


Le reti contro il San Nicolò sono state messe a segno da Romano, Luiso e (a sorpresa) da Florian Mirtay. Il forte attaccante, di passaggio a Teramo, è stato schierato dal tecnico Gabetta nel secondo tempo.


«La gara - secondo il ds biancorosso Cesaroni - è stata un buon test, siamo contenti e desidero complimentarmi con i ragazzi perchè nonostante la stanchezza stanno lavorando nel migliore dei modi».

http://www.calciopress.com/index.php
 
Top
davide12
view post Posted on 10/8/2006, 20:51




Pro Patria, par con il Legnano image

Alla fine è una sgambata per la Pro, che ha ancora un mese prima del campionato ed almeno due settimane prima dalla Coppa Italia, giocando ancora a ritmi bassi, ancora più bassi di quelli visti a Solbiate, con Mr. Rossiche prova diverse nuove soluzioni, una su tutte Vecchio schierato terzino destro.

In evidenza nella buona e cattiva sorte Andrea Capelletti, che complice un malinteso con Giani, regala praticamente il goal del vantaggio ai padroni di casa, mentre nella ripresa nega ottimamente il goal con tre interventi importanti, in particolare gli ultimi due contro gli attaccanti legnanesi che si erano presentati in splendida solitudine.

Come detto già in occasione dell'amichevole di Solbiate, da rivedere il meccanismo del fuorigioco alto, che specialmente nella ripresa ha mostrato diverse smagliature. Per il resto squadra ancora troppo imballata e sulle gambe per essere giudicata con Artico, Tramezzani, ancora lontani dalla forma migliore. Biancoblù che rinunciano agli infortunati Trezzi e Francioso, oltre ad Ambrosetti, Ticli, Perfetti ed a quello che è un pò l'oggetto misterioso di questo inizio stagione Romani.

Mr. Rossi, continua con il suo 4-2-3-1, con Vecchio ed Imburgia esterni, al centro Citterio e Giani, quindi Marino e De Cristofaro, con Tramezzani largo a sinistra e Valtolina a destra. Artico dietro a Temelin. Padroni di casa, che sentono la partita, d'altra parte negli ultimi 20 anni hanno vinto solo due derby, perdendo in campionato gli ultimi due in casa,
caricandola oltre i valori dell'amichevole, specialmente sugli spalti al dire il vero desolatamente vuoti, con meno di 300 paganti, che in panchina presentano il mai rimpianto Gianfranco Motta ed a centrocampo l'altro ex Arioli quello della grande fuga del gennaio di 3 anni fa. Legnanesi che oltremodo partono discretamente forte alzando il ritmo e giocando sulla
velocità, considerato che hanno molti pesi leggeri in squadra.
Al 15' arriva la prima marcatura, con Moscelli (ex Ravenna e Cisco Lodigiani) che è lesto ad approfittare di un malinteso clamoroso tra Giani e Capelletti al limite dell'area, infilando la porta con un diagonale di piatto, per quella che è la prima rete subita dalla Pro ed.2006/07.
Gli uomini di Rossi, che fino a quel momento avevano badato più che altro a controllare le distanze tra i reparti e cercare i collegamenti, si portano in avanti e pareggiano alla prima vera azione della gara. Valtolina prende palla a centrocampo e salta un uomo in velocità, poi sulla trequarti triangola con Marino che gli ritorna un bel pallone in area, dove l'ex doriano viene steso platealmente da dietro da Zanardo. Rigore senza discussioni e Temelin realizza, spiazzando il portiere.
Il primo tempo scorre senza particolari emozioni, da registrare solamente un brutto fallo in scivolata sulla linea laterale di Legati che entra diretto sulle caviglie di De Cristofaro, quindi al 39' da registrare l'ingresso in campo di De Agostini, che rileva Imburgia infortunatosi in un ripiegamento difensivo.
Ad inizio ripresa biancoblù che si presentano con Cioffi schierato nella sua posizione classica di terzino destro, con Vecchio che avanza a centrocampo, mentre De Cristofaro rimane negli spogliatoi. Seconda frazione di gioco che sembra più vivace ed al 50' Kamata si mangia letteralmente una grande occasione, con l'off-side della Pro che scatta in ritardo e l'angolano che si ritrova lanciato in solitudine verso la porta ma inciampa goffamente sul pallone. Ritmo più alto e volano diversi falli da
ambo le parti. Al 53' Motta, richiama in panchina 6 uomini inserendone altrettanti, con la Pro che risponde alcune minuti dopo con Vecchio, Temelin ed Artico che lasciano il terreno di gioco, rispettivamente per Biava, Rosso e Gibbs.
Al 63' legnanesi che sfiorano il goal, con D'Amico, che da sottomisura calcia altissimo su un traversone dal lato opposto.
La squadra di Rossi, si porta più in avanti ma non crea pericoli alla porta avversaria, nell'ultimo quarto d'ora rischia di subire la seconda rete. Prima occasione al 76' con una punizione dal limite, che Capelletti, vola a togliere dall'angolino basso. Quindi nei minuti finali, con le gambe sempre più dure e la mancanza di fiato, esce il classico gioco di Motta ovvero palla lunga e pedalare in contropiede ed i legnanesi non riescono a concretizzare due ghiottissime occasioni, createsi grazie alla tardiva applicazione del fuorigioco da parte della Pro.
La prima all'84' con Moscelli che si presenta in solitario davanti tagliando dalla destra ma Capelletti si oppone con un bel riflesso. Il portiere biancoblù, si mette in evidenza ancora all'88', salvando la propria porta da quello che sembrava un goal già fatto. Scatta ancora male l'off-side degli uomini di Rossi, due legnanesi si ritrovano in solitario con 30 metri di
campo davanti e nessuno che li insegue. Si presentano così in area, ma Capelletti, rimane di freddo e stoppa Moscelli che cerca il dribbling a rientrare, strappandogli letteralmente il pallone dai piedi.


LEGNANO: Malatesta, Maggioni (53' Avogadri), Bertoli, Legati (53' Marietti), Zanardo, Bosio (60' Avolio), Ambrosoni (53' D'Amico), Arioli (53' Giordano), Kamata (53' Cilona), Moscelli, Bettini (53' Lumbilla)
In panchina: Lamacchia - All. Motta

PRO PATRIA: Capelletti, Vecchio (58' Biava), Imburgia (39' De Agostini), Giani, Citterio, Marino, De Cristofaro (46' Cioffi), Valtolina (84' Schipani), Artico (56' Rosso), Tramezzani, Temelin (56' Gibbs)
In panchina: Arcari - All. Marco Rossi

Arbitro: Nicodamo di Milano (Vaccaro e Piovera)

Reti:16' Moscelli, 22' rig. Temellin

NOTE: Serata fresca, terreno scivoloso per il forte temporale del tardo pomeriggio, spettatori 350 circa.
Contributo di: Bustocco.it
 
Top
davide12
view post Posted on 12/8/2006, 13:45




Padova: Sconfitta onorevole contro il Bari image
Contributo padovacalcio.it

Buona prova dei biancoscudati oggi pomeriggio a Bresseo. La squadra di Pellegrino ha lottato per 90' alla pari con un buon Bari, cedendo solo nel finale causa un'incomprensione tra difensori che ha favorito l'inserimento del neoentrato Ganci, lesto a battere Cano con una deviazione sottomisura. Nel primo tempo buona la prova degli scudati che hanno tenuto bene il campo, andando anche pericolosamente al tiro con Mario Tagliente verso la mezzora. Nella ripresa la consueta girandola di sostituzioni ha reso l'incontro meno bello, ma l'equilibrio ha continuato a farla da padrone fino agli ultimi dieci minuti quando il Bari ha collezionato un paio di occasioni prima di mettere a segno il gol partita. Annotazione di contorno: dopo l'uscita dal campo di Bedin, la fascia di capitano è finita sul braccio di Luca Rossettini, uno dei più giovani del gruppo.
Buona la prova degli ultimi acquisti Tarallo e Facchinetti, quest'ultimo molto mobile e intraprendente sulla destra, e ottimo l'apporto del numerosissimo pubblico presente che ha tributato applausi e incitamenti a tutti, ma in particolar modo a Mario Tagliente che con la sua grinta sta conquistando il cuore della tifoseria.

Questo l'undici iniziale schierato da Pellegrino: Cano, Mastronicola, Stancanelli, Zeoli, Bedin, Rossettini, Facchinetti, Mazzocco, Tarallo, Tagliente, Zecchin. Nella ripresa sono entrati anche Cavola, Suriano, Anderson, Turchi, Masciantonio, Dieguito e Davide Sinigaglia che ha riassaggiato dopo quattro anni l'erba di Bresseo.

http://www.c1siamo.net
 
Top
davide12
view post Posted on 15/8/2006, 00:14




Pro Patria: Finisce in goleada l'amichevole contro la Pro Vercelli image
Comunicato Stampa Pro Patria Calcio

Sei gol e tanto spettacolo (soprattutto nel primo tempo) tra Pro Patria e Pro Vercelli, nella prima uscita stagionale della squadra di Mister Rossi allo Speroni. Di fronte a un pubblico di circa 350 tifosi, la Pro Patria è parsa molto più in palla rispetto ai piemontesi, dimostrandosi pericolosissima in zona gol. Ben cinque le reti segnate (quattro nel primo tempo) e tante azioni pericolose. Indisponibili Francioso, De Agostini, Tramezzani, Cioffi, e il convalescente Trezzi, Rossi manda in campo Arcari tra i pali, Perfetti, Citterio, Giani e Imburgia in difesa; a centrocampo Valtolina, Vecchio, Marino e Ambrosetti; davanti Temelin e Artico.

Avvio a mille per la Pro, che trova il gol dopo sei minuti grazie a una conclusione da fuori area di Marino. Al 21’ Rigore per la Pro Vercelli, per un fallo di mani in area di Imburgia, ma Ganz (ex Inter e Milan) manda a lato. Quattro minuti dopo è Labriola a siglare il pareggio per la Pro Vercelli. Ma è qui che i tigrotti si scatenano, creando gioco e mettendo in difficoltà i piemontesi. Artico al 30’, poi Temelin al 35’ e ancora Artico allo scadere: i primi 45’ si chiudono sul 4-1.

La ripresa offre spazio alle “seconde linee”, ma è comunque la Pro che trova un altro gol, con Temelin che con un pallonetto su Mandelli in uscita sigla la doppietta personale e porta il punteggio sul 5-1 finale.

Un’ottima prova per i tigrotti che ora restano in attesa di meglio definire il loro programma, visto il nuovo slittamento della Coppa Italia (ne parliamo a parte).



Il Tabellino dei tigrotti:

Marcatori: Marino al 6’, Labriola (PV) al 25’, Artico al 30’, Temelin al 35’, Artico al 45’, Temelin al 54’.

Pro Patria (1° Tempo): Arcari, Perfetti, Imburgia, Giani, Citterio (De Cristofaro al 40’), Vecchio, Ambrosetti, Valtolina, Artico, Marino, Temelin.

Pro Patria (2° Tempo): Capelletti, Perfetti, Imburgia, Giani, De Cristofaro, Biava, Ambrosetti (Schipani al 15’ s.t.), Ticli, Gibbs, Marino, Temelin (Rosso al 15’ s.t.).

Note: Spettatori 350 circa.



Andrea Pellegatta

http://www.c1siamo.net
 
Top
9 replies since 31/7/2006, 12:05   122 views
  Share