ForumCommunity

Nuove ipotesi sullo scontro Materazzi-Zidane

« Older   Newer »
  Share  
davide12
view post Posted on 11/7/2006, 23:41




Nuove ipotesi sullo scontro Materazzi-Zidane
Martedí 11.07.2006 18:10


Cosa ha detto Marco Materazzi a Zinedine Zidane? Il mondo intero si sta interrogando da ormai due giorni. In principio è stata l'accusa di terrorismo a prender piede. Anzi per esser precisi, va detto che Jessica Rees, esperta in lettura delle labbra, ha spiegato a BBC Radio Five Live: "Tu sei figlio di una p... terrorista". Poi ha preso piede, sulla scia della tv brasiliana Globo, l'ipotesi che il difensore dell'Italia abbia dato della prostituta alla sorella di Zizou, Lila.

E ora ecco imporsi il filone di quest'inchiesta planetaria. Stando ad un nuovo notiziario della BBC, Matrix avrebbe augurato "una morta brutta a lui e alla sua famiglia".

Sconvolgendo il mite (non sempre in carriera..) Zinedine che oltre allo stress della finale aveva pensieri suoi per la madre che era stata portata in ospedale proprio quel giorno.


Zidane: colpo a Materazzi (AP)
image

Da qui la reazione violenta? Chissà. Altra ipotesi. Zidane: "Ehi, piantala di tirarmi la maglietta. Se proprio la vuoi, te la regalo dopo la fine".
Materazzi: "Preferisco toglierla a tua moglie (Veronique, ndr)".

E ancora. Il cugino di Zizou è Mokhtarr Addad, ha una convinzione molto personale: "Per me gli ha detto figlio di un Harkis". Per la cronaca, un Harkis, ai tempi della Battaglia di Algeri, era un collaborazionista dei francesi. Se Matrix lo ha provocato così, può chiedere una cattedra di storia in qualche università italiana...

Di certo, la sensazione è che per quanto fosse stata violenta l'immagine della testata rifilata a Materazzi, pochi hanno notato che l'ex juventino avrebbe tranquillamente potuto colpirlo in volto. Invece, ha tenuto una reazione (relativamente) controllata, cercando il petto del nemico. Quasi volesse dargli un monito, un affronto, più che un danno reale. Ad ogni modo, l'agente di Zizou, Alain Migliaccio ha spiegato che nei prossimi giorni verrà rivelato ufficialmente quanto detto sul terreno dell'Olympian Stadio di Berlino.

Intanto la Fifa ha aperto un'inchiesta sull'episodio: si cercherà di "chiarire il più esattamente possibile le circostanze che hanno determinato l'incidente", hanno fatto sapere in una nota gli uomini di Blatter. Sulle dinamiche dell'espulsione è stata smentita ancora una volta la voce che parla di ricorso sotterraneo alla prova tv:
''L'incidente è stato osservato direttamente (senza l'uso di un monitor) dalla sua posizione a lato del campo dal quarto uomo Medina Cantalejo, che ha informato l'arbitro e i suoi assistenti attraverso il sistema di comunicazione''.


 
Top
davide12
view post Posted on 24/7/2006, 17:13




MATERAZZI SQUALIFICATO image
ROSSI: "RISPETTIAMO
IL VERDETTO DELLA FIFA,
MA RESTANO LE IMMAGINI TV"



Roma 20/07/2006

In seguito alle due giornate di squalifica che la Commissione disciplinare della Fifa ha inflitto a Marco Materazzi (più una multa di 5.000 franchi svizzeri) per la testata ricevuta da Zidane nella finale del Campionato del Mondo contro la Francia, il Commissario straordinario della FIGC Guido Rossi ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Il verdetto definitivo della Commissione disciplinare della FIFA è da noi rispettato. Ma l'episodio resta consegnato alle immagini televisive e al giudizio dell'opinione pubblica di tutto il mondo".




 
Top
1 replies since 11/7/2006, 23:41   60 views
  Share