ForumCommunity

Calcio mercato giocatori

« Older   Newer »
  Share  
davide12
view post Posted on 23/5/2006, 16:45




23.05.2006
Padova: il ds Favero conferma l'interesse per Tarallo
Ieri sera il direttore sportivo del Padova Favero, in diretta alla trasmissione "Lunedi Sport" in onda sulle frequenze di Televeneto e Veneto Sat, ha confermato l'interesse del club per il bomber dell'Uso Calcio Michele Tarallo, ammettendo però che lo stesso giocatore pare non saltare di gioia di fronte alla possibilità di trasferirsi in Veneto. Lo stesso Favero ha poi risposto per le rime alla provocazione dell'allenatore Pellegrino, che alcuni giorni prima lo aveva provocato dicendo "io come voto a Favero darei 5", dichiarando "anche il suo voto è 5".
Tuttomercatoweb.com
 
Top
davide12
view post Posted on 16/6/2006, 22:01




SERIE C1 L’ex difensore granata ha firmato un contratto annuale, con opzione per il secondo: «Un’ottima occasione, ero alla ricerca di stimoli nuovi»
Padova, il primo acquisto è Stancanelli
Gasparin, lasciato libero dal Vicenza, nei piani biancoscudati? De Gasperi taglia corto: «Mai posto il problema»

Come preannunciato nei giorni scorsi, il primo volto nuovo in casa biancoscudata è quello di Mario Stancanelli, difensore proveniente dal Cittadella, in cui ha militato negli ultimi tre campionati. Un contratto annuale, con opzione per il secondo anno. Nato a Treviso, ventinove anni compiuti domenica, è stato utilizzato in prevalenza nel ruolo di esterno sinistro, ma è in grado di giocare anche centrale difensivo, abbinando una certa prestanza fisica (1.79 per un peso di 72 chili) alle doti di scattista. Alle spalle esperienze con Prato (C1 e C2), Livorno (C1), Trieste (in C2) e un biennio nel Pordenone in C2. «È stata una trattativa senza particolari ostacoli - spiega l'interessato - iniziata una quindicina di giorni fa con in mezzo un periodo di vacanze. Giocare in una piazza che può vantare una simile storia calcistica e che vuole fare bene è per me motivo di grande orgoglio e al tempo stesso un'ottima occasione. A Cittadella si sta molto bene, grazie all'ottima società e all'ambiente tranquillo in cui pressioni e processi a seguito di una sconfitta non esistono. Avevo però voglia di cambiare aria e trovare stimoli nuovi, per una mia questione caratteriale. Non a caso, non sono mai stato a lungo in una stessa formazione». La società biancoscudata per il prossimo campionato non ha nascosto obiettivi ambiziosi: «Già nella scorsa stagione ha dimostrato di poter ambire a vincere, ma è stata frenata da rigori sbagliati, pali e qualche episodio sfortunato. Qualche innesto mirato potrebbe favorire un ulteriore salto di qualità, o almeno lo spero, dato che io rientro in questa categoria...».
Soddisfatto Renato Favero. «Ci faceva piacere portarlo a Padova - esordisce - perché è un elemento duttile, con gli attributi, e che garantisce un rendimento costante, forse quello che in passato ci è in parte mancato. Il nostro lavoro sta dando i frutti e sono convinto che andremo in ritiro con la squadra che abbiamo in testa». Sempre per la difesa, il prossimo tassello dovrebbe essere rappresentato da Michele Zeoli, svincolato dalla Triestina ed elemento con caratteristiche analoghe a quelle di Stancanelli. L'accordo tra le parti è stato raggiunto, e il nero su bianco è questione di ore. Per il centrocampo, l'obiettivo numero uno rimane il torinista Fabio Gallo. Tra le possibili alternative, il nome nuovo è quello di Paolo Sciaccaluga, 34 anni, reduce da un ottimo campionato con la maglia del Pavia. In avanti crescono invece le quotazioni di Nello Russo (Albinoleffe), mentre l'attaccante dello Jesolo Nicola Bisso, relativamente al quale girava la voce di un interessamento del Padova, si è accasato alla Sangiovannese.

Intanto, circola la voce che il Padova sia interessato a Sergio Gasparin, lasciato libero dal Vicenza dopo il ritorno di Vignoni in qualità di direttore sportivo. Enzo De Gasperi smentisce così: «L'ho saputo soltanto ieri, non ci poniamo minimamente il problema. E poi, non dipende da me, ma da Cestaro».

In casa granata, intanto, ieri è stato ufficializzato l'erede di Nuccio Bresolin. Il nuovo responsabile del settore giovanile del Cittadella è Loris Bodo, già vice di Rolando Maran sulla panchina della prima squadra e successivamente allenatore dei portieri. Bodo nel suo palmares da allenatore può vantare anche una "Regions Cup", la Coppa Uefa per dilettanti, conquistata qualche anno fa ad Abano alla guida della rappresentativa regionale del Veneto. «Siamo soddisfatti della scelta», ha affermato il direttore generale Stefano Marchetti. Che ha poi fatto la scaletta dei prossimi impegni di mercato del Cittadella: «Ci sono le comproprietà da risolvere, e i primi appuntamenti in agenda sono con la Cremonese per Manucci e l'Inter per Meggiorini». Martedì sera, infine, il presidente Angelo Gabrielli ha voluto salutare con una cena la squadra Berretti, seconda classificata nell'ultimo campionato nazionale. Ad ogni giocatore è stata consegnata una medaglia d'oro commemorativa dello storico risultato. Un riconoscimento anche all'allenatore Stefano Esposito - che passerà a guidare gli allievi nazionali del Padova - e all'ex responsabile del settore giovanile Nuccio Bresolin.
Il Gazzettino
image
 
Top
davide12
view post Posted on 17/6/2006, 17:58




Calciomercato: Sangiovannese e Foggia le più attive sul mercato
Gli aggiornamenti di mercato dai quotidiani sportivi nazionali.

TUTTOSPORT
Il Foggia ha un nuovo tecnico: Cuoghi
Boom Sangiovannese, c’è pure Basso
Stefano Cuoghi, 47 anni, è il nuovo allena­tore del Foggia. Cuoghi ha firmato ieri a Rimi­ni un contratto annuale con opzione per il se­condo alla presenza del presidente del club, Tul­lio Capobianco, e del direttore sportivo, Nico­la Salerno. Proprio l’arrivo di Salerno alla gui­da dell’area tecnica ha spianato la strada al matrimonio tra il Foggia e Cuoghi. Salerno, in­fatti, ha avuto Cuoghi come allenatore a Mes­sina, peraltro in un doppio campionato vincen­te (dalla C2 alla C1 e dalla C1 alla serie B). Per il Foggia non si è trattato di un ripiego ( in un primo momento si era pensato a Ballardini), ma di una prima scelta, visto che Cuoghi è uno dei tecnici più corteggiati nella categoria e nel­la stagione appena conclusa ha portato la Sa­lernitana nei playoff. Ora la società potrà cata­pultarsi sul mercato per potenziare la squadra. Tra i primi arrivi annunciati, quello del difen­sore Monaco (Ternana) e del messinese Sullo.

Dopo l’ingaggio dell’attaccante Marco Martini dal Frosinone, la Sangiovannese si è assicura­to il centravanti del Parma, Simone Basso, 24 anni, con un passato a Livorno, Prato, Agliane­se e reduce dal campionato di D con la Lava­gnese dove ha realizzato 15 reti. Dal Rende, squadra di C2, approda in riva all’Arno anche Alessio Galantucci, 25 anni, attaccante di fa­scia destra, a bersaglio 16 volte nel campiona­to appena concluso. Rientra al team del Mar­zocco Luca Lacrimini, cursore di fascia sini­stra, destinato a essere riscattato dai biancaz­zurri, nell’attuale comproprietà col Napoli. In arrivo anche il portiere ventiduenne, Jacques Moreau dall’Inter. Impazza sempre il toto- al­lenatori. Al Teramo non verrà riconfermato Marco Cari. In pole position per la panchina degli abruzzesi, Gian Cesare Discepoli, che ha divorziato dalla Pro Patria, seguito a ruota da Andrea Pensabene, ex Gela, ed Emanuele Do­menicali, trainer del Pisa. Dopo il passaggio di Cuoghi al Foggia, le mire del Perugia si sono spostate su Corrado Benedetti, fino al marzo scorso alla guida del Grosseto, lo stesso Marco Cari del Teramo e Maurizio Sarri, del Pescara, che ha chiesto, però, un contratto pluriennale, mentre la dirigenza dei grifoni è intenzionata a non andare oltre l’annuale. Grandi manovre anche attorno alla panchina della matricola di C1, Ternana. Al posto di Mimmo Caso, infatti, potrebbe arrivare un tecnico d’esperienza, come Aldo Ammazzalorso - nel suo curriculum Avellino, Catania, Treviso, Ascoli e Salernitana -, Walter Nicoletti o Francesco Giorgini. Ma non si esclude la soluzione interna per il giova­ne Salvatore Bianchetti che, quest’anno, ha guidato la Primavera rossoverde alla conqui­sta dei playoff. Per Paolo Sciaccaluga sono in coda Pistoiese e Padova, ma il centrocampista del Pavia potrebbe scegliere Sassuolo, dove vi­ve la sua famiglia. Al suo posto, si batte la pi­sta che porta ad Andrea Luci, di proprietà del­la Juventus, attualmente alla Torres. In C2, il Carpenedolo ha rinnovato la fiducia per un al­tro anno al tecnico Gianluca Gaudenzi. Il Le­gnano veste di lilla l’attaccante francese, clas­se ’87, Kantja Lumbilla, di proprietà dell’Inter. Ufficializzato anche l’acquisto dalla Pro Sesto del centrocampista Matteo Ambrosoni. Una punta al Manfredonia: ecco Musacco dall’An­dria.
ENZO COSTANZO ( DTS)
Ha collaborato Filippo Santigliano


CORRIERE DELLO SPORT
Si muove la Salernitana
Ha preso Lanzara e cerca Castaldo. Al Catanzaro piace Trinchera

Il difensore-goleador Stefano Trinchera (32) del Man­fredonia è richiesto dal Catanzaro; il club calabrese ha ceduto al Pescara il portiere Emanuele Belardi (29). Il Gallipoli ha raggiunto l’accordo con il Crotone per l’ac­quisto di Nazzareno Tarantino (27), lo scorso anno in prestito al Manfredonia. Il Foggia sceglie l’ex allenatore della Salernitana, Stefano Cuoghi (47), per un campio­nato di vertice. Il diesse Nicola Salerno ha quasi conclu­so i trasferimenti in rossonero del difenso­re Sasà Monaco (34, svincolato) e dell’e­sterno Salvatore Sullo (35) e, inoltre, segue diverse piste: il difensore Giuseppe Ingros­so (24), il centrocampista Antonino Cardi­nale (30) e l’attaccante Giorgio Di Vicino (26), tutti della Salernitana. La squadra campana ha fretta di sistemare il reparto d’attacco. Il diesse Coscia prosegue nella po­litica del mix giovani-anziani, sondando il terreno per Massimo Rastelli (36) dell’Avellino cercan­do di stringere i tempi con la Juve Stabia per l’attaccan­te Gigi Castaldo (24). Il difensore Ivanoe Lanzara (34), protagonista della splendida stagione del Mantova in se­rie B (30 presenze, 1 gol), si è accordato con la Salerni­tana.
Il diesse della Cavese, Nicola Dionisio, proverà a sfrut­tare gli ottimi rapporti con il Frosinone per regalare a Campilongo un pezzo pregiato per l’attacco: il bomber Antonio Di Nardo (27), operazione legata al futuro di Peppe Aquino (27), giocatore di proprio del Frosinone che la società campana (sulle tracce dell’attaccante Toz­zi-Borsoi, (26) vorrebbe trattenere. Per il centrocampo si attende l’ufficialità dell’arrivo di Peppe Vives (26) dal Giugliano. Il talento Francis Ibekwe (22) è invece nel mi­rino del Genoa anche se il suo agente, Francesco Galli­na, tiene aperte le piste che portano a Bari e Pescara. Il Venezia continua a cercare un rinforzo di peso per l’at­tacco. L’obiettivo principale rimane Giovanni Volpato (27), della Triestina. I lagunari e la società giuliana stan­no mantenendo fitti rapporti di comunicazione ma le due parti non sembrano ancora essersi toccate sulla modalità di cessione: la Triestina sarebbe disposta a concedere l’attaccante in prestito mentre il Venezia lo vorrebbe in comproprietà con diritto di riscatto. Con la Triestina in piedi anche trattative per avere Horacio Erpen (24) e Juan Ma­nuel Landaida (30) (per en­trambi si tratterebbe di un ri­torno) ma sopra tutti il difenso­re Federico Zaccanti (24) tor­nato in Friuli dopo l’ottima esperienza a Novara.
Nel mirino del Venezia anche una ’vecchia’ conoscenza aran­cioneroverde: il baby attaccante Franco Da Dalt (19), ar­gentino di nascita, passato per la Primavera del Venezia prima dell’esordio in serie B con la Triestina (6 gettoni nell’ultimo campionato). Per l’attacco il sogno difficil­mente realizzabile è rappresentato da Stefano Dall’Acqua (24), reduce da una stagione non tra luci e ombre a metà tra Treviso e Catania ma intenzionato a cercare un ri­scatto (almeno) in serie B. Per la difesa, oltre a quello di Zaccanti, circolano anche altri nomi: quasi fatta per la ’vecchia volpe’ Mauro Mayer (36), veneziano di Jesolo, che dopo una buon campionato con la Pistoiese potreb­be chiudere la propria carriera in laguna (per lui sareb­be pronto un biennale); buone chance anche per Maria­no Stendardo (23), nell’ultima stagione al Bellaria.
Il Novara a cercare l’erede di Antonio Cabrini: sfuma­ta l’ipotesi di Giuseppe Galderisi (43) crescono invece le quotazioni di Giancesare Discepoli (53) che ha chiuso il rapporto con la Pro Patria. La società di Busto Arsizio ha prolungato il rapporto con il difensore centrale Andrea Citterio (31) e con l’attaccante Fabio Artico (33): rimar­ranno entrambi in biancoblù fino al 2008. Rinnovo anche per il difensore scuola Inter Luca Perfetti (24) che ha firmato per altri tre anni e per Giuseppe Ticli (27) che il Milan lascerà parcheggiato alla Pro Patria anche nel­la prossima stagione. Sul fronte cessioni, sembra esser­ci un interessamento della neopromossa Varese per il portiere Andrea Capelletti (27) mentre per quanto riguarda la futura guida tecnica, i tigrotti continuano a son­dare il terreno: in pole position, l’ex Lu­mezzane Marco Rossi (46) anche se i diri­genti bustocchi potrebbero scegliere una soluzione interna promuovendo l’allenato­re degli Juniores Giuseppe Scienza (39), che proprio con la maglia biancoblù ha terminato la carriera da calciatore, alla guida della pri­ma squadra.
Sfumata la pista che portava all’esperto centrocampista granata Federico Gallo (36), confermato come il resto della squadra dal presidente Cairo dopo la promozione del Torino, il Padova cerca un uomo di esperienza per il centrocampo. La scelta potrebbe dunque ricadere su un altro ex granata: Gaetano Fontana (36), fresco di promozione in serie B con la maglia del Napoli. Verso la conferma il baby brasiliano Diego ’Dieguito’ Santos Oliveira (19) che i patavini stanno per riscattare dal Chievo. La scommessa del Padova sarà l’italo canadese David Masciantonio (24), centrocampista offensivo pre­levato dal Monterotondo (5 presenze con la Under 23 canadese). Quasi fatta con il Grosseto per Giuseppe Russo (23).




Le notizie odierne di calciomercato sulle squadre di C1 e C2 tratte da tuttomercatoweb.com

Ingaggiato Stefano Cuoghi come allenatore, il Foggia si scatena sul mercato. Il direttore sportivo rossonero Nicola Salerno ha praticamente definito gli ingaggi di Salvatore Sullo, che arriva dal Messina, Giuseppe Ingrosso e Antonino Cardinale dalla Salernitana, Salvatore Monaco dalla Ternana e Fabio Di Fausto, che arriva dal Pisa. Ma sono due gli autentici colpi di Nicola Salerno: sono in arrivo infatti il fantasista Giorgio Di Vicino, nell’ultima stagione in forza alla Salernitana (ma è di proprietà della Ternana) e Felice Evacuo, 23enne attaccante della Torres, che ha messo a segno ben 16 reti nell’ultimo torneo di C1. Restano da definire le posizioni contrattuali di Di Giorgio, Sportillo, Catalano, Fanelli, Cantoro e Frezza.
La premiata ditta Salerno-La Rosa è al lavoro per allestire una squadra in grado di poter farsi rispettare a pieno nel prossimo campionato di serie C1, dopo averne consegnato a Stefano Cuoghi il timone. La novità si chiama Christian Araboni, classe ’79, forte attaccante di proprietà dell’Albinoleffe ma lo scorso anno in prestito alla Salernitana, squadra guidata proprio dal nuovo tecnico rossonero.
Il Taranto starebbe per perdere la stellina Mignogna, il Treviso, già pronto ad acquistarlo a gennaio, gli ha offerto un biennale. Sul fronte arrivi nei prossimi giorni verrà confermato l’ingaggio di Roberto Paris, difensore con esperienze nel Bari e nel Lanciano.
Il direttore generale Vittorio Galigani ha alcuni pezzi da novanta segnati sul suo taccuino; l’obiettivo è rinforzare l’attacco, dove l’esperto Deflorio potrebbe non bastare in un campionato duro e stressante come quello di C1. Ecco perchè è maturato un certo interesse nei confronti dei bomber Castaldo (Juve Stabia), Morante (Pro Vasto), Evacuo (Sassari Torres, conteso anche dal Foggia) fino addirittura a Raffaele Biancolino, appena retrocesso in C con l’Avellino. Nomi altisonanti e che non hanno bisogno di presentazioni. Qualcosa si muove anche nei confronti del centrocampista Campolattano del Martina, ma qui c’è da battere la concorrenza del Manfredonia, e del difensore Alessandro Riolo del Rende, squadra sconfitta nella finale dei playoff per la C1. Proprio quest’ultimo ha recentemente dichiarato la stima che nutre nei confronti del "cobra" Deflorio, suo idolo ai tempi di Crotone, la squadra della sua città. La destinazione, quindi, sarebbe più che gradita al calciatore.
Dopo aver sbloccato la campagna acquisti con l’arrivo di Musacco dall’Andria Bat (squadra dalla quale potrebbero giungere a breve i "soliti" Ruggiero, Librizzi e Plasmati), il mirino del diesse Lupo è puntato su Martina Franca, società alla quale appartengono il difensore Andrea Lisuzzo (’81), i mediani Francesco Campolattano (’75) e Fabio Ferraresi (’79) e l’esterno Andrea Luciani (’81). Un poker d’assi (grande la stagione degli jonici) che garantirebbe stabilità ed equilibrio ad un reparto che pian piano sta perdendo "pezzi" pregiati come Barusso (Rimini) e soprattutto il settepolmoni Menolascina, pronto ad accasarsi al Barletta in serie D.
Grandi manovre in casa Venezia. Dopo la promozione in C1, il prestigioso club lagunare intende costruire una formazione di prim’ordine in vista della prossima stagione. In attacco, si attende il grande ritorno di Paolino Poggi che dopo aver sfiorato la promozione in A con il Mantova intende tornare ’a casa’ per chiudere una grande carriera. Accanto a lui, nel reparto offensivo potrebbe arrivare il possente Giovanni Volpato. La Trie­stina sarebbe disposta a concedere l’attaccante in pre­stito mentre il Venezia lo vorrebbe in com­proprietà con diritto di riscatto. Nel mirino c’è anche una ’vec­chia’ conoscenza arancioneroverde: il baby attaccante Franco Da Dalt (19 anni), argentino di na­scita, passato per la Primavera del Venezia prima del­l’esordio in serie B con la Triestina. In difesa, infine, quasi fatta per la ’vecchia volpe’ Mauro Mayer (36 anni), vene­ziano di Jesolo, che dopo un buon campionato con la Pi­stoiese potrebbe chiudere la propria carriera in lagu­na (per lui sarebbe pronto un biennale); buone chance anche per Mariano Stendardo (23), nell’ultima stagio­ne al Bellaria. Per il ruolo di portiere, infine, dopo il rinnovo di Massimo Lotti (classe ’69), si punta anche ad un elemento giovane: piace molto Daniele Padelli (classe ’85) di proprietà della Sampdoria e reduce da un ottimo campionato con la maglia del Pizzighettone, in C1.
La Paganese ha delineato alcuni obiettivi per il prossimo campionato di Serie C2 e sono ormai delineati alcuni obiettivi. Il club azzurrostellato cerca infatti un elemento di assoluto valore come il fantasista sassarese Fabio Levacovich, che nell’ultima stagione con il Gela, in C1, ha disputato 33 partite mettendo a segno 8 reti. Oltre a Levacovich, che sarebbe senza dubbio il "botto" del mercato del club dell’agro, piace anche Rega, giovane mezzapunta del Pomigliano D’Arco, club che ha lo scorso anno ha disputato la Serie D. Oltre ai fantasisti Levacovich e Rega la Paganese segue anche i mediani Daleno del Cassino e Risi, per tre anni titolare al Giugliano, nell’ultima stagione alla Cavese.
La Nocerina, dopo l’acquisto di Rosamilia e Colletto, sarebbe vicina all’acquisto del difensore Eddy Mengo, ventottenne prodotto del vivaio del Genoa, che nell’ultima stagione ha giocato con il Latina.
La trattativa dei rossoneri con Mengo ha buone possibilità di avere esito positivo.


Gli aggiornamenti di mercato dai quotidiani sportivi nazionali.

CORRIERE DELLO SPORT
Taranto, idea Biancolino
Chiesta la punta all’Avellino. Ruotolo lascia Livorno per Sorrento

L’avvento di Stefano Cuoghi (47) sulla pan­china del Foggia ha scatenato i movimen­ti in sede di mercato. Occhio vigile su diversi pupilli della Salernitana, tra cui Christian Ara­boni (27) a Salerno con Cuoghi ma di proprietà dell’AlbinoLeffe. Le ultime voci, però, parlano di un accordo formale con l’ex Gigi Molino (34). Il Taranto attivissimo sul mercato: ha chiesto all’Avellino l’attaccante Raffaele Bian­colino (28), che sta viaggiando tuttavia in di­rezione Rimini, per il centrocampo, ha contat­tato Alessandro Riolo (28) del Rende. Per la panchina il sogno è sempre rappresentato da Giorgio Roselli (49) conteso col Pescara. Il diesse del Lanciano, Bruno Grillo, è in attesa di conoscere la risposta definitiva del tecnico Francesco Monaco (46), e intanto sta pensan­do a Mauro Bencivenga (54), da anni nello staff tecnico del settore giovanile della Roma e ad Andrea Camplone (40), da giocatore pu­pillo del Pescara targato Galeone e reduce da un’ottima stagione sulla panchina dei dilettan­ti del Penne.
Colpo del Sorrento, neopromosso in C2, che ha ha chiuso per Gennaro Ruotolo (40), che la­scia il Livorno in serie A e torna dove era partito nel 1984. La Cavese allaccia una forte si­nergia con il Frosinone: oltre al rinnovo della comproprietà dell’attaccante Peppe Aquino (27), il sodalizio campano è vicino alla chiusu­ra di due importanti trattative con i ciociari per il terzino Nicola Carlo Pagani (29) e per l’e­sterno Jimmy Fialdini (28). Il difensore Luca Cipriani (26), sempre del Frosinone, è stato ri­chiesto dalla neopromossa Paganese, pronta ad acquistare ben quattro giocatori: piacciono i centrocampista Savino Daleno (25) del Cas­sino, Claudio Risi (26) del Giugliano, il tre­quartista Fabio Levacovich (30) del Gela e il fantasista Francesco Rega (21) del Pomiglia­no. La Cremonese punta su due baby talenti da rigenerare: Andrea Alberti (21) e Francesco Ruopolo (23), già protagonista in C con la Pro Patria, rientrato a Parma a gennaio dopo la pa­rentesi al CSKA Mosca. Dal Perugia potrebbe arrivare anche l’attaccante Luigi Di Pasquale (26). Per la difesa si pensa al centrale Chri­stian Terni (34), nell’ultima metà del campio­nato ad Avellino, e all’esterno Cristian Trapel­la (34), dell’Ivrea (per entrambi si tratterebbe di un ritorno) ma non si esclude la pista che porta a Lorenzo Cresta (26). Il Venezia dal Portogruaro prende il centrocampista Danie­le Mattielig (26). Dopo il rinnovo di contratto del portiere veterano Massimo Lotti (38), i la­gunari hanno ufficializzato anche il prolunga­mento dell’esterno Davide Scantamburlo (28). In entrata, rimangono praticabili le piste che portano all’esperto difensore Mauro Mayer (36) e per Paolo Poggi (35), arrivato a fine con­tratto con il Mantova e pronto al terzo ritorno al Venezia. Dopo aver ’bloccato’ i giovani più prometten­ti dell’ultimo campionato Primavera, Lorenzo Del Prete (19), Paolo Castellazzi (19), Luisito Campisi (19) e Matteo Piccinni (20), il Pizzi­ghettone passa al capitolo conferme: prolun­gato il rapporto con il portiere Guido Gualina (26) e con il difensore centrale Sergio Porrini (38), trovato l’accordo anche con gli esterni Giovanni Parmesani (29), Andrea Polonini (22) e con l’attaccante Marcello Campolonghi (31). Contratto non rinnovato invece per il di­fensore Giuseppe Lolaico (24). Da risolvere anche le comproprietà dei centrocampisti Pierpaolo Nodari (23), Giovanni Fietta (22) e dell’attaccante Claudio Coralli (23), rispetti­vamente con Vicenza, Treviso ed Empoli. Sempre attivo il Legnano: dal Piacenza arri­verà il difensore Stefano Avogadri (21), men­tre con il Milan si discuterà l’ingaggio di Elia Ligati (20), punto di forza della Primavera. Sfumata invece l’ipotesi di Giacomo Lorenzini (33) che rimarrà un’altra stagione al Carpene­dolo. Sulla strada della riconferma Patricio D’Amico, centrocampista offensivo argentino che era entrato nel mirino di numerose squa­dre della seconda divisione francese. In se­conda divisione francese andrà invece il lilla Laurent Lanteri (22). Il Pavia ha restituito al Cesena l’esterno Luca Ceccarelli (23). Nella prossima stagione potrebbero però vestire la maglia del Pavia i gemelli Michele e Matteo Camillini (22), difensore e centrocampista nel­la scorsa stagione in prestito al Bellaria, il me­diano Stefano Fattori (23), il centrocampista Mirko Valdifiori (20) e il difensore Dario Bo­va (22). In procinto di salutare Pavia, l’esper­to regista Paolo Sciaccaluga (35) e l’attaccan­te Marco Veronese (30), entrambi contattati dal San Marino. Il Ravenna pensa Edoardo Braiati (26), da sei stagioni con il Novara.
 
Top
davide12
view post Posted on 5/7/2006, 14:50




Calciomercato: Le notizie dai quotidiani sportivi nazionali
CORRIERE DELLO SPORT
La Torres perde la C1
Impossibile ripianare il debito. Catanzaro, salta la trattativa Princi


Niente C1 per la Torres. L'assemblea dei soci che si è tenuta ieri mattina ha preso atto che è impossibile ripianare la perdita di tre milioni e mezzo di euro come richiesto dalla Covisoc. A fine mese si terrà un'altra assemblea dei soci, come richiesto dalla Plastwood di Tusacciu (ha la maggioranza delle quote rossoblù) che vuole esaminare alcuni documenti prima di prendere una decisione. In ogni caso nessuno coprirà le perdite e adesso la città aspetta che si formi una nuova società in modo da poter aderire al Lodo Petrucci e sperare di ripartire almeno dalla C2. Con l'esclusione della Torres dalla C1 verranno svincolati sette giocatori: Tozzi Borsoi, Morello, De Martis, Cherchi, Papa, Sebastiano Pinna e Zani.

CATANZARO, NELLE MANI DEL SINDACO - Fumata nera nella trattativa con l'ex socio Nino Princi che ha giustificato la rinuncia all'acquisizione della società con l'ingente massa debitoria. Come dire che il Catanzaro è stato ricacciato nel tunnel della crisi. Come da programma intorno alle 17 un nutrito gruppo di tifosi si è ritrovato davanti alla biglietteria del 'Ceravolo' dove ha stazionato per pochi minuti prima di spostarsi nel piazzale dell'ex Motel Agip, bloccando il traffico per poi raggiungere la vicina sede della Società, facendo scoppiare qualche mortaretto. Sollecitato un incontro tra il sindaco della città, Rosario Olivo, e Massimo Poggi (che ha ricevuto una delegazione di tifosi) uno dei due soci che deteneva la maggioranza del pacchetto azionario. Il primo cittadino ha promesso che si attiverà.

ACIREALE, DENTRO O FUORI - Quando la ricapitalizzazione dell'Acireale sembrava fatta è arrivata, nella tarda serata di ieri, la doccia fredda del ritiro della disponibilità da parte di uno degli imprenditori che si era impegnato in tal senso. E dire che nel pomeriggio ad Acireale si era gioito per l'intervento finanziario promesso da un imprenditore catanese che in tanti hanno inteso identificare in Nino Pulvirenti, già presidente e salvatore del sodalizio granata. Stamani, comunque, potrebbe arrivare l'attesa fumata bianca

CALIFANO SCEGLIE GALLIPOLI (a.i.) - A Gallipoli, mentre Gaetano Auteri firma il suo contratto. Colpo in attacco: preso l’attaccante Califano.Segue il portiere Alessandro Dei, del Rimini. Probabile l'arrivo di Danucci, che piace però anche al Taranto. Confermati Minadeo, Iennaco, Nigro, Clemente. Perso Califano, il Taranto potrebbe ripiegare sull'argentino Nacho Castillo, svincolatosi proprio dalla società salentina. Oggi il presidente rossoblu Blasi sale a Milano con il diesse Evangelisti e il dg Galigani. Nel mirino il portiere Pinna (Torres, l'alternativa è Marconato della Pro Vasto), i difensori Riolo (Rende) e Succhiarelli (Andria Bat). Vicini i rinnovi di contratto per Deflorio e Pastore, più complicato trovare l'accordo con Caccavale richiesto da Perugia e Gallipoli. Il Perugia intanto è a un passo da Taurino, anche se il Grosseto non lo molla tanto facilmente.

LA PANCHINA DELL’ANCONA - Sauro Trillini o Massimo Gadda: è un testa a testa tra 'ex' per la panchina dell'Ancona. L'annuncio del nuovo allenatore arriverà probabilmente nel fine settimana. Mussi verso la Reggiana: la trattativa è ben avviata e si inserisce nell'ambito di un maxi-scambio che coinvolge i dorici Di Sauro e Ceccobelli e i granata Omolade e Castelli.

AGAZZI, SAMB VICINA - Potrebbe essere Michael Agazzi (22) il nuovo portiere della Sambenedettese che avrebbe trovato l’accordo con la Triestina (proprietaria del cartellino di Agazzi).

LUCCHESE-MICCO, OGGI LA FIRMA (atc) - La Lucchese è vicinissima ad ingaggiare Micco (30), laterale di fascia sinistra del Lanciano. Oggi potrebbe firmare. Per l'attacco, la prima scelta è sempre Di Nardo (27). E si torna a parlare di Bettarini (34).

ZUBIN E' DEL SAN MARINO - Emil Zubin (29) il bomber sloveno del Carpenedolo, ha raggiunto l'accordo con il San Marino che nel pomeriggio di ieri ha ottenuto dal Cesena anche il prestito del centrale difensivo Dario Bova (22). Mentre il Carpenedolo ha concluso la trattativa con il Treviso per il prestito dell'attaccante Damien Florian (19). Anche la Sangiovannese ha chiuso positivamente la trattativa con l’attaccante Sergi. Mentre Tangorra lascia il Benevento, direzione Monopoli.


TUTTOSPORT
Auteri per il Gallipoli ma Castillo se ne va

Pochi i movimenti nel primo giorno di calciomercato. Sfoltita in casa Lumezzane. Il club bresciano ha ceduto, a titolo definitivo, all’AlbinoLeffe, l’attaccante, classe ’83, Nicola Ferrari che, nell’ultima stagione, ha indossato la maglia del Crotone, in serie B, mettendo in fila 29 presenze e 3 reti. Il giocatore si è legato agli azzurri fino al 2010. Fibrillazione al Grosseto per le voci che darebbero come fatto l’accordo tra il fantasista Giovanni Cipolla, il cui contratto è scaduto lo scorso 30 giugno, e l’Avellino. Cambio di casacca per il terzino della Ternana, Alessandro Frara, in procinto di accasarsi allo Spezia. Il neopromosso Gallipoli sarà guidato anche per la prossima stagione da Gaetano Auteri, che, nella giornata di ieri, ha rinnovato il suo rapporto con il club pugliese. Ai suoi ordini potrebbe non esserci più il bomber Ignacio Castillo, in odore di Pisa, con Frosinone e Taranto che non stanno, però, fermi a guardare. Anche per il prossimo campionato di C1, Cristiano Caleri sarà il capitano del Sangiovannese. Confermati i portieri Gianluca Vivan e Giuseppe Di Masi; i difensori Gianluca Nocentini e Giovanni Scugugia; i centrocampisti Alessio Morelli e Yunes Chaib; gli attaccanti Ciccio Baiano, Andrea Tacconelli e Christian Kanjengele. L’Igea cala il poker. Rinnovo di contratto, infatti, per Manolo Leacche (p); Giuseppe Alizzi (d); Santino Matinella (c) e Salvatore Frisenda (a). Divorzio tra l’Alto Adige e il centrocampista Gianfranco Nardi, dopo quattro stagioni in biancorosso. Nelle prossime ore, dovrebbe inoltre dissolversi l’alone di mistero che aleggia intorno al nome del nuovo allenatore che prenderà il posto di Marco Baroni. Possibile scambio sull’asse Potenza- Benevento. In Lucania potrebbe trovare casa il centrocampista Angelo Nolè – per lui è pronto un contratto biennale – mentre tra gli stregoni approderebbe il difensore Antonio Palo, già in rossoblù nella stagione 2004/ 05. Il Ravenna ha preso Aloe dall’Inter.


 
Top
davide12
view post Posted on 5/7/2006, 16:58




Padova e Venezia, lotta per Graziani
E' duello tra Padova e Venezia per assicurarsi Gabriele Graziani, 31enne attaccante del Mantova e figlio di Francesco, ex attaccante di Nazionale, Torino e Roma. Una lotta tutta veneta dunque per l'attaccante dei virgiliani, che potrebbe decidere di cambiare aria. Favoriti i patavini, con il tecnico Pellegrini ex braccio destro di Graziani senior ai tempi di Catania.
 
Top
davide12
view post Posted on 6/7/2006, 19:04




Calciomercato: Le notizie dai quotidiani sportivi nazionali
CORRIERE DELLO SPORT

Foggia su Sinigaglia
Coralli verso la Lucchese. Califano sceglie il Gallipoli

di Tullio Calzone

Alla fine ha scelto. Ed è stata la solita scelta di vita. Gianni Califano (34) da ieri sera ha fir­mato un biennale importante ed è diventato un calciatore del Gallipoli. Ma non ha voltato le spal­le al Taranto. Le maggiori pressioni che avrebbe esercitato una piazza come quella jonica hanno convinto l’attaccante paganese a scegliere Gallipoli. «La maggiore tranquillità sarà decisiva per man­tenermi sui miei livelli. - confida l’at­taccante paganese, 15 gol nello scor­so campionato col Giulianova, sua città adottiva - Sono certo che il pre­sidente Blasi capirà la mia scelta. Lo ringrazio comunque per l’inte­ressamento e per l’offerta impor­tante che mi ha fatto. Come ringra­zio Giulianova, i tifosi e il presiden­te Quartiglia per tutti i consigli che mi ha dato. Fosse stato possibile, non sarei mai andato via».
Tra Taranto e Gallipoli si profila ora un nuovo derby: è infatti bal­lottaggio tra le due società per il portiere della Torres Salvatore Pin­na (31). Sempre il club salentino sta cercando di convincere Nacho Castillo (30) a restare. Ma l’interessamento del Frosinone per l’argentino, ha convinto il ds Pagni a cercare anche un al­tro attaccante. Oltre a seguire gli sviluppi per Romano Tozzi Borsoi (27), dopo la crisi della Torres, l'obiettivo più vicino sembra quello del pescarese Mario Bonfiglio (32). Per il ruolo di portiere, in piedi l'interessamento per Emiliano Dei (34) del Rimini, si fa strada anche la possi­bile conferma di Lafuenti. Si rinforza in attacco la Lucchese che ha l’accordo per il centravan­ti Coralli (23), reduce da una brillante stagione con il Pizzighettone (29 presenze, 14 gol). I ros­soneri si sono inseriti nella trattativa avviata con l’Empoli dal Foggia che ha comunque pronta una valida alternativa. Vicino l’accordo con l’­Arezzo per Davide Sinigaglia (25). Ma resta in piedi anche l’ipotesi Felice Evacuo (23).
Massimiliano Allegri (38) ha, intanto, firma­to il rinnovo con il Grosseto. Il presidente Piero Camilli punta ora ad allestire una squadra da vertice per centrare, al terzo tentativo, final­mente la B. Anche per questa ragione i pezzi pregiati, come Agostino Garofalo (21) e Angelo Antonazzo (24) che partiranno so­lo in cambio di soldi. E anche tan­ti. Il bomber napoletano Giovanni Cipolla (31), invece, ha già fatto sa­pere che se l’Avellino risolverà i suoi problemi, come sembra ormai imminente, giocherà in Irpinia onorando un impegno preso con l’amico Galderisi, il nuovo tecnico biancoverde per la prossima sta­gione che i Pugliese si augurano ancora possa essere non in C. Per la panchina della Ternana, oltre al nome di Guido Ugolotti (48), è spuntato il nome di Ezio Sella (50), una promozione in B con il Paler­mo in carriera e una vita nella Ro­ma.
Il Giulianova sta cercando di convincere il Pescara a darle in prestito i gio­vani Papponetti (20) e Vellucci (20). Tra doma­ni e sabato Cristiano Del Grosso passerà al Ca­gliari. Al Lanciano piacciono Colussi (26) del Cittadella, Di Cecco (23) del Chieti e Mottola (21) del Pescara. Il difensore Bolic ha prolun­gato con la società frentana fino a giugno 2008. Lillo Puccica è il nuovo allenatore della Pro Vasto. Il diesse dell’Ascoli, Ortoli, sta lavorando ad uno scambio: insieme con Petrachi vogliono mettere in piedi il passaggio all'Ascoli del por­tiere Christian Puggioni (25), di proprietà del Pisa, in cambio del 50% di Giovanni Amodeo (24), attaccante nella passata stagione all’Igea Virtus. Anche il Perugia ha fatto un sondaggio sul calciatore.
(ha collaborato Orlando D’Angelo/Astra)

Firicano all’Alto Adige?
ALTO ADIGE - (ass) Aldo Firicano (39), una carriera da calciatore nel Cagliari e nell’Udinese, è in pole position per la panchina dell’Alto Adige dopo il definitivo addio a Marco Baroni (43). L’alternativa è rappresentata da Mar­co Gaburro (33), al Portogruaro nella passata stagione.

Facchetti jr al Pergocrema
PERGOCREMA- (ass) Due anni di contratto con il Pergo­crema per l’attaccante Luca Facchetti (28), figlio d’arte, al Cuneo nella passata stagione. Ieri la firma dopo una lun­ga trattativa. E’ fissato per oggi invece l’incontro definitivo con il Chievo per la comproprietà di Luca Corradi (23).




TUTTOSPORT
Fanno gola gli svincolati della Torres Tutti vogliono il bomber Tozzi Borsoi

E’ ufficiale: l’attaccante Matteo Be­retta è un giocatore del Monza. La società brianzola l’ha acquistato ieri, a titolo defini­tivo, dall’AlbinoLeffe che ha confermato il prestito ai biancorossi del difensore Gabriele Perico. Il club brianzolo ha inoltre rinnova­to, per i prossimi due anni, il contratto all’e­stremo Fabio Carrara. Colpo della Lucchese che ha concluso per l’attaccante del Pizzi­ghettone, ma di proprietà dell’Empoli, Clau­dio Coralli. Non sta a guardare il Manfredo­nia che porta a casa Gaetano Bertini (d) e Antonino Bonvissuto (a), entrambi prove­nienti dal Vicenza. Scambio di portieri sul­l’asse Cittadella- Bassano. Ai patavini finisce Tommaso Peresson mentre il percorso in­verso lo compie Simone Villanova che torna in granata per fine prestito. I giocatori della Torres, dopo le vicissitudini che hanno porta­to la società sarda al fallimento, sono da ieri svincolati e quindi sul mercato. Lunga la co­da per aggiudicarsi l’attaccante Romano Toz­zi Borsoi, nelle mire di Foggia, Lucchese, Pa­dova, Cavese e AlbinoLeffe. Tra i pezzi pre­giati anche i difensori Enrico Morello, cor­teggiato dal Rimini, e Massimo De Martis, nei desideri di Crotone e Grosseto. Intanto si congeda, dopo nove stagioni in rossoblù, il ca­pitano degli isolani, Salvatore Pinna, conte­so da Reggiana e Gallipoli con il Taranto ter­zo incomodo. La Sangiovannese si assicura l’ariete Michele Sergi, ex Vittoria. Manca sol­tanto l’ufficialità, ma ormai è cosa fatta per il passaggio, in comproprietà, del centrocampi­sta Simone Felci dal Giulianova al Pescara. Il difensore Cristiano Del Grosso, che i gial­lorossi hanno riscattato alle buste dall’Asco­li, passa al Cagliari. Le due società hanno già raggiunto l’accordo, manca la firma del gio­catore che tuttavia ha già dato il suo consen­so al trasferimento. Spunta un nome nuovo per la panchina del Teramo, quello di Rosario Pergolizzi, tecnico della Primavera del Pa­lermo. In casa Sambenedettese si batte la pi­sta che conduce all’estremo della Triestina, Michael Agazzi, fortemente voluto dal nuovo trainer dei marchigiani, Alessandro Calori.
Il ds Pavone ha anche chiesto al Milan il ter­zino Lino Marzoratti e all’Udinese l’esterno sinistro Massimo Gotti. In C2, il Rieti ha ce­duto al neopromosso in D, Sant’Antonio Aba­te, il centrocampista Pietro Capuccilli. Dopo Cazzamalli e Le Noci, il Carpenedolo ha in­gaggiato il giovane attaccante Damien Flo­rian, cresciuto nel vivaio del Treviso e, nel­l’ultimo anno, in prestito alla Sanremese. Ar­riva alla Carrarese un altro gioiellino della D, il difensore esterno sinistro Stefano Cantoni prelevato dal Fo.Ce.Vara. Per la panchina della Viterbese in pole position scatta San­dro Pochesci che, privo di patentino per al­lenare in quarta divisione, sarebbe affianca­to a bordo campo da Sergio Botti. Non così per Franco Varrella che divorzia dal Bella­ria. Alla guida dei romagnoli, in ballottaggio Massimo Gadda, pressato anche dall’Anco­na, e Adriano Piraccini, ex Fano.

ENZO COSTANZO ( DTS)

 
Top
davide12
view post Posted on 11/7/2006, 23:18




Calciomercato: Le notizie dai quotidiani sportivi nazionali
CORRIERE DELLO SPORT
Perugia, idea Tamburini
Gli umbri provano a chiudere per l’esterno richiesto da Benedetti


di Tullio Calzone


Costretto a rinunciare a Sasà Sullo (34), ormai riavvici­natosi al Messina (oggi firma un rinnovo dopo la telefonata di Giordano al calciatore), il Pe­rugia insiste per arrivare a Ju­ri Tamburini, il centrocampista di qualità e quantità che ha già lavorato con Benedetti a Cese­na. Il mercato del presidente Silvestrini è stato al momento scoppiettante, con gli arrivi di Roberto Taurino (28) in difesa, di Raffaele Rubino (28) e Mat­teo Ardemagni (20) in attacco, calciatori che si erano aggiunti al brasiliano Ronaldo Vanin (24) ingaggiato dal Catanzaro, adesso bisognerà mettere ma­no al centrocampo. Settore con più di una casella vuota. Gli obiettivi restano sempre Cri­stiano Agnelli (23) e Drissa Diarra (21) del Lecce, già lo scorso a Perugia. Ma la società ha avviato nei giorni scorsi una complessa trattativa con il Mo­dena per l’esterno sinistro rimi­nese con trascorsi in B anche con Salernitana e Vicenza.
VERTICE SAMB - Domani ci sarà l'incontro fra il consulente di mercato della Sambenedette­se, Peppino Pavone, ed il tecni­co Alessandro Calori. Il faccia a faccia sarà fondamentale per poter tracciare il lavoro che Pa­vone dovrà andare ad effettua­re nei prossimi giorni. Il general manager di Barletta non molla il centrocampista del Catania, Fa­bio Fanelli (21). Venerdì scorso il club siciliano aveva annun­ciato la sua cessione all'Andria Bat, ma Fanelli ha rifiutato la destinazione perché gradisce giocare in C1 con la Sambenedettese. Piace sempre l'attac­cante del Piacenza Francesco Nieto (21). In settimana Pavone incontrerà il portiere Emanuele Concetti (28), al quale verrà chiesta la disponibilità a restare ancora un anno in rossoblù.
SVOLTA CHIETI - Svolta decisiva per la salvezza del Chieti. Ieri mattina si è chiusa ufficialmen­te l'era Buccilli, dopo otto anni. La società è passata nelle mani di due imprenditori romani, Paolo Di Stanislao e Giuseppe Ielo, che hanno firmato il pas­saggio di proprietà delle quote davanti al notaio De Cinque. La trattativa è stata portata avanti in silenzio dal sindaco France­sco Ricci, ed è andata in porto proprio nelle 24 ore che prece­dono la scadenza del termine ultimo per l'iscrizione alla C2.
Nuovo assalto del Pisa al Francesco Ciullo (27), reduce da un anno di inattività a Trieste ma due an­ni fa grande prota­gonista in C1 con il Pavia (18 gol in 34 partite). L'attaccan­te di Marghera è l'obiettivo numero uno dei nerazzurri per il repar­to offensivo mentre per il centrocampo siamo in dirittura d'arrivo per Ferrigno (33). A Lucca si lavora per portare in rossonero il centrocampista Diarra (21), rientrato a Lecce dal Perugia. A Pistoia, invece, l'idea per l'attacco è sempre quella legata al nome di Motta (29) che gli arancioni vorrebbero in prestito dal Bari. Da Bo­logna è stato offerto in prestito Luigi Della Rocca (22).
ALTRE NOTIZIE - L'Alto Adige ha ufficializzato l'acquisto del difensore Adriano Rossini (21) in prestito dal Brescia (lo scor­so anno con il Castelnuovo). Il Lecco ha preso il centrocampi­sta Andrea Maccoppi (19) in prestito dal Pia­cenza. Il difensore Maurizio Coletto (27) ha rinnovato il contratto (quarto anno di fila) che lo lega al Casale an­che per la prossi­ma stagione. Con­fermato anche l`al­tro terzino, il nigeriano venten­ne Osariemen Ebagua (20). Alessandro Cesca (26) è del Bassano. La Cremonese ha concluso con il Salò la trattativa per il giovane attaccante Stefa­no Franchi (21). Scommessa del Novara che ha tesserato il difensore Alberto Paoli (22).
(Ass, Atc, Astra, Inf. e Lps)

 
Top
davide12
view post Posted on 12/7/2006, 16:10




San Marino: Arriva dal Rimini il portiere Emiliano Dei image
sanmarinocalcio.com
La soddisfazione del portiere in arrivo dal Rimini: "Inizio questa nuova avventura con tanti stimoli"

“Inizio questa nuova avventura con tanti stimoli e sinceramente sono molto contento della mia scelta. Non è, infatti, semplice, soprattutto negli ultimi tempi, trovare società di calcio così qualificate”. Queste le prime parole di Emiliano Dei, classe 1971, nuovo portiere del San Marino in arrivo dal Rimini dove ha militato per due stagioni, una in C1 e l’altra tra i cadetti. Una carriera iniziata sui campi di Trani (C2), Castrovillari, Trapani, e infine Benevento e Varese in C1 prima di approdare appunto al Rimini. “Tutte le esperienze che ho vissuto sono state importanti e indimenticabili – confida -. Ho iniziato a giocare nelle piazze della serie C2 nel sud dell’Italia all’età di 21 anni dove sono cresciuto molto dal punto di vista caratteriale e umano. La tappa fondamentale è stata, però, Benevento con il quale ho vinto la C2 e ho giocato poi tre stagioni importanti in C1. Varese, invece, è stata la mia prima esperienza al nord, mi ha permesso di approdare al Rimini e di vivere due anni stupendi con la maglia biancorossa caratterizzati anche dalla promozione in serie B. Adesso era fondamentale, dopo la conclusione di un ciclo, trovare un’altra destinazione valida così come lo era stata Rimini. Credo che nel San Marino ci siano tutti i presupposti per vivere un’altra parte della mia carriera in maniera esaltante”. L’ultimo pensiero va poi a Luca D’Angelo, suo compagno di squadra nel Rimini e suo compagno, da quest’anno, anche a San Marino. “La società ha puntato sui giovani –sorride -. Scherzi a parte, sono contento di ritrovare Luca. E’ una persona eccezionale sia in campo che fuori. Penso che, come lo è stato per il Rimini, possa diventare un punto di riferimento anche per gli altri a San Marino”.

EMILIANO DEI
ruolo: portiere
nato il: 13/01/1971
a: Roma

CURRICULUM STORICO
2005-2006 Rimini (B) 28 presenze
2004-2005 Rimini (C1) 33 presenze
2003-2004 Varese (C1) 34 presenze
2002-2003 Varese (C1) 32 presenze
2001-2002 Benevento (C1) 33 presenze
2000-2001 Benevento (C1) 4 presenze
1999-2000 Benevento (C1) 34 presenze
1998-1999 Benevento (C2) 33 presenze
1997-1998 Trapani (C2) 34 presenze
1996-1997 Castrovillari (C2) 33 presenze
1995-1996 Castrovillari (C2) 34 presenze
1994-1995 Trani (C2) 34 presenze
1993-1994 Trani (C2) 11 presenze
1992-1993 Trani (C2) 10 presenze
1991-1992 Ternana (C1) 0 presenze
1990-1991 Ternana (C1) 0 presenze



Venezia: Tesserato Francesco Zerbini image
Comunicato Stampa SSC Venezia

La Società Sportiva Calcio Venezia comunica di aver acquistato a titolo deifinitivo dal Padova le prestazioni sportive del giocatore Francesco Zerbini. L'attaccante ha sottoscritto un contratto triennale.
Inoltre, la Società comunica che al momento sono stati sottoscritti 88 abbonamenti, di cui 12 comprendenti anche la Reyer, squadra di basket neo-promossa in B d'eccellenza.



Padova: Acquistato Furlanetto. Resterà a Rovigo anche nella stagione 2006/2007 image
Contributo padovacalcio.it

Il Calcio Padova informa che l'attaccante classe 1980 Giovanni Furlanetto ha sottoscritto un contratto biennale con la Società biancoscudata. Per la stagione 2006/2007 il giocatore è stato trasferito in prestito al Rovigo dove lo scorso campionato aveva conquistato la promozione dalla serie D alla C2, realizzando 14 reti in 31 partite.

 
Top
davide12
view post Posted on 12/7/2006, 16:29




Pisa: Ferrigno e Braiati in neroazzurro image
Contributo pisacalcio.it

La Società Pisa Calcio informa che nella giornata odierna sono stati perfezionati i seguenti acquisti:
Fabrizio Ferrigno, nato a Napoli il 30/6/1973, centrocampista, ultimo campionato nel Catanzaro; Edoardo Braiati, nato a Ferrara il 25/3/1980, centrocampista, proveniente dal Novara.

 
Top
davide12
view post Posted on 12/7/2006, 23:05




Calciomercato: Le notizie dai quotidiani sportivi nazionali image
CORRIERE DELLO SPORT
Il Catanzaro esce di scena
Non presentato il ricorso alla Covisoc. Tempi stretti per il Lodo Petrucci


di Tullio Calzone

Le tante parole consumate anche a sproposito in questi giorni non sono riuscite ad evi­tare il peggio. Reduce da due disastrose retrocessioni dalla serie B, il Catanzaro non riu­scirà a conservare nemmeno la C1. E dovrà fare in fretta per rimanere, quanto meno, tra i professionisti, affrettandosi ad aderire al Lodo Petrucci, l’uni­ca strada per restare almeno in C2. Sono falliti, infatti, tutti i tentativi che sembravano esse­re stati messi in campo per scongiurare la scomparsa del­la storica società calabrese, sballottata da un salvatore all’altro, è finita invece in croce, inchiodata da oltre quattro mi­lioni di euro di debiti e da una ricapitalizzazione che nessuno ha poi effettuato. Un passo in­dispensabile per ricorrere alla Covisoc e sperare in una riam­missione dopo che la Lega di C aveva rilevato buchi anche per quanto riguardava i contributi Enpals, fondo di fine carriera, Irpef e liberatorie. Una situa­zione non facile da ripianare. Dopo la Torres e il Gela, un al­tro club di C1 non si iscriverà.
TERNANA ALLO SCOPERTO - Il lungo e interminabile immobi­lismo della Ternana ha, inve­ce, finalmente una spiegazione logica. Il patron Longarini sta­rebbe pensando alla cessione della società a un importante istituto bancario che a sua vol­ta curerebbe il passaggio del club umbro a una nuova pro­prietà già individuata, benché tenuta segreta. Il condizionale è d’obbligo, visti i personaggi interessati e la provvisorietà delle notizie che pure trapela­no. Reduce da una stagione ba­lorda e caratterizzata da erro­ri inenarrabili che hanno pro­vocato una clamorosa retro­cessione, la Ternana resta tut­tavia molto appetibile. Con ol­tre cinquanta tesserati, tra cui calciatori importanti e da serie A, è infatti una società che fa gola e potrebbe aspirare certa­mente ad un campionato da vertice nella prossima Serie C1. Ma l’operazione resta tut­ta da valutare e da verificare.
MERCATO - Il Taranto ha de­finito ieri l'ingaggio del terzino sinistro Francesco Colombini (35) arrivato dal Novara. Il di­fensore ha firmato con il club rossoblu un contratto di un anno. Gli obiettivi del club jonico restano sempre i centro­campisti France­sco Braiati (26) del Novara e inseguito anche dal Pisa (in vantaggio) e Ciro Danucci (23). Il Foggia sta pensan­do ad Andrea Luciani (25), esterno di centrocampo svin­colatosi dal Martina. Sul gioca­tore c’è lo stesso Taranto. An­drea Panico (27), di proprietà del Cosenza, giocherà la pros­sima stagione a Gallipoli. Bru­no Federici, già a Martina con Auteri, sarà l’allenatore in se­conda dei salentini.
CAVESE BABY DI QUALITA’ - Pro­segue, intanto, anche il merca­to della Cavese. Il ds Dionisio ha chiuso il tesseramento del talentuoso attaccante Luca De Simone (17), proveniente dallo Sperlonga, ma distintosi al torneo giovanile internazionale. Battuta la concorrenza di Ca­tania e Lazio che avevano mes­so gli occhi sul giovanissimo cecchino. Tesserati anche Achille Andreozzi (18), cre­sciuto nel Benevento e matu­rato a Campobasso, dove ha giocato da esterno destro alto. Uffi­ciale anche il rin­novo con il centro­campista France­sco Sorbino (24). Il Melfi ha ingaggia­to il difensore Massimiliano Ginobili (27), ex Vi­terbese. Salta l'accordo tra la Paganese e Gaetano Pignalosa (25). Gli azzurrostellati hanno ufficializzato l'ingaggio dell'at­taccante partenopeo Marco Fummo (25), 3 reti l'anno scor­so con la Pro Vercelli. L'An­dria Bat ha acquistato dal ragu­sano la giovane punta France­sco Leone (19).
GIULIANOVA E LANCIANO ­ Francesco Giorgini (56) è il primo vero colpo del Giuliano­va. Il tecnico giuliese ha incon­trato il presidente Alessandro Quartiglia, dando la disponibi­lità a rimanere per un'altra stagione alla guida dei giallorossi. La firma è imminente, il ritiro (in città) scatterà il 18. Quarti­glia ha garantito all'allenatore una squadra giovane, ma con uomini d'esperienza nei punti nevralgici. Conferma in vista per Palladini (35), che però piace alla Samb. Dal Pescara in arrivo due pedine: l'ariete Paponetti (22) e l'esterno d'attacco Vellucci (20). I difensori Michele Lanzillotta (22), del Bari ma l'anno scorso all'Olbia, e Franco Rinaldi (21), ex Val di Sangro, sono i primi due ac­quisti del Lanciano. Tra gli obiettivi c'è anche Maurizio Nassi (30). Simone Grillo (23) ex Giulianova interessa a Man­fredonia, Potenza e Celano. Giordano D'Andrea (19) della Lazio va in prestito alla Pro Va­sto, mentre Marco Quadrini (26) può andare a Monza ma sono interessate a lui anche Ci­sco Roma, Teramo e la squa­dra Ungherese di Giuseppe Giannini (Argest) Dario Bar­raco (20) rivelazione del Gui­donia è conteso dalla Cisco Ro­ma che è in vantaggio su Be­nevento e Giulianova.
(hanno collaborato Ass, Atc, Astra, Lps e Infopress)

Concetti non rinnoverà
SAN BENEDETTO DEL TRONTO ( l. b./ infopress) ­ Emanuele Concetti (28) non rinnoverà il contratto con la Sambenedettese. E' ormai ufficiale la deci­sione del portiere romano che domani si recherà a Milano, su invito del suo procuratore Franco Zava­glia, per firmare un impegno biennale con un altro club di serie C1 (non sarà né il Grosseto e né il San Marino). Nella tarda mattinata di ieri Concetti è sta­to contattato telefonicamente dal segretario della Sambenedettese, Nazzareno Marchionni, per fissa­re un incontro nel pomeriggio con Pavone, ma il por­tiere romano non ha potuto raggiungere San Bene­detto per problemi personali. Mariano Coccia sarà il nuovo preparatore dei portieri.

Nicola Caccia in panchina
BIELLA - (infopress) La Biellese ha affidato la pan­china a Nicola Caccia (36), all'esordio come tecni­co dopo 18 anni di carriera da attaccante con oltre 500 gare nei professionisti, di cui 187 in A (Empo­li, Bari, Ancona, Piacenza, Napoli, Atalanta, Como) e 268 in B (la stagione scorsa al Genoa in C1).

Salta l’iscrizione alla C2
GUALDO - Il Gualdo resta fuori dalla C2, per la man­cata presentazione della fidejussione d'iscrizione, ed il sindaco Angelo Scassellati ha attaccato aperta­mente l'ormai ex proprietario unico e presidente Mar­co Moroni, preannunciando possibili contenziosi le­gali. Ci sono stati tentativi fino all'ultimo per favori­re l'ingresso di una cordata nella quale figurava an­che l'ex giocatore Giorgio Bresciani.

Cordate per il «Lodo»
SASSARI (g.m.) - Attesa per l'incontro che dovreb­be tenersi domani davanti al sindaco Ganau con gli imprenditori piemontesi che intendono rilevare il ti­tolo sportivo della Torre. I nomi restano segreti, ma circolano alcune indiscrezioni: si tratta di un orafo di Valenza del Po e di un ex presidente dell'Alessan­dria. Sembra invece avere perso mordente la cordata sarda.



Foggia: Il punto sul mercato dei rossoneri image
di Fabio Bertazzoli

Ancora nessun annuncio ufficiale, da parte della società foggiana, sulle trattative condotte dal diesse Nicola Salerno per affidare a Cuoghi quelle pedine necessarie per completare la rosa. Mancano, infatti, ancora due attaccanti, un portiere e due difensori. Per il reparto avanzato si tratta per Evacuo dell'Avellino, Magliocco della Salernitana, Tozzi Borsoi della Sassari Torres, Anaclerio del Bari e Luciani del Martina. Per la difesa l'obiettivo primario è Morello della Sassari Torres, ma sono seguiti con attenzione anche il giovane Ghione della primavera della Juventus e Sibilano del Bari. Per il portiere sembra quasi concluso l'ingaggio di Castelli del Gela.
Sfumata, invece, definitivamente la trattativa con l'Empoli per Coralli, che è passato ufficialmente alla Lucchese, mentre due ex calciatori rossoneri non confermati della scorsa stagione hanno trovato una nuova squadra: Frezza si è accordato con la Juve Stabia, mentre Stefani ha firmato per il Cuoiopelli Cappiano, squadra toscana di C2.

Il riepilogo delle operazioni di mercato dell'U.S. Foggia:

Acquisti: Ingrosso (d. Salernitana), Zaccanti (d. Novara), Da Dalt (a. Triestina), Cardinale (c. Salernitana), Colombaretti (c. Martina), Chiaretti (a. Cesena), Princivalli (c. Salernitana), Moi (d. Salernitana)
Cessioni: Sportillo (d. Cavese), Pisani (c. Salernitana), Parisi (d. Salernitana), Cuffa (c. Juve Stabia), Fanelli (c. Sambenedettese), Catalano (c. Rende), Lapolla, (c. Plaza), Frezza (c. Juve Stabia), Stefani (c. Cuoiopelli), Efficie (p. svincolato), Di Giorgio (d. svincolato), Antonioni (c. svincolato), Chiarello (c. svincolato), Dasoul (c. svincolato), Cantoro (a. svincolato), Biliotti (a. svincolato), Maffucci (a. svincolato), Rafael Magalhaes (a. svincolato), Ranalli (a. svincolato).
Trattative: Luciani (c. Martina), Anaclerio (a. Bari), Magliocco (a. Salernitana), Ghione (d. Juventus), Morello (d. Sassari Torres), Sibilano (d. Bari), Sinigaglia (a. Arezzo), Tozzi Borsoi (a. Sassari Torres), Evacuo (a. Sassari Torres), Ambrosio (p. Salernitana), Castelli (p. Gela).

LA ROSA 2006-2007
Portieri: Marruocco e Liccardi.
Difensori: Sgarra, D'Alterio, Pagliarulo, Ingrosso, Zaccanti e Moi.
Centrocampisti: Cardinale, Colombaretti, Princivalli, Giordano, Quinto e Agostinone.
Attaccanti: Mounard, Chiaretti, Da Dalt e Zagaria.
Probabile formazione (3-4-3): Marruocco, D'Alterio, Colombaretti, Ingrosso, Sgarra, Zaccanti, Da Dalt, Princivalli, Chiaretti, Cardinale, Mounard.

 
Top
davide12
view post Posted on 13/7/2006, 11:06




Grosseto: Sfuma Berti, arriva Landucci come preparatore image
Contributo forzagrosseto.com

Negli ultimi giorni si erano fatte insistenti le voci per l'arrivo tra i pali del Grosseto di un portiere d'esperienza che potesse sostituire degnamente Francesco Rossi, detentore del record di imbattibilià nelle categorie professionisti. Gli occhi erano tutti puntati su Gianluca Berti, 39 anni portiere che ha militato da titolare in squadre di serie A e B collezionando 74 presenze solo nella massima serie, ma l'estremo difensore pare abbia trovato l'accordo con la Sampdoria per vestire nel 2006-2007 la maglia n.12 della formazione blucerchiata.
Il Grosseto si trova quindi ancora senza un estremo difensore titolare ma ha nel frattempo ingaggiato come preparatore dei portieri l'ex-viola Landucci, fortemente voluto da mister Massimiliano Allegri.

 
Top
davide12
view post Posted on 13/7/2006, 18:44




Venezia: Ingaggiati Taccucci e Aprea. Il 19 la presentazione ufficiale della squadra image
Comunicato Stampa S.S.C. Venezia

La Società Sportiva Calcio Venezia comunica il tesseramento del difensore Marco Taccucci, nella scorsa stagione in forza alla Juve Stabia. Il giocatore ha sottoscritto un accordo biennale.
Inoltre comunica ufficialmente che è stato tesserato il portiere Giuseppe Aprea. Risolto il suo impegno con il Cisco Roma, il giocatore ha firmato un biennale con il Venezia.



Calciomercato: Le notizie dai quotidiani sportivi nazionali image
CORRIERE DELLO SPORT
Perugia stringe per Agnelli
Avellino-Salernitana, accordo su Fusco. D’Alessandro va al Teramo


di Tullio Calzone

Inseguito dal Napoli dopo un’esibizione al San Paolo che folgorò il presidente De Lauren­tiis, il talentuoso centrocampista dell’Acireale, Girolamo D’Alessandro (25), giocherà nel Teramo. La rifondazione avviata dal presidente Malavolta prosegue, dunque, sostanziosa do­po l’ufficialità della panchina affidata a Clau­dio Gabetta (42), nello scorso torneo alla gui­da del Benevento, società che aveva provato ad ingaggiare proprio il guizzante esterno di centrocampo. Il club abruzzese ha tesserato anche il fantasista Paolo Capodaglio (21), 34 presenze, 9 gol col Guidonia. Il difensore Tom­maso Dei (30) si è accordato, invece, con il Ra­venna.
PERUGIA STRINGE - Accantonata l’idea di pren­dere Tamburini (tentato dall’Empoli), il Peru­gia stringe i tempi per l’acquisizione di un paio di centrocampisti di qualità e quantità che mancano evidentemente in organico. Valoriz­zato a Castellammare da Salvatore Di Somma nello scorso torneo e fresco di matrimonio, Cri­stian Agnelli (22) ha dato il suo assenso al tra­sferimento in Umbria. Con il Lecce c’è un’in­tesa di massima per intensificare una si­nergia agevolata da Piero Ducci nella pas­sata stagione. L’altro obiettivo è l’esterno alto Andrea Sussi (32), 41 presenze nel­l’ultimo campionato di B tra Catanzaro e Avellino. Per oggi, in­tanto, sono annuncia­te importanti novità nell’organizzazione societaria.
SALERNITANA - La Sa­lernitana è vicinissi­ma all'ingaggio di En­zo Fusco (26). Il centrocampista salernita­no dell'Avellino ha già trovato l'accordo col club granata. Ieri mattina il ds Coscia, si è incontrato con i diri­genti irpini. C’è l’inte­sa, ma nessuna contropartita tecnica (proposto Ignoffo). Novelli spera anche di ave­re dalla Ternana Di Deo (25) e Russo (35). In attesa di capire le intenzioni di Magliocco (27), che sarà convocato per il ritiro, la Salernitana segue l'esterno Arigò (21), la scorsa stagione alla Juve Stabia ma di proprietà del Messina e di scuola Juve. Potrebbe riaprirsi anche la trattativa con Luigi Castaldo (24), che nelle scorse settimane era già stato corteggiato dal­la società campana e che ha deciso di lasciare il ritiro del Siena a sorpresa, chiedendo un club vicino casa. Il Real Marcianise insiste per Leo Criaco (33), il difensore calabrese è alla ricer­ca di una piazza ambiziosa. Sembra averla tro­vata.
SCARAFONI ALL’ANDRIA - Lorenzo Scarafoni (41) è il nuovo tecnico dell'Andria. Si tratta del­la prima panchina tra i professionisti per l'al­lenatore marchigiano che da calciatore si è af­fermato in A con l'Ascoli. Negli ultimi tre anni Scarafoni è stato il vice di Carletto Mazzone, prima a Bologna e poi a Livorno. Ieri è stato uf­ficializzato il passaggio alla Lucchese di Dris­sa Diarra (21), la scorsa annata al Perugia (27 presenze, 3 gol) ma di proprietà del Lecce. Il Pisa, dopo aver preso Braiati (26) dal Novara, ha chiuso anche per Ferrigno (32). La Sambe­nedettese sta per avere dal Catania il centro­campista Fabio Fanelli (21). Pavone è sulle pi­ste di un attaccante. Gianluca Zanetti (29) ha ieri chiesto alla Samb un ritocco al contratto.
ALTRE NOTIZIE - In fase di conclusione un dop­pio scambio tra Ancona e Reggiana: Fabio Di Sauro (31) e Simone Ceccobelli (25) in Emilia, Akeem Omolade (23), ex baby prodigio di Tre­viso e Torino, e Fabio Caselli (25) nelle Mar­che. Il Venezia è a un passo da Marco Taccuc­ci (29). Triennale per Francesco Zerbini (27). Il Sassuolo ha un nuovo portiere: Michael Agazzi (22), soffiato in extremis alla Samb. Il Montichiari pesca in Argentina: prelevato dal Talleres il portiere Juan Manuel De La Fuen­te (24), cognato dell'interista Xavier Zanetti. La Cisco Roma ha un nuovo direttore genera­le: è Pietro Leonardi. In uscita, confermata la cessione al Venezia del portiere Giuseppe Aprea (29). La Vigor Lamezia ha ingaggiato Paolo Ramora (26), esterno offensivo, lo scor­so anno alla Lodigiani, e il centrale di centro­campo Raffaele Battisti (29) proveniente dal Rieti.
(hanno collaborato Astra, Ass, Atc, Lps e Infopress)

Vertice per il Lodo Petrucci
SASSARI
(g.m.) - Il gruppo di imprenditori lom­bardi interessati a far parte della nuova Torres in­contrano oggi il sindaco di Sassari Ganau. Intan­to il difensore Luca Panetto, 31 anni, firma per la Nuorese, insieme all'esterno sinistro dell'Olbia Si­mone Marini, 25 anni.

Sinergia col Chievo
NOCERA INFERIORE
( g. d. f.) - Si è svolta l'annua­le assemblea dei soci della Nocerina. Si è parlato di iscrizione al campionato e potenziamento del­la squadra. Sergio ha tra l'altro segnalato due ra­gazzi del Chievo.

Uffcializzato Fummo
PAGANESE
- La Paganese ha concluso con il Ve­rona l'ingaggio in prestito dell'attaccante Marco Fummo (25), nella passata stagione tra Valenza­na e Pro Patria. Nel curriculum di Fummo, napo­letano purosangue, esperienze in serie C anche con Como, Giuliano, Billese e Poggibonsi.

Arleo all’area tecnica
POTENZA
( lps) - Pasquale Arleo è il nuovo re­sponsabile dell'area tecnica del Potenza. Nei pros­simi giorni sarà ufficializzato anche Enzo Mitro nel ruolo di direttore generale.

Nuova società per i dilettanti?
GUALDO (r.s.) - Più di 4 mila contatti in poche ore dei sostenitori gualdesi sul sito del Gualdo calcio hanno manifestato tutto il loro sdegno per la scomparsa del Gualdo dal mondo professionisti­co. Nel mirino c'è il presidente Moroni che viene accusato di non aver agevolato l'ingresso di una nuova cordata. Ora la società che il presidente Angelo Barberini aveva condotto alle soglie della serie B scompare dai professionisti e c'è la corsa contro il tempo per costituire una nuova società ri­partendo dai dilettanti. Molti propongono un azio­nato popolare. I giocatori, in ordine sparso, cer­cano altre vie. Il ds Arcipreti ha lavorato inutil­mente per un mese per rifare la squadra: «Siamo stati presi in giro».

Ripescaggio e nuovo assetto
MONOPOLI
( lps) - Tre acquisti per il Monopoli, che spera di essere ripescato in serie C2. Si trat­ta del difensore Masimiliano Tangorra (36), ex Bari, Perugia, Ascoli, Genoa, Foggia, Reggiana ed Ancona, del fluidificante Francesco Di Bari (26) dal Manfredonia e del giovane fluidificante mancino Donato Vittorio (22) dal Potenza. Intan­to, il presidente Vito Ladisa ha deciso di abban­donare il timone della società e di interrompere il proprio impegno finanziario ed operativo. Garan­tita, comunque, l'iscrizione al prossimo campio­nato.

Brindisi, che colpo ingaggiato Verolino
Ernesto Verolino (30), nella passata stagione alla Juve Stabia, 31 anni, è la nuova punta centrale del Brindi­si. L'accordo con i dirigenti biancaz­zurri è avvenuto ieri. Verolino era sta­to contattato dal Brindisi anche nella scorsa stagione. Ha giocato in serie B con il Castel di Sangro e nel prece­dente campionato ha fatto un breve passaggio nel Savoia, per poi appro­dare a Campobasso e quindi allo Juve Stabia, dove era stato voluto dall’ex dg Nicola Pannone. Il Barletta ha ingag­giato l’attaccante Iraci (17) dal Bari. Due rinforzi per il Francavilla sul Sin­ni: il difensore Zaccardo (20) ex La­vello e l’attaccante Chisena (27) dal­l’Andria. Al Trento il portiere Marini (35) con i centrocampisti Zuccon (33) e Bellomi (25) tutti dal Cologna Veneta, il cen­trocampista Pontalti (22) dal Mezzo­corona, gli attaccanti Guerra (25) dal Bassano e Meda (24) dal Lugagnano. L'Alessandria (Serie D) ha dovuto sostituire in tutta fretta Claudio Ga­betta (era già stato presentato e ora ha firmato per il Teramo in C/1), affi­dando la panchina a Felice Tufano, ex Savona, Castellettese e Solbiatese. Al Borgomanero il terzino sinistro Davide Lionetti (19) dal Milan, i cen­trocampisti esterni Ivan Trissino (17) e Francesco Trabace (18) dal Nova­ra.



TUTTOSPORT
Di Canio, dalla A alla Cisco Roma in C2
L’ex attaccante laziale vuole ancora giocare prima di fare l’allenatore


Il colpo del giorno l’ha piazza­to senza ombra di dubbio la Cisco Roma che ha convinto l’attaccante della La­zio, Paolo Di Canio, che ha compiuto 38 anni pochi giorni fa a scendere in C2 e ad abbandonare, per ora, gli esami per conseguire il patentino di allenatore. Di Canio (27 presenze e 5 gol l’anno scorso con la Lazio in serie A, avrà un contratto di un anno più un’opzione per il secondo.
Dopo sei stagioni passate a difende­re la porta del Foggia, l’estremo Anto­nio Efficie lascia i colori rossoneri per indossare quelli bianco-verdi del Mo­nopoli. Classe ’68, Efficie in preceden­za ha indossato, tra le altre, le casacche di Juve Stabia, Savoia, Cavese e Salernitana. Sfumato invece l’affaire Coral­li, passato alla Lucchese, nel mirino del ds dei dauni, Nicola Salerno, resta la punta della Torres Felice Evacuo, ap­petito, però anche da Avellino e Cata­nia.
Per un portiere che va uno che arriva. La Salernitana ha, infatti, raggiunto l’accordo con Valerio Visconti, ventisei anni, proveniente dal Potenza. Ormai concluse tutte le operazioni secondarie, d’ ora in avanti il ds dei granata Enri­co Coscia proverà ad accaparrarsi i pezzi da novanta come i centrocampisti Guido Di Deo e Salvatore Russo, en­trambi della Ternana, e Vincenzo Fu­sco, in forza all’Avellino. Ha un nuovo portiere anche il San Marino che ha in­gaggiato, al posto di Roberto Colombo finito al Bologna, il trentacinquenne Emiliano Dei, da due stagioni al Rimi­ni. Nel suo carnet anche precedenti con le maglie di Benevento e Varese. Dopo il tesseramento del giovane attaccante dell’Inter, Tommaso Bellazzini, e i rin­novi del difensore Lorenzo Collac­chioni e del centrocampista Filippo Breschi, la Pistoiese è sempre sulle tracce della punta del Bari, Simone Motta, attualmente al Rimini. Movi­menti in uscita al Padova che ha cedu­to l’attaccante Francesco Zerbini al Ve­nezia. In attesa di annunciare l’ingag­gio di Claudio Gabetta come nuovo tecnico, il Teramo ha perfezionato l’accor­do con il mediano Girolamo D’Ales­sandro, proveniente dall’Acireale, mentre il Pisa ha prelevato i centro­campisti Fabrizio Ferrigno, dal Ca­tanzaro, e Edoardo Braiati, dal Nova­ra. Al Grosseto potrebbe arrivare An­drea Ghidini, in alternativa al difen­sore Agostino Garofalo, corteggiato da molti club. Tra i pali invece si fa strada l’idea di Emanuele Concetti, ora alla Sambenedettese. Mezza C1 bussa alla porta della Torres per la coppia difen­siva Massimo Demartis ed Enrico Mo­rello.
Il Bassano si è assicurato la pun­ta Alessandro Cesca, classe ’80, nel­l’ultima stagione in serie D con la ma­glia del Tamai. La neopromossa in C2, Nuorese, prosegue nella sua politica di tesserare prioritariamente giocatori provenienti dalla Sardegna. Acquistati, infatti, il centrale difensivo, Luca Pa­netto, targato Torres in cui milita fin dal 1998, e l’esterno sinistro Simone Marini, nell’ultimo campionato all’Ol­bia. Sfoltisce la Reggiana che cede il terzino Andrea Fiumana al Gubbio. Torna in Italia, al Montichiari, il por­tiere sudamericano, cognato dell’inte­rista Xavier Zanetti, Juan Manuel De Lafuente, che aveva iniziato la scorsa stagione col Como per poi volare al Cal­ledes, seconda divisione Argentina. In procinto di passare alla Carrarese in­vece il difensore monteclarense Diego Tognassi. Pesca nella cadetteria il Lec­co nuovo corso. Dal Piacenza approda, infatti, in bluceleste, la coppia d’attac­co Francesco Nieto, in prestito e redu­ce dal campionato con l’Acireale, ed Elia Chianese, in compartecipazione. Lorenzo Scarafoni, alla sua prima esperienza in C2 e secondo di Mazzone a Bologna e Livorno, sarà il tecnico del­l’Andria per la prossima stagione. Mi­chele Tamigi è il nuovo presidente del­la Nocerina. Franco D’Angelo da am­ministratore unico passa invece ad am­ministratore delegato



Teramo: Prelevato dal Gela il difensore Filippi image
Datasport.it

Il Teramo ha prelevato dal Gela il forte difensore centrale, Giacomo Filippi. Nato ad Alcamo, il 27 ottobre 1975, Filippi ha giocato anche nella cadetteria con la maglia del Treviso dal 1999 al 2001. Poi Ternana, Fano, Marsala, Taranto e Foggia.

 
Top
davide12
view post Posted on 14/7/2006, 13:00




Pisa: Arrivato Unniemi, domani sarà la volta di Feussi e Boisfer image
Comunicato Stampa Pisa Calcio

La Società Pisa Calcio informa che, nella giornata odierna è stato ufficializzato l’accordo con Daniele Unniemi, nato a Palermo il 23/10/1984, centrocampista, lo scorso anno al Gela.
Mentre per Emery Fongan Feussi Patrice, camerumense, nato il 3/10/1984, difensore e per Rodrigue Boisfer, di nazionalità francese, nato il 24/1/1981 a Marsiglia, centrocampista, entrambi lo scorso anno nelle file del Perugia, l’incontro definitivo con il Genoa (proprietario del cartellino) avrà luogo domani, venerdì.



Foggia: Preso Castelli dal Gela. Il punto sul mercato dei rossoneri image
di Fabio Bertazzoli

Il portiere Antonio Castelli, che nella scorsa stagione ha giocato nel Gela, è il nono acquisto ufficiale dell'U.S. Foggia. Castelli, nato a Sassari il 9 novembre 1980, ha firmato questo pomeriggio il contratto che lo lega alla società rossonera. Per un portiere che arriva, un altro che parte: Antonio Efficie è stato infatti ingaggiato dal Monopoli, società che molto probabilmente disputerà il prossimo campionato di C2, essendo stata finalista dei play off di Serie D.
Nelle prossime ore si attende l'annuncio ufficiale dell'arrivo a Foggia del difensore Enrico Morello: un tassello importante che renderebbe ancora più completo il reparto difensivo, considerando che potrebbe arrivare anche Sibilano dal Bari. Per l'attacco si tratta sempre per Evacuo dell'Avellino, Tozzi Borsoi della Sassari Torres, Magliocco della Salernitana, Anaclerio del Bari e Luciani del Martina.
Domani, intanto, alle 19.00, presso il Chiostro di Santa Chiara in Via Arpi, è prevista una conferenza stampa per la presentazione della squadra e per la conferma dello sponsor ufficiale che anche per questa stagione sarà la Euronics. Infine, domenica 16 luglio, giocatori, staff tecnico e staff sanitario faranno tappa a Verona, per poi raggiungere in serata il ritiro di Bressanone.


Il riepilogo delle operazioni di mercato dell'U.S. Foggia:

Acquisti: Ingrosso (d. Salernitana), Zaccanti (d. Novara), Da Dalt (a. Triestina), Cardinale (c. Salernitana), Colombaretti (c. Martina), Chiaretti (a. Cesena), Princivalli (c. Salernitana), Moi (d. Salernitana)
Cessioni: Sportillo (d. Cavese), Pisani (c. Salernitana), Parisi (d. Salernitana), Cuffa (c. Juve Stabia), Fanelli (c. Catania), Catalano (c. Rende), Lapolla, (c. Plaza), Frezza (c. Juve Stabia), Stefani (c. Cuoiopelli), Efficie (p. Monopoli), Di Giorgio (d. svincolato), Antonioni (c. svincolato), Chiarello (c. svincolato), Dasoul (c. svincolato), Cantoro (a. svincolato), Biliotti (a. svincolato), Maffucci (a. svincolato), Rafael Magalhaes (a. svincolato), Ranalli (a. svincolato).
Trattative: Tozzi Borsoi (a. Sassari Torres), Evacuo (a. Sassari Torres), Castaldo (a. Juve Stabia), Magliocco (a. Salernitana), Luciani (c. Martina), Anaclerio (a. Bari), Ghione (d. Juventus), Morello (d. Sassari Torres), Sibilano (d. Bari).

LA ROSA 2006-2007
Portieri: Marruocco, Castelli e Liccardi.
Difensori: Sgarra, D'Alterio, Pagliarulo, Ingrosso, Zaccanti e Moi.
Centrocampisti: Cardinale, Colombaretti, Princivalli, Giordano, Quinto e Agostinone.
Attaccanti: Mounard, Chiaretti, Da Dalt e Zagaria.
Probabile formazione (3-4-3): Marruocco, D'Alterio, Colombaretti, Ingrosso, Sgarra, Zaccanti, Da Dalt, Princivalli, Chiaretti, Cardinale, Mounard.



Gallipoli: Ufficializzati gli acquisti di Panico, Indiveri e Rana image
ultrasgallipoli.com

Il Gallipoli ha ufficializzato l’acquisto di Andrea Panico, classe 1979, ex primavera del Lecce, così come Morello. Danilo Pagni spiazza ancora tutti. Già perchè di Andrea Panico, 27enne ragazzone di 1 metro e 90 per 80 Kg, non sapeva niente nessuno. L’ex primavera del Lecce, terzo portiere ai tempi della splendida salvezza con Delio Rossi nella stagione 2003/2004, ha siglato un contratto che lo legherà a Gallipoli per la prossima stagione e dove ritroverà il suo ex compagno Morello ai tempi del Lecce. Panico, originario di Napoli ma residente nel Leccese, proviene da un ottima stagione in serie D con il Cosenza 1914, dove ha registrato 31 presenze in cui ha stabilito il proprio record personale di oltre 1000 minuti di imbattibilità, più di 10 giornate senza subire gol. L’ingaggio di Andrea Panico, non chiude altre ipotesi riguardanti la porta. Vi sono infatti in piedi, trattative avanzate per cercare di portare a Gallipoli un altro estremo difensore, che possa dare esperienza e sicurezza in questa categoria.
Il Gallipoli Calcio ha ufficializzato, inoltre, gli acquisti del portiere Giovanni Indiveri e dell'attaccante esterno Luigi Rana. Indiveri ha firmato un contratto per un anno, mentre per Rana si tratta di un prestito per un anno con diritto di riscatto. Indiveri, nato a Monopoli e proveniente dal Martina, dove vi era ritornato a Gennaio, è una vecchia conoscenza di Gaetano Auteri che lo ritrova dopo l’esperienza di Martina. Una carriera tutta nei professionisti, con 5 presenze in serie A ai tempi del Bari, ottime stagioni a Cesena, Lanciano, Ascoli e Martina. Per Luigi Rana si tratta di una vera e propria scommessa. Il 20enne promettente attaccante del Bari viene da una buonissima stagione a Melfi, dove a sfiorato la C1 e si è ben messo in mostra con gol (uno segnato proprio a Gallipoli) e giocate di ottima fattura.
Intanto è stato anche reso noto che per la stagione 2006/2007, sulla panchina del Gallipoli in qualità di Vice di Auteri, siederà Bruno Federici, proveniente dal Martina, tecnico voluto da Auteri che lo conosce molto bene. Rinnovato il contratto anche al Prof. Paolo Redavid, preparatore atletico.

 
Top
davide12
view post Posted on 14/7/2006, 14:13




Pavia: Tarantino nuovo ds image
Datasport.it

L'ex calciatore del Pavia, Massimo Tarantino, è il nuovo ds del club lombardo. Prende il posto di Moreno Zocchi, passato a ricoprire lo stesso incarico al Perugia.
Massimo Tarantino, nato a Castelvetro (MO) il 21 novembre 1971, ha da poco appeso le scarpette al chiodo per tuffarsi in questa nuova avventura tra i quadri tecnici.
Il nuovo ds dei pavesi ha collezionato, nella passata stagione, 17 presenze senza alcuna marcatura. Nella sua lunga carriera di calciatore ha vestito le maglie di Catania, Napoli, Monza, Barletta, Bologna, Como e Triestina.

 
Top
davide12
view post Posted on 24/7/2006, 14:49




Calciomercato: Le notizie dai quotidiani sportivi nazionali image
CORRIERE DELLO SPORT
Foggia, preso Salgado
Accordo biennale con il nazionale cileno. La Ternana a Favarin


di Tullio Calzone

Jimenez Mario Salgado (25) guiderà l’attacco del Foggia nella prossima stagione. Il naziona­le cileno, portato in Italia dal Brescia e nell’ultimo campionato all’Albinoleffe, dopo esperienze al Ve­rona e alla Ternana, sembra essere l’uomo giusto al posto giusto. Ha firmato un contratto biennale. Il colpo chiesto dal tecnico Cuoghi alla società che ha rimodellato la squadra con dodici rinforzi e si prepara a lotta­re per la promozione in serie B. Sul cecchino sudamericano, arrivato a pa­rametro zero, il diesse Salerno si era fiondato dopo le continue richieste di tempo di Romano Tozzi Borsoi (27), ma non si tratta certamente di un ri­piego. Anzi. Pagato circa due milioni di euro dalla società lombarda, Salgado è un giocatore di qualità ed evidente­mente un lusso per una categoria co­me quella di serie C dove, tuttavia, la fisicità ha spesso un ruolo determinan­te. Ecco perché il mercato dei Satanel­li è tutt’altro che chiuso e si annuncia­no altri ritocchi significativi. Ma le prossime operazioni verranno effet­tuate con calma, con una squadra praticamente già strutturata come nelle intenzioni di Cuoghi.
FINALMENTE LA TERNANA - Saltato piuttosto cla­morosamente l’accordo con Guido Carboni (43), la Ternana ha sciolto ieri uno dei tanti nodi che ri­schiano di metterla alle strette. E’ ufficiale il no­me del nuovo allenatore rossoverde: è Giancarlo Favarin (48), ex Olbia e Latina, unica esperienza in C1 alla Carrarese. Sarà invece Giuliano Pesce, ex Lanciano, a curare i rapporti tra staff tecnico e proprietà, in un ruolo di imprecisato coordinatore, non un vero e proprio ds. Nella mattinata di oggi i dirigenti del club umbro parleranno con i giocato­ri (ne hanno sotto contratto una cinquantina, al­cuni da serie A, come ad esempio Jimenez) e nel pomeriggio una parte di essi si recherà in ritiro al Terminillo.
IL «TORO» A TERAMO - Il bomber Pasquale Luiso (36) di nuovo al Teramo. Il presidente Malavolta ha raggiunto l'accordo economico con Fulvio Fran­giamone, procuratore del 'Toro di Sora' a scaden­za di contratto lo scorso 30 giugno. Nella passata stagione Luiso ha realizzato 9 gol dimostrando di avere ancora voglia di fare bene. Oggi si unirà ai compagni di squadra. Intanto nel ritiro di Nereto sono arrivati in prova anche tre giovani che il tec- nico Gabetta dovrà valutare. Si tratta degli attac­canti Ciro Di Fiandra (21) e Marco Matteo (21) e del difensore Andrea Ergottino (19). Un’altra abruzzese comincia a muoversi anche sul merca­to. Il Giulianova sonda, infatti, il terreno per quat­tro giocatori del Pescara. Si tratta del centrale Po­mante (23), del terzino Vitale (20), dell'esterno si­nistro Vellucci ( 20) e dell'attaccante Paponetti (22).
ANCORA PISA - Al Pisa manca ancora un centrocampista e, dopo aver molla­to le piste che portano a Colasante (33) della Pistoiese, Volpe (25) del Manto­va e De Simone (31) del Catanzaro, pensa a Ciro Danucci (23), l'anno scor­so alla Sangiovannese con Braglia. Il giocatore è di proprietà del Catania che potrebbe darlo in prestito anche se c'è da battere la concorrenza del Ta­ranto e del Gallipoli. Piace sempre moltissimo anche Passiglia (25) del­l'Arezzo. Per quanto riguarda le ces­sioni prende quota il passaggio di Ra­gatzu (21) alla Juve Stabia. In ritiro da oggi, il Grosseto guarda con attenzione al mercato. In uscita sono segnalati Po­lani (26), richiesto dal Benevento, e Madaschi (23), osservato speciale della Sansovi­no. Allegri potrebbe avere anche lo spezzino Bian­chi (26).
ALTRE NOTIZIE - Due volti nuovi per la Massese. I bianconeri hanno chiuso per Ivano Sorrentino (23) e Eugenio Andreoli (20). Dal Bari alla Pi­stoiese in prestito. Da ieri sera Cristian Romanelli (21) è a tutti gli effetti un attaccante degli aran­cioni e oggi partirà con la squadra per il ritiro esti­vo. La Sansovino ha ingaggiato il portiere Alessio Chiaverini (22) dal Pisa. Domani nel ritiro del Monza a Bormio annunciata la visita del pilota di Formula 1 Jarno Trulli, che si allenerà con la squadra. Tre acquisti per la Nocerina. Si tratta del portiere Raffaele Sorriso (19) dalla Scafatese, i difensori Enea Dionisio (28) dalla Juve Stabia e Vincenzo Cutolo (20) dal Giugliano. Domani il San Marino regolarizzerà la posizione di Davide Te­doldi (31), esperto centrocampista nella passata stagione in B a Catanzaro dopo una prima parte di stagione con la Sambenedettese, e di Giovanni Abate (30), attaccante reduce da due ottime sta­gioni con il Gela. Il Chievo ha depositato in Lega il contratto di Francesco Battaglia (21) ma il di­fensore rimarrà a Pavia fino a fine stagione.
( hanno collaborato Astra, Ass, Atc, Infopress e Lps)





TUTTOSPORT
Favarin allenerà la Ternana Il Foggia si assicura Salgado
Il Foggia ha ingaggiato il 25enne attaccante cileno Salgado. La Sangiovanne­se si è assicurata la punta centrale Carboni, 27 anni, proveniente dal Gela. Resta in biancoazzurro il centro­campista Mocarelli, che sembrava destinato al Pe­rugia. Per l’attacco della Pi­stoiese spunta un nuovo no­me, dopo i tentennamenti dell’interista Matteo Mo­mentè: si tratta di Cristian Romanelli, ceduto in pre­stito dal Bari. Presentato il nuovo tecnico della Terna­na Giancarlo Favarin, nel­le ultime due stagioni al Latina.
La Nocerina ha raggiunto l’accordo con il Verona per il prestito del difensore cen­trale Leon Dario Ciminari, classe 1983,. Due nuovi ac­quisti per l’Andria: il difen­sore Rojas, classe 1979, che ha rinnovato il contratto, e il centravanti argentino Marchano, classe 1980, che due stagioni fa ha gio­cato nella Cavese prima di far ritorno in patria. La Pa­ganese Calcio 1926 ha defi­nito l’ingaggio del centro­campista Vicedomini, clas­se 1985, cresciuto calcisti­camente nel settore giova­nile del Lecce. Nella scorsa stagione tre presenze in se­rie C1 con il Teramo. Fabri­zio Melara è un giocatore del Rieti. Ora il mercato si sposta sul reparto avanza­to: l’obiettivo rimane una seconda punta agile da af­fiancare a Zarineh e Lombardo.
Il Melfi ha ceduto l’attaccante Infantino (20) all’Ebolitana, mentre è sfu­mato il passaggio del cen­trocampista Doumbia (23) al Teramo.

 
Top
48 replies since 23/5/2006, 16:45   7030 views
  Share