ForumCommunity

Allenatori per la prossima stagione, Quì le novità sui rinnovi dei contratti degli allenatori

« Older   Newer »
  Share  
davide12
view post Posted on 11/5/2006, 13:10




Padova: Confermati Favero e Pellegrino
Contributo padovacalcio.it

A seguito della riunione degli azionisti e dei consiglieri del Calcio Padova e dopo un’attenta analisi del campionato 2005/2006, la Società ha deciso di riconfermare piena fiducia alla direzione tecnica nelle persone del direttore sportivo Renato Favero e dell’allenatore Maurizio Pellegrino. “Abbiamo deciso unanimemente – ha dichiarato il presidente Cestaro – di proseguire il progetto che ci siamo dati assieme agli amici-soci che proseguiranno con me il loro impegno nel Calcio Padova anche per il futuro. Per noi il campionato 2006/2007 inizia già da oggi, programmando per tempo scelte ed investimenti”.
Questo il commento del diesse Favero:” Mi fa piacere che la Società abbia rinnovato la fiducia nei miei confronti, anche se provo ancora amarezza per come si è chiusa questa stagione che per più di trequarti ci ha visti protagonisti. Questo mi stimola a riprendere a lavorare con rinnovato entusiasmo, partendo da quello che di buono si è costruito quest’anno”.
Molto soddisfatto anche Maurizio Pellegrino:”Sono entusiasta della scelta della Società perché mi è concessa la possibilità di dare continuità al mio lavoro ed al progetto condivisi ad inizio stagione. Gli obiettivi sono importanti, ma programmazione e impegno sono elementi indispensabili per raggiungere i risultati che credo questa città meriti ormai da tempo. Spero di ricambiare la fiducia della Società e dell’ambiente riproponendo un calcio piacevole e conseguendo i risultati”.



Foggia: Fiorucci non confermato per la prossima stagione
Comunicato Ufficiale U.S. Foggia S.p.A.

Nell'ambito del riassetto dei propri quadri tecnici, l'U.S. Foggia comunica che il rapporto di collaborazione con il sig. Silvano Fiorucci in naturale scadenza il prossimo 30 giugno, non sarà rinnovato.
L'U.S. Foggia nel ringraziare il sig. Fiorucci per la meritoria opera svolta in questi mesi e per le non comuni doti umane evidenziate nel corso del proprio mandato, gli augura le migliori fortune professionali.



Pistoiese: Prolungato il contratto a Tedino
Contributo acpistoiesecalcio.it

L’A.C. Pistoiese comunica di aver provveduto al rinnovo del contratto con il responsabile della Prima Squadra, Bruno Tedino, fino al 30 giugno 2007. L’intesa con il tecnico è stata raggiunta stamani, alla presenza del presidente Maurizio Fagni, dell’amministratore delegato Roberto Carli e del direttore generale Mauro Gibellini.
Soddisfazione per l’accordo raggiunto, che rappresenta una tassello fondamentale per la programmazione della nuova stagione agonistica, è stata espressa dai massimi dirigenti arancioni.

 
Top
davide12
view post Posted on 13/5/2006, 16:41




Sabato, 13 Maggio 2006
Foscarini, manca soltanto la firma
La prossima settimana nascerà il Cittadella 2006-2007. O quantomeno saranno tracciati gli obiettivi che la società si pone di raggiungere. È previsto infatti entro il giorno 20 il primo incontro tra la dirigenza granata e l'allenatore Claudio Foscarini per trarre il bilancio dell'esperienza che si appena conclusa, e programmare la stagione. Partendo da un punto fisso: la riconferma dell'attuale tecnico. Dopo le affermazioni in questo senso dettate dal presidente Angelo Gabrielli al termine della gara con il Ravenna del 23 aprile, infatti, ieri è stato il direttore generale Stefano Marchetti a puntualizzare: «Ci troveremo in sede per prolungare il contratto con Foscarini. L'intesa c'è: sarà lui l'attuale tecnico anche per la prossima stagione». Poche parole - Marchetti era in riunione con la dirigenza - ma che fugano qualsiasi dubbio. In serata è giunta poi la conferma del diretto interessato. «Ho parlato con il presidente Gabrielli in questi giorni - afferma Foscarini - Mi hanno fatto estremamente piacere gli attestati di stima nei miei confronti, e nei prossimi giorni ci troveremo per definire il tutto». Una firma quindi scontata: «L'idea è quella, e la mia volontà è di restare a Cittadella per continuare il lavoro intrapreso in questa stagione - conferma l'allenatore - I dettagli saranno discussi in un incontro che faremo nella prossima settimana».
Ieri intanto il Cittadella ha concluso la sua penultima settimana di allenamento: adesso tre giorni di riposo, con la ripresa dei lavori prevista per martedì. La squadra si allenerà anche giovedì e venerdì, quando in serata ci sarà poi la cena conclusiva del campionato. Quindi il "rompete le righe" sino alla data del ritiro, previsto per metà luglio.

Simone Prai


 
Top
davide12
view post Posted on 22/5/2006, 17:02




Cittadella, la firma di Foscarini

(s.p.) La conferma era già stata data la scorsa settimana, ma da ieri c'è l'ufficialità della dirigenza granata: l'allenatore Claudio Foscarini, il preparatore atletico Andrea Redigolo e il preparatore dei portieri Piero Gennari, comporranno lo staff tecnico del Cittadella anche nella prossima stagione. È Stefano Marchetti a darne comunicazione: «L'accordo verbale era già noto da tempo, ma adesso posso dire ufficialmente che Foscarini resterà l'allenatore del Cittadella anche nel prossimo campionato».


News del 22/05/2006

Manfredonia, si punta ad Ammazzalorso
L'alternativa è Mancano


Il Manfredonia punta Aldo Ammazzalorso.
L'ex allenatore dell'Ascoli piace al neo ds dei pugliesi, Fabio Lupo, che ha da qualche settimana rilevato Francavilla, passato al Foggia.
La dirigenza tuttavia, vorrebbe offrire una chance a Lorenzo Mancano, attuale responsabile del settore giovanile, che già nella scorsa stagione sedette sulla panchina dei biancazzurri per qualche partita con risultati più che soddisfacenti.

Foggia sogna il ritorno di Zeman
Anche Ballardini nel mirino


Il Foggia, pronto a dare l'assalto a quella serie B dalla quale manca da troppi anni ormai, pensa in grande: la dirigenza dei satanelli sogna il ritorno di Zdenek Zeman, che proprio dalla Puglia aveva lanciato il proprio manifesto di calcio-spettacolo.
Il ds del Foggia, Pavone, ha avuto nella giornata di ieri un breve colloquio col boemo, in procinto di lasciare Brescia dopo aver clamorosamente fallito l'assalto ai play off. Zeman non avrebbe chiuso la porta circa un suo possibile ritorno in rossonero, ma la pista che rimane più calda è quella che porta a Davide Ballardini, ex allenatore di Sambenedettese e Cagliari, che resta alla finestra attendendo un segnale da Parma.
Tuttomercatoweb.com
 
Top
davide12
view post Posted on 11/7/2006, 23:15




Panchine, rivoluzione
CORRIERE DELLO SPORT

In attesa degli organici ufficiali, hanno già cambiato guida tecnica ben 17 società

di Ettore Intorcia


Fra C1 e C2 sono ancora 15 le pan­chine da assegnare. Almeno vir­tualmente, dal momento che molte delle società che non hanno scelto il tecnico per la prossima stagione ri­schiano l’esclusione dai campionati di competenza.
Nell’ipotetico girone A della C1 sono stati confermati 11 allenatori. Fra le sei novità Novelli alla Saler­nitana, Calori alla Samb, Gabetta al Teramo. Una sola casella è rimasta vuota, quella della Torres. Il club sardo dovrebbe partire dalla C2 se andranno in porto le trattative av­viate relative al Lodo Petrucci: dun­que toccherà al nuovo sodalizio sciogliere il nodo della panchina. Al momento si profila un’asta fra tre società per l’assegnazione del titolo sportivo.
L’ipotetico girone B è quello nel quale si è cambiato di più - ben 11 i nuovi allenatori, fra i quali Galderi­si ad Avellino, Cuoghi a Foggia, Be­nedetti a Perugia, Capuano alla Ju­ve Stabia - ma anche quello col maggior numero di incognite. Tec­nicamente sarebbero quattro le squadre ancora senza una guida in panchina. Se il Gela è ormai senza speranza, il Catanzaro potrebbe es­sere giunto al capolinea, viste le nuove difficoltà emerse nella com­plessa operazione di salvataggio della società. Dovesse riuscire a di­fendere la C1, pensa a Silipo e Si­monelli come possibili allenatori per la prossima stagione. Quanto al Martina, la scelta è subordinata al­le trattative in corso per la cessione del club. Se l’operazione non doves­se andare in porto, l’attuale pro­prietà opterebbe per una stagione di basso profilo, allestendo una for­mazione molto giovane, pescando a piene mani dal vivaio. In tal caso bi­sognerà puntare su un allenatore di­sposto a sposare la politica societa­ria. La Ternana, invece, deve anco­ra sciogliere le riserve: scartata l’i­potesi Rizzo, ancora valida la pista che porta a D’Adderio, nelle ultime ore la società umbra sta pensando con insistenza ad Agostinelli e Sel­la.
LE DATE - I campionati di C1 e C2 partiranno domenica 27 agosto. La regular season si chiuderà il 13 maggio, dal 27maggio play off e play out. La fase eliminatoria della Coppa Italia di C, invece, scatterà il 13 agosto. Vi prenderanno parte 62 squadre; le restanti 28 saranno im­pegnate nella Coppa Italia Tim di A e B ed entreranno in gioco nella se­conda fase.

Le panchine di C1
In attesa degli organici ufficiali che usciranno dagli esami della Covisoc e dagli eventuali appelli da presentare alla Coavi­soc delle società escluse ( ricordiamo che alle ore 13 di oggi scadono i ter­mini per la presentazio­ne dei ricorsi, il 14 si sa­prà l’esito e le società eventualmente riammes­se), questa è la situazio­ne delle panchine di se­rie C1.
Avellino: Galderisi (nuovo)
Catanzaro: ?
Cavese: Campilongo (conf.)
Cittadella: Foscarini (conf.)
Cremonese: Verdelli (nuovo)
Foggia: Cuoghi (nuovo)
Gallipoli: Auteri (conf.)
Gela: ?
Giulianova: Giorgini (conf.)
Grosseto: Allegri (conf.)
Ivrea: Jaconi (conf.)
Juve Stabia: Capuano (nuovo)
Lanciano: Camplone (nuovo)
Lucchese: Pea (nuovo)
Manfredonia: Pierini (nuovo)
Martina: da assegnare
Monza: Sonzogni (conf.)
Novara: Sacchetti (nuovo)
Padova: Pellegrino (conf.)
Pavia: Torresani (conf.)
Perugia: Benedetti (nuovo)
Pisa: Braglia (nuovo)
Pistoiese: Tedino (conf.)
Pizzighettone: Venturato (conf.)
Pro Patria: Rossi (nuovo)
Ravenna: Pagliari (conf.)
Salernitana: Novelli (nuovo)
Samb : Calori (nuovo)
San Marino: Alberti (conf.)
Sangiovannese: Ortega (nuovo)
Sassuolo: Remondina (conf.)
Taranto: Papagni (conf.)
Teramo: Gabetta (nuovo)
Ternana: da assegnare
Torres: ?
Venezia: Di Costanzo (conf.)

 
Top
davide12
view post Posted on 31/7/2006, 16:03




Giulianova: L'allenatore Giorgini si è dimesso. Pronto Pagliaccetti image
CORRIERE DELLO SPORT

France­sco Giorgini (56) non è più l’al­lenatore del Giulianova. Ieri pomeriggio infatti è arrivata la clamorosa notizia delle dimis­sioni da parte del tecnico gial­lorosso. Il motivo del divorzio da ricercarsi nella campagna acquisti, di fatto inesistente. Pronto Angelo Pagliaccetti.

 
Top
davide12
view post Posted on 31/7/2006, 21:51




Torres: Svolta alla Torres, arriva Costantini image
L’Unione Sarda
unionesarda.it

L’allenatore è stato segnalato dal nuovo ds Angelo Palmas

di Giampiero Marras

SASSARI - Dal rossoblù del Catania al rossoblù della Sassari Torres 1903. Il presidente Antonio Mascia ha scelto prima Angelo Palmas come direttore sportivo e poi contattato l’allenatore Maurizio Costantini, che ha lavorato con Palmas nella società della famiglia Gaucci. Costantini ha avuto ieri un colloquio con il presidente della Torres Antonio Mascia che questa mattina potrebbe confermare l’ingaggio del nuovo allenatore dopo aver ufficializzato quello del diesse. Allenatore giovane e preparato, amante dei moduli offensivi, Costantini si è messo in luce nell’Acireale che nel 2003 ha portato in C1 e l’anno seguente ha trascinato sino ai play off promozione. Nella stagione 2004/2005, a Catania, è stato meno fortunato e nel campionato appena passato è stato esonerato dalla Salernitana che ha chiamato Cuoghi ed è approdata sino ai playoff, giovandosi anche del lavoro di Costantini. A Catania Costantini ha lavorato con Angelo Palmas, altro giovane, di chiare origini sarde, che con Gaucci ha svolto funzioni da direttore generale, mentre a fare da diesse era Nicola Salerno che è stato a Cagliari. Palmas è rimasto colpito dalla serietà di Costantini e lo ha proposto al presidente Mascia. Ieri si è tenuto un incontro e questa mattina potrebbe essere ufficializzato l’accordo. La presentazione del tecnico Costantini e del direttore sportivo Palmas potrebbe anche essere anticipata rispetto alla conferenza stampa annunciata per il 4 agosto. Un fatto è certo, si punta su due giovani e su due nomi nuovissimi per la piazza sassarese. Evidentemente Antonio Mascia ha deciso di muoversi autonomamente rispetto ai suoi predecessori. Anche perché i suoi riferimenti sono a Milano, dove c’è l’Inter dell’amico Moratti (conosciuto con l’attività di vendita di coloranti per carburanti) e anche altre società che comunque collaborano con quella neroazzurra. Si presume che da oggi si proseguirà velocemente per l’allestimento della squadra. Non bisogna perdere tempo, anche perché il centrocampista Sebastiano Pinna e l’attaccante Alessandro Frau hanno rimandato proprio ad oggi una risposta ai club che si sono fatti avanti, con la Nuorese che sembra in vantaggio. Pinna e Frau hanno voluto aspettare ancora, dimostrando di avere fiducia e attaccamento alla Torres. La loro conferma comunque non è un premio, ma una mossa intelligente, sia per le loro capacità tecniche, sia perché potranno fare da punto di riferimento per tecnico, direttore sportivo e soprattutto per una squadra che sarà tutta nuova, salvo conferme delle ali Cherchi e Papa.

 
Top
5 replies since 11/5/2006, 13:07   160 views
  Share