ForumCommunity

Calcio mercato giocatori

« Older   Newer »
  Share  
davide12
view post Posted on 31/8/2006, 17:56




Calciomercato: Perugia, rebus attacco. Maranzano firma con la Pistoiese
image

CORRIERE DELLO SPORT

Assalto all’attaccante. E’ quello che nella giornata di oggi condurrà il Perugia per completare un organico da grande protagonista. Questa mattina il presidente del club umbro, Vincenzo Silvestrini, sarà a Milano per definire le diverse trattative avviate negli ultimi giorni dai suoi collaboratori. La lista de nomi è ormai stilata da tempo: Antonio Di Nardo (27), Marco Martini (26), Salvatore Aurelio (20), Andrea Cellini (26), Vincenzo Chianese (30), Giuseppe Greco (23) e Ciro Ginestra (27). L’attaccante flegreo, 11 reti in 34 gare con il Frosinone nella passata stagione e punto di forza della formazione ciociara che ha centrato la serie B ai play off battendo il Grosseto, non corrisponde all’identikit tracciato da Corrado Benedetti, che ha richiesto una seconda punta, rapida e micidiale sotto rete. Ma Ginestra rafforzerebbe enormemente il potenziale offensivo del club umbro. Di Nardo (che non dovrebbe rientrare nella lista dei 22) e Martini (in lista di sbarco a Pescara) sarebbero tuttavia l’ideale. Oggi, finalmente, ne sapremo di più.
La Salernitana depositerà oggi il contratto di Fabrizio Caracciolo ( 32), il centrocampista insistentemente richiesto dal tecnico Novelli. Ieri il club campano, come annunciato, ha ricevuto numerose offerte per il fortissimo difensore Angelo Siniscalchi (22). Non solo dall’Empoli. Anche il Genoa è sulle tracce del talento salernitano che la società cederebbe solo di fronte ad un’offerta ragguardevole e con la possibilità di mantenerlo in organico ancora per la prossima stagione. Martina in azione: dopo aver ufficializzato il nuovo allenatore, che è come noto Roberto Rizzo (ex Lecce), si è data da fare per ricostruire una squadra dignitosa. Ieri sono arrivati i tesseramenti di Pietro Mariniello (31), rilevato dal Padova, di Alessandro Marotta (20), Nicola Mancino (22) e Raffaele Perna (20) dalla Ternana. Attivissimo anche il nuovo Gela: impegnata domenica nella prima giornata di campionato e decisa a completare l’organico entro il 9 settembre ( proroga di mercato concessa dalla Lega per le lodiste e per le ripescate), la società siciliana ha ingaggiato addirittura undici calciatori: Alessio Recchi (28), Giovanni Golia (20), Danilo Bacchi (23), Fabio Comandante (23), Rocco D’Aiello (20), Antonio Di Franco (19), Akeem Omolade(23), Ikeciukwu Nwigwe (23), Simone Fratoni (19), Alessandro Grando (22), Andrea Ciani (20). La Juve Stabia ha rilevato dall’Arezzo il contratto di Pierre Juan Baclet (20). Sempre i campani hanno ingaggiato Massimiliano Benassi (24) dalla Sansovino, la Pro Sesto ha ceduto Saverio Maranzano (21) alla Pistoiese (21), mentre la Cisco Roma, in attesa dell’ok del Napoli per Giuseppe Giglio (29), ha preso Marco Gronchi (19) e Manuel Perra (18), rispettivamente dall’Empoli e dall’Udinese.

CATANZARO PROTESTA - Il Catanzaro ha rilevato dal Modica il giovane attaccante Giuseppe Siclari (20). Il club calabrese, intanto, minaccia di non scendere in campo domenica a Monopoli per la prima di campionato in programma per la serie C. «Non esiste al mondo che non ci sia stata data la proroga come avvenuto per il passato - ha tuonato il dg del club calabrese Carmine Longo - E se verremo penalizzati, siamo pronti a ricorrere in tutte le sedi possibili e immaginabili».
Secca la replica della Lega di C: « Domenica si va in campo. Non è colpa della Federcalcio se sono state formulate offerte per accedere al Lodo Petrucci inadeguate e si è perso tempo con nuove controfferte. In ogni caso se le squadre giocano delle amichevoli, vuol dire che hanno già un organico. Io mi preoccuperei di perfezionare i tesseramenti, piuttosto che fare polemiche sterili e inutili. chi non scende in campo si assumerà le proprie responsabilità. La Lega non può penalizzare società che sono in regola e che non sono state costrette a ricorre al Lodo Petrucci», dice Macalli. Il club giallorosso, comunque, avrà tempo sino al 9 settembre per completare l’organico da mettere a disposizione di Domenicali.
ALTRI AFFARI - Pelatti passa dallo Spezia al Sassuolo, la Viterbese ha ingaggiato Fabio Ribecco (21) dalla Rossanese. Girillo passa dal Crotone all’Andria. Filippo Catenacci (21) si accorda con il Pisa dopo l’esperienza con il Legnano. Menichini al Cittadella.

TUTTOSPORT

Meno uno alla chiusura dei battenti del mercato di serie C, con le società impegnate in una gara a ostacoli per accaparrarsi le gemme più preziose ancora in circolazione. La matricola della C1, Ancona, è protagonista di un acuto da prima della classe. I biancorossi hanno messo, infatti, le mani sull’attaccante, classe ’ 83, Emilio Benito Docente, già legato alla Juventus, che approda nelle Marche, a titolo temporaneo, per gentile concessione del Rimini. Nell’ultima stagione, il nuovo volto degli anconetani ha collezionato con la Sambenedettese 11 presenze e 3 reti. Nel suo carnet, anche la B con Messina e Avellino.
La Pistoiese ha ceduto Francesco Cardamone, centrocampista 28enne, in prestito alla Pro Sesto, società dalla quale è stato prelevato l’attaccante Saverio Maranzano (’84), che l’anno scorso ha giocato nel Pisa una sola partita. Restano invece ancora aperte le trattative per le cessioni dei mediani Alessandro Colasante e Vicenzo D’Isanto. Perfezionato invece l’acquisto, dal Cagliari, del centrocampista 20enne, Claudio Pani.
Il club toscano deve infine mollare la presa per il tesseramento del brasiliano Tiago Saletti, anno ‘83: se ne riparlerà a gennaio. Ingrossa le fila la Juve Stabia del tecnico Ezio Capuano che potrà affossare le difese avversarie contando sulla forza di Alain Pierre Baclet, attaccante, classe ’ 86, francese, nello scorso campionato al Gela, ma di proprietà dell’Arezzo. Dopo aver rinforzato il reparto avanzato, le vespe danno una rinfrescata anche a quello arretrato piazzando tra i pali il portiere Massimiliano Benassi (’ 81), nelle ultime quattro stagioni titolare, in C2, con Poggibonsi e Sansovino. Il nuovo portiere arriva a Castellammare con la formula del prestito. Si cautela tra i pali anche la Lucchese che ingaggia l’estremo Rodolfo Rodriguez (’87), paraguaiano, ma con cittadinanza spagnola, proveniente dalla Juventade, squadra di Montevideo che ha vinto, tra l’altro, l’ultima edizione del Torneo di Viareggio. Il Monza si è visto recapitare un’offerta di matrimonio dal Genoa per il difensore brasiliano Pintos Dos Santos, che dovrebbe trasferirsi al Grifone con la formula della comproprietà. L’annuncio è stato dato a Monzello direttamente dal presidente dei brianzoli, Giambattista Begnini. Si resta invece sempre in attesa di avere una risposta positiva dall’attaccante dell’AlbinoLeffe, Cristian Araboni. C’è un accordo di massima tra il giocatore e il club biancorosso, ma il bomber sembrerebbe in procinto di ricevere una chiamata dalla cadetteria. Naufragata infine la trattativa per il passaggio della punta Alberto Bertolini alla Pro Sesto. In C2, il Rieti ha ufficializzato l’ingaggio del difensore Valerio Ciaciò (’87) in arrivo dalla Juniores del Tor di Quinto. Inoltre la società amaranto- celeste, nel caso in cui dovesse cedere il portiere Michele Mangiapelo, potrebbe ” ripiegare” sull’estremo della Lazio Alessio De Angelis (’85), da due anni nel giro della prima squadra biancazzurra, cresciuto all’ombra di Angelo Peruzzi. Scambio fra Pisa e Sansovino: all’Arena Garibaldi cercherà fortuna la punta Mario Titone, mentre alla corte di Loris Beoni atterra Filippo Catenacci, esterno offensivo dell’ 86. Il Cittadella ottiene Menichini in prestito dall’Arezzo. E’ divorzio tra l’Alto Adige e il difensore Adriano Rossini, che torna al Castelnuovo, squadra di provenienza. In ingresso invece il pari- ruolo David Bianchini, dal Grosseto, e l’attaccante Alessandro Chiurato, dalla Samb.

Ultimissime: La Ternana sfoltisce la rosa. Seedorf jr. al Pizzighettone
image
di Luigi Mancino

Come ampiamente preventivabile, in queste ore la Ternana sta definendo diverse operazioni in uscita, per sfoltire una rosa molto ampia e per alleggerire il monte-ingaggi. Salutano la società rossoverde Di Vicino (ceduto al Bari), Cibocchi (alla Torres), Palmiro Di Dio (alla Reggina) e Zanotti (al Racing Club, compagine spagnola). Restano ancora da sciogliere i nodi legati alle posizioni di Jimenez e Kharja, richiesti da squadre di massima serie.
Bel colpo della matricola Val di Sangro, che ingaggia Pagana. Il fantasista ex Bari e Paternò aveva rescisso nelle scorse ore il contratto che lo legava al Gallipoli.
Due movimenti per il Pizzighettone: tesserato Seedorf jr. e ceduto al Cuneo il centrocampista Davide Rossi.
Infine, Guastalvino, dopo aver diviso la scorsa stagione tra San Benedetto e Benevento, è un nuovo giocatore del Foligno.

http://www.c1siamo.net

Calciomercato: Andria e Sambenedettese scatenate
image
di Luigi Mancino

A meno di mezz'ora dalla chiusure delle trattative, questi gli affari conclusi:

Assolute protagoniste del pomeriggio sono Sambenedettese e Andria. I marchigiani ottengono dal Bologna il giovane centrocampista Francesco Della Rocca (classe '87) e soprattutto Loviso, vero colpo di mercato di Peppino Pavone. L'ex ds del Foggia riesce a strappare anche l'ingaggio del promettente Carlini del Frosinone. L'Andria, invece, cala un poker: Arcadio (ex Perugia), Scopelliti (in rotta con il Pisa), Girillo (centrocampista classe '86 dal Crotone) e Gritti (difensore classe '86 dal Catania).
Bei colpi anche per Juve Stabia e Grosseto. In Campania arriva il tornante D'Anna, tre anni di serie B con Piacenza ed Arezzo; in Maremma approda Galuppo (di proprietà del Parma, lo scorso anno a Pisa).
Cessione "pesante" per il Monza, che si priva delle prestazioni del difensore centrale Santos, finito all'Albinoleffe. Cessione anche in casa Carpenedolo: Vincenti è infatti da oggi un giocatore del Lanciano.
Infine, la Biellese ottiene dallo Spezia il prestito dell'attaccante Villa. Il giocatore, classe 1984, cresciuto calcisticamente nel Pavia, ma lo scorso in Eccellenza a Trezzano, era stato tesserato in estate dalla società ligure.

http://www.c1siamo.net
 
Top
davide12
view post Posted on 1/9/2006, 12:41




Calciomercato: I movimenti delle ultime ore image


di Luigi Mancino

Proprio sul filo di lana il Foggia mette a segno l'ennesimo colpo di questo calciomercato. E' rossonero un altro ex giocatore della Salernitana, ovvero il centrocampista svizzero Shala. Sul giocatore c'era la concorrenza di Cesena, Treviso e Juve Stabia, ma alla fine l'abilità del ds dei satanelli Salerno ha avuto la meglio ed il giocatore sarà già da domani a disposizione del tecnico Cuoghi. La formula è quella del prestito. Contestualmente a questa operazione, il Foggia ha provveduto a cedere in prestito al Martina il talentuso Agostinone.
Finalmente scioglie il nodo-bomber il Perugia: dal Frosinone arriva Ciro Ginestra, che firma con la società umbra un contratto triennale. Doppio scambio Pisa-Sangiovannese: in Valdarno arrivano Pintori e Grassi, mentre Rulli e Chaib vanno alla corte di Braglia. L'Albinoleffe cede Araboni alla Pro Sesto (che ottiene anche Ghezzal dal Crotone), Fogaroli e Galli al Prato.
Si rinforza la Cremonese, che ottiene dal Chievo Silva Reis. Il Pescara cede al Lanciano Vellucci e Triuzzi. In prestito, dall'Arezzo alla Sansovino, Del Grande, De Angelis e Burzigotti. La stessa società toscana cede Lauria al Martina e Sollitto alla Pro Vasto, mentre il Potenza tessera Paonessa (proveniente dal Crotone).
La Rocca e Mair passano dal Treviso alla Sassari Torres, mentre la Valenzana si assicura il giovane Briglia, dal Verona. La società scaligera ottiene dal Venezia (in compartecipazione con il Bologna) Ivan Pedrelli.
L'Ancona ha ceduto al Padova il centrocampista Crocefisso Miglietta; i biancoscudati rilevano il portiere Pansera dal Messina e cedono Masciantonio al Benevento. Movimento in uscita per l'Avellino, che cede al Giugliano il giovane attaccante Arcangelo Ragosta. Dopo Galuppo, un altro difensore per il Grosseto: si tratta di Mengoni (ex Cesena), prelevato dal Frosinone. La Salernitana ha ceduto Femiano alla Juve Stabia e ha proceduto alla risoluzione consensuale con Capezzuto. L'ex granata Stucchi è stato girato dall'Atalanta al Varese. Il Martina tessera il maltese Andrei Agius (centrocampista classe '86), il difensore Gaveglia (ex Giugliano) ed il centrocampista Arigò (lo scorso anno alla Juve Stabia). Due colpi per il Taranto: vestiranno la maglia rossoblu Fabrizio Cammarata e Ciro Danucci. Inoltre tesserati anche Vetrugno (ex Gallipoli) e Castroni (difensore scuola Lazio), mentre è stato ceduto al Morro d'Oro Fabio Mangiacasale. Angeletti, dopo aver rescisso con la Sambenedettese si è accasato a Lanciano, mentre Balestri si è trasferito dal Poggibonsi al Gubbio. Quest'ultima società ha intavolato uno scambio con il Melfi: in Basilicata è andato l'attaccante Chafer, mentre in rossoblu si è trasferito il centrocampista Rodio.
Il Potenza ha ceduto Rigoli, Iadaresta e Simoniato, ed oltre a Paonessa, ha tesserato Gona del Brescia e Alessandro Palo del Basilicata SC. La Pistoiese ha ceduto Falivena alla Vibonese, Rovella al Modica e ha ingaggiato Corradi, difensore proveniente dal San Marino.

www.c1siamo.net

Calciomercato: Il riepilogo degli affari delle ultime ore


di Luigi Mancino

Con questo articolo facciamo il punto degli affari conclusi nelle ultime ore dalle 90 società di serie C. Ovviamente, visto il numero di compagini coinvolte, non possiamo ritenere esaustivo e completo il riepilogo che segue, che comunque ci preoccuperemo di aggiornare con il passare delle ore.

SERIE C1

GIRONE A

CITTADELLA

Acquisti: Menichini (Arezzo)

CREMONESE
Acquisti: Silva Reis (Chievo)

GROSSETO
Acquisti: Galuppo (Parma), Mengoni (Frosinone)
Cessioni: Bianchini (Sud Tirol)

LUCCHESE
Acquisti: Rodriguez (J. Montevideo)
MONZA
Cessioni: Santos (Albinoleffe)

PADOVA
Acquisti: Miglietta (Ancona), Pansera (Messina)
Cessioni: Masciantonio (Benevento)

PAVIA
Cessioni: Chianese (Ravenna)

PISA
Acquisti: Rulli (Sangiovannese), Chaib (Sangiovannese), Titone (Sansovino)
Cessioni: Grassi (Sangiovannese), Pintori (Sangiovannese), Scopelliti (Andria), Catenacci (Sansovino)

PISTOIESE
Acquisti: Corradi (San Marino), Maranzano (Pro Sesto), Pani (Cagliari)
Cessioni: Falivena (Vibonese), Rovella (Modica), Cardamone (Pro Sesto)

PIZZIGHETTONE
Acquisti: Seedorf jr
Cessioni: Rossi (Cuneo)

PRO SESTO
Acquisti: Araboni (Albinoleffe), Ghezzal (Crotone), Cardamone (Pistoiese), Vanin (Parma), Farina (Milan), Mariani (Base 96 Monza)
Cessioni: Maranzano (Pistoiese), Bifini (Poggibonsi)

SANGIOVANNESE
Acquisti: Grassi (Pisa), Pintori (Pisa)
Cessioni: Rulli (Pisa), Chaib (Pisa)

VENEZIA
Cessioni: Pedrelli (Verona)

GIRONE B

ANCONA

Acquisti: Docente (Rimini)
Cessioni: Miglietta (Padova)

AVELLINO
Cessioni: Ragosta (Giugliano)

FOGGIA
Acquisti: Shala (Salernitana)
Cessioni: Agostinone (Martina)

GALLIPOLI
Acquisti: Ambrogioni (Genoa), Giglio (Napoli)
Cessioni: Vetrugno (Taranto), Pagana (Val di Sangro)

JUVE STABIA
Acquisti: D’Anna (Arezzo), Femiano (Salernitana), Benassi (Sansovino), Baclet (Arezzo)

LANCIANO
Acquisti: Triuzzi (Pescara), Vellucci (Pescara), Angeletti (Sambenedettese), Vincenti (Carpenedolo), Nardoni (Ternana), Pagliarini (Viterbese), Paniccia (svincolato)

MARTINA
Acquisti: Agostinone (Foggia), Lauria (Arezzo), Agius (Messina), Arigò (Messina), Gaveglia (Giugliano), Perna R. (Ternana), Mancino (Ternana), Marotta (Ternana), Mariniello P. (svincolato), Bernardo (Messina)

PERUGIA
Acquisti: Ginestra (Frosinone)

RAVENNA
Acquisti: Chianese (Pavia)

SALERNITANA
Acquisti: Caracciolo (Rimini)
Cessioni: Shala (Foggia), Femiano (Juve Stabia), Capezzuto (rescissione), Stucchi (Varese)

SAMBENEDETTESE
Acquisti: Loviso (Bologna), Della Rocca F. (Bologna), Carlini (Frosinone)
Cessioni: Angeletti (Lanciano), Chiurato (Sud Tirol)

SAN MARINO
Cessioni: Corradi (Pistoiese)

TARANTO
Acquisti: Cammarata (Pescara), Danucci (Catania), Vetrugno (Gallipoli), Castroni (Lazio)
Cessioni: Mangiacasale (Morro d’Oro)

TERNANA
Cessioni: Di Vicino (Bari), Cibocchi (Sassari Torres), Di Dio (Reggina), Zanotti (Racing Club), Mancino (Martina), Perna R. (Martina), Marotta (Martina), Nardoni (Lanciano)

www.c1siamo.net
 
Top
davide12
view post Posted on 15/9/2006, 13:40




Pro Sesto: Ufficiali quattro nuovi acquisti

Luca Pasini porta alla Pro Sesto Addona, Cavallo e Favaro. Scambio con la Massese: arriva Papa, parte Billio


Sfruttando i giorni extra di mercato resi possibili dopo il ripescaggio in C1, Luca Pasini e la dirigenza biancoceleste hanno portato a Sesto ancora quattro rinforzi in tutti i reparti, aggiungendoli alla rosa guidata da Carlo Muraro. La difesa viene puntellata con l’arrivo di Davide Addona (83), proveniente dallo Spezia. A centrocampo si registra l’aggiunta di Luca Cavallo (73) proveniente dal Genoa e l’anno scorso in forza alla Spal. Cavallo ha alle spalle una lunga carriera professionistica giocata soprattutto in categorie superiori, vestendo anche le maglie di Cagliari, Siena e Pescara. In attacco ratificato l’ingaggio di Davide Favaro (83), la scorsa stagione nel Prato, che già da diversi giorni si allenava con il gruppo a Sesto. L’ultimo movimento, datato ieri, è lo scambio perfezionato con la Massese. A Sesto arriva il centrocampista Valentino Papa (79), ai toscani passa Patrizio Billio.
(E.R.)

acprosesto.it

Attached Image: 1157823264.pjpeg.jpg

1157823264.pjpeg.jpg

 
Top
davide12
view post Posted on 15/9/2006, 13:42




Padova: Tagliente ceduto all'Uso Calcio
Chiuso dai vari Cantoro, La Grotteria, Nassi e Sinigaglia, l'attaccante partenopeo viene girato in serie D


Il Calcio Padova informa che nella giornata di oggi il calciatore Mario Tagliente è stato ceduto a titolo temporaneo all'Uso Calcio, società che milita nel campionato di serie D.

Comunicato Stampa Calcio Padova

Attached Image: 1157909557.pjpeg.jpg

1157909557.pjpeg.jpg

 
Top
48 replies since 23/5/2006, 16:45   7030 views
  Share