ForumCommunity

Calcio mercato giocatori

« Older   Newer »
  Share  
davide12
view post Posted on 10/8/2006, 20:44




Padova: Sinigaglia torna in biancoscudato image
Comunicato Stampa Calcio Padova

Il Calcio Padova informa che nella giornata di oggi è stato perfezionato il prestito dall'Arezzo dell'attaccante Davide Sinigalia. Già in biancoscudato nella stagione 2001/2002, Sinigaglia arriva a Padova con la formula del prestito con diritto di riscatto della comproprietà da parte della società biancoscudata.


CURRUCULUM

Stagione Squadra Cat. Presenze Reti
2005/06 (gen) Arezzo B 11 0
2005/06 Genoa C1 15 3
2004/05 (gen) Atalanta A 12 1
2004/05 Arezzo B 11 0
2003/04 Lumezzane C1 33 15
2002/03 Monza C2 29 13
2001/02 Padova C1 20 3
2000/01 Meda C2 31 11
1999/00 Inter A 0 0
1998/99 Inter A 1 0

http://www.c1siamo.net

Calciomercato: Le notizie dei quotidiani sportivi nazionali image
CORRIERE DELLO SPORT
Perugia, firma Sussi
Oggi l’accordo per l’esterno. Catanzaro, presi Botticella e Cunzi




Il Perugia ha ingaggiato l’esperto esterno di centrocampo Andrea Sussi, 32 anni, nella passata stagio­ne in B con l’Avellino. Il presiden­te Silvestrini proverà adesso a chiu­dere la trattativa con il Genoa per il centrale Mamede (32) un anno fa promosso con i grifoni in B, e con l’Arezzo per Sinigaglia.
Il Gela, in attesa di riammissione alla C2 in virtù del lodo Petrucci, ha scelto l'allenatore per la prossi­ma stagione: Orazio Sorbello (47).
Il trequartista Alessandro Frau (29), ha lasciato il ritiro della Nuo­rese e si appresta a firmare con i rossoblù: con lui è prevista la con­ferma di Sebastiano Pinna (35), l'arrivo del portiere Simone Deli­peri ( 26), la passata stagione all'A­cireale e l'esterno sinistro Filippo Giusino (22) ex Vigor Lamezia.
Doppio colpo del nuovo Catanza­ro guidato sul mercato dall'esperto diesse Carmine Longo: presi il por­tiere Domenico Botticella (30), ex Manfredonia e Salernitana, e l'at­taccante Evangelista Cunzi (22), già di proprietà del vecchio Catan­zaro recentemente scomparso. Do­po una settimana di tira e molla con annunci poi smentiti, Alessio Sestu (23) è finalmente un calciatore del­la Salernitana. L'esterno offensivo ambidestro, ex Mantova e Cittadel­la, arriva in prestito dal Treviso e da ieri è con i nuovi compagni nel ritiro di Polla. Manca solo un regi­sta nel 4-3-3 orchestrato da Raffae­le Novelli. Il ds Coscia potrebbe a breve annunciare l'ingaggio del centrocampista Guido Di Deo (25), 2 reti nello scorso campionato di se­rie B nelle file della Ternana.
L'Avellino attende una risposta dal Genoa per avere due giocatori: il talentuoso centrocampista Botta (20) ed il trequartista Rivaldo (19). E' rottura tra Francesco Di Bari(26) ed il Monopoli. Il difensore è sul punto di ritornare in serie C1 con la Sangiovannese. Prima, però, dovrà svincolarsi dal club barese per nulla rassegnato a perdere un elemento di spessore per il prossi­mo campionato di serie C2. Il ds Belviso, infatti, prima di liberare l'ex del Manfredonia dovrà trovare un alternativa valida. La Nocerina ha presentato ieri a stampa e tifosi l'attaccante Galdi (20) ex Juve Sta­bia e del centrocampista Falomi (21) dal Sansovino ma di proprietà dell'Arezzo. Il Gallipoli è vicino al­l'ingaggio del centrocampista Ric­cardo Gissi (26), ex Catanzaro di proprietà del Treviso e sta trattan­do con l'attaccante Giuseppe Giglio (28), di proprietà del Napoli, lo scorso anno in prestito al San Ma­rino.
Il Padova ha ingaggiato l'attac­cante argentino Lucas Maximilian Cantoro (27), protagonista nella passata stagione con la maglia del Foggia. Cantoro, cresciuto nel Ve­lez Sarsfield, ha già vestito in Italia le maglie di Monza, Isernia e San­sovino. Per lui un contratto fino al 2008. Enrico Amore (32) svincola­to, firma con il Grosseto. In serie D, colpo dell’Angri che si è assicurato il centrocampista Giovanni Pie­monte (34), oltre quattrocento pre­senze in C, trascorsi in C1 con il Be­nevento, nella passata stagione in C2 alla Nocerina.

Beniamino Pescatore/lps

http://www.c1siamo.net
 
Top
davide12
view post Posted on 11/8/2006, 16:51




Calciomercato: Le notizie dei quotidiani sportivi nazionali image
CORRIERE DELLO SPORT
Perugia, Sussi firma e gioca. Foggia-Dall’Acqua: è fatta




Andrea Sussi, 32 anni, è di nuovo del Perugia. Di nuovo perché il terzino sinistro ha già in­dossato la maglia del Perugia, nelle stagioni 98­ 99 ‘ 99-2000. L’accordo lega il giocatore, che ie­ri sera ha già esordito nel triangolare di Gubbio, alla maglia del Grifo per un anno. Oggi i pleni­potenziari del Perugia saranno a Genoa per trattare il centrocampista portoghese Josè Ma­mede (34). Sfuggiti ormai gli obiettivi Placenti­no (è andato alla Massese) e Sinigaglia (ha fir­mato pe ril Padova). Il Perugia, per la seconda punta che Benedetti vorrebbe, aspetterà alme­no una settimana. Michele Cazzarò (33) non è più un tesserato del Potenza. Il divorzio era nel­l'aria dopo il duro faccia a faccia tra l'esperto centrocampista ed il tecnico Dellisanti al ter­mine del triangolare di domenica scorsa perso contro il Francavilla. Il Benevento ha ingag­giato l'attaccante Gennaro Marasco (23) dal Te­ramo cui ha ceduto il centrocampista Vanni Chiarotto (27). Il giocatore, lo scorso anno in forza al Latina, è già al lavoro con il gruppo al­lenato da Pileggi. Il Catanzaro ha preso il por­tiere Larghezza (18). Ultimatum al tecnico Pao­lo Indiani: firma in giornata oppure addio.
Il Gallipoli segue il mediano Danucci (23), che è in rotta col Catania e si è rivolto al colle­gio arbitrale per risolvere il contratto. La No­cerina chiama Gianluca Macrì (22), esterno d´attacco ex Frosinone e Cittadella. La Pro Va­sto ha ottenuto in prestito dal Pescara il terzi­no sinistro Simone Vitale (20), prodotto del vi­vaio pescarese, già l'anno scorso con il club biancorosso. Manca poco per il passaggio alla Sangiovannese dell'esterno destro Francesco Di Bari (26). La Paganese ha ufficializzato l'in­gaggio dell'esterno destro Aris Falzone (25). Sfoltisce la rosa il Benevento che ha dato il via libera per il trasferimento del centrocampista Davide Traversa (25) al Casteggio Broni. Dopo Amore (32), altri tre giocatori a Grosseto: il di­fensore Alberto Bianchi (26) dallo Spezia e, dal Genoa, un altro difensore, Marco Ambrogioni (32) e il portiere Massimo Gazzoli (31) L'attaccante Stefano Dall'Acqua (25) è uffi­cialmente un giocatore del Foggia. Il portiere Paolo Mancini (34) ed il centrocampista brasi­liano Daniel Pedro Minorelli (22) si sono riag­gregati al Martina.

(Clero Bertoldi- Beniamino Pescatore)

 
Top
davide12
view post Posted on 12/8/2006, 13:47




Avellino: Ingaggiato Moresi image
Comunicato Stampa US Avellino

L'U.S. Avellino comunica di aver raggiunto un accordo triennale con il difensore centrale Ludovico Moresi, classe '80, ex Lanciano. Il calciatore si aggregherà al gruppo per la seconda fase della preparazione che si terrà presso l'impianto sportivo di Aiello del Sabato, a partire dal 16 Agosto.
http://www.c1siamo.net
 
Top
davide12
view post Posted on 15/8/2006, 00:20




Calciomercato: Le notizie dei quotidiani sportivi nazionali image
CORRIERE DELLO SPORT
Colpo Nuorese: Oliveira
Goveani convince il 37enne attaccante. Il Potenza ingaggia Scuteri




Inarrestabile la Nuorese, appena approdata in C2: do­po avere perduto Frau che ha preferito ritornare al­la Torres, la 'matricola' sarda ha ingaggiato un attac­cante di esperienza e dal nome altisonante: Lulù Oli­veira (37), la scorsa stagione alla Lucchese, fattosi però apprezzare proprio in terra sarda giocando splendide stagioni nel Cagliari. Quattro di seguito, dal ’92 al ’96, con 42 reti in A, più una quinta ma meno fortunata, nel ’99/’00. La Sambenedettese, bruciando la concorrenza della Paganese, ha ottenuto dal Foggia, con la formula del prestito, il centrocampista Fabio Fanelli (20). Il Galli­poli del tecnico Auteri è vicinissimo a Ciro Danucci (23); il calciatore, dopo avere chiarito la sua posizione con il Catania, deve decidere tra le due offerte prove­nienti dalla Puglia, dal Gallipoli appunto, e dal Taran­to. E per una rosa che conta 23 elementi e con qualche cessione soltanto da formalizzare, Auteri ha bisogno di altri due elementi di categoria: pronti il centrocampista Riccardo Gissi (26) ex Treviso e l'attaccante Giuseppe Giglio (27) ex Napoli e San Marino. Derby campano tra Sorrento e Juve Stabia per otte­nere il difensore Raffaele Ametrano (33) dell'Avellino. Il difensore, come del resto gli altri due terzini Simone Puleo (27), Vincenzo Moretti (29) e il portiere Dome­nico Cecere (32) fa parte del gruppo di giocatori che il nuovo tecnico degli irpini, Galderisi, ha inserito nella li­sta dei partenti. Sempre il Sorrento oggi potrebbe uffi­cializzare l'acquisto del difensore Riccardo Cossu (24) proveniente dal Fortis Spoleto. Dopo il pessimo debut­to all'Arechi contro il Real Marcianise, oltre alle ope­razioni in uscita verso Torres soprattutto, la Salernita­na rilancia l'assalto al trequartista, originario di Battipaglia, Guido Di Deo (25) che ha giocato nella Terna­na. La Nocerina è pronta a calare un tris d'acquisti: gli attaccanti Roberto Manca (35) e Renato Greco (36) nonchè il difensore Paolo Siroti (36).
Ieri presentazione ufficiale del Potenza di Dellisanti che ha ingaggiato il centrocampista Francesco Scuteri (22) che ha collezionato 24 presenze nel passato cam­pionato giocando nella Vigor Lamezia. Dopo l'addio a Michele Cossato (36), il Montichiari s'è messo alla ri­cerca di un giovane attaccante. L'identikit potrebbe cor­rispondere a Ola Martins (23), attaccante nigeriano fra­tello del più famoso nerazzurro Obafemi con alle spal­le un passato nella Stella Rossa di Belgrado. L'alterna­tiva è Luca Pasquali (20), un anno fa al Mantova.
Il Ravenna potrebbe presto ingaggiare Tiziano Mag­giolini (26), difensore mancino della Ternana, rientra­to dopo una stagione in prestito al Frosinone. Maggio­lini, Romano purosangue, è cresciuto nella Lodigiani e ha già vestito in C1 le maglie di Grosseto, Lanciano, Pe­scara e Palermo. La Ternana è invece molto vicina a Giovanni Tiberi (33), esperto attaccante reduce da una stagione a metà tra Viterbese e Latina.

http://www.c1siamo.net

 
Top
davide12
view post Posted on 15/8/2006, 16:18




Ravenna: Tesserato l'attaccante Luca Gerbino Polo image
Comunicato Stampa Ravenna Calcio

Il Ravenna Calcio comunica di aver tesserato il calciatore Luca Gerbino Polo. L'attaccante, classe '87, era stato aggregato insieme al resto della rosa dall'inizio del ritiro precampionato.

Enrico Marinò - Ufficio stampa
http://www.c1siamo.net

Calciomercato: Le notizie dei quotidiani sportivi nazionali image
CORRIERE DELLO SPORT
L’Avellino compra a Genova: Bacis, Botta e Rivaldo
Il diesse Maglione sta per definire l’accordo con il sodalizio rossoblù. Il Manfredonia chiede alla Ternana l’attaccante Perna. Il Melfi ha acquistato Redaelli e Cianni



Il mercato di Ferragosto ribolle. L'Avellino pensa a un possibile ripescaggio in B e dà un forte scossone al mercato. Il diesse Fran­cesco Maglione è in Liguria per definire il passaggio in biancoverde di tre calciatori del Genoa: il difensore Michele Bacis (27), il me­diano svizzero Stefano Botta (20) e l'attac­cante esterno uruguaiano Gonzales Rivaldo (19). Movimenti anche in uscita. Il portiere Mimmo Cecere (34) è vicino all'accordo con l'Ascoli, mentre il difensore Simone Puleo (27) sta valutando le offerte dell'Albinoleffe e della Pro Sesto. Per due calciatori che vanno, altri due calciatori che vengono: il portiere Damiano Milan (23) del Treviso e il difensore Tommaso Romito (24) del Napoli. Il passaggio del terzino della Salernitana Raf­faele Imparato (20) alla Torres del tecnico Maurizio Costantini sembra essere ad un pas­so dalla ufficialità. Il sodalizio sardo sembra avere in pugno anche il più esperto centrocam­pista Alfredo Femiano (28). Il Taranto pensa a sfoltire la rosa. E' stato ceduto a titolo definiti­vo il centrocampista Alessandro Bruno (23) al Val di Sangro, società neo promossa in C2.
L'attaccante della Ternana, Massimo Perna (26) è un obiettivo del Manfredonia, il bomber partenopeo avrebbe dato la sua disponibilità per il trasferimento. Resta da convincere il club umbro. C'è la Pistoiese sulle tracce dell'attac­cante Ciro De Cesare (35), il club toscano ha proposto alla Salernitana uno scambio con Vin­cenzo D'Isanto (25), inseguito anche dall'Avel­lino. Intanto il diesse salernitano, Enrico Co­scia, sta lavorando sotto traccia per reperire sul mercato un altro terzino sinistro: c'è l'idea Archimede Morleo (23), sul quale è, però, piombato il Catanzaro.
Molto attiva sul mercato la Torres Sassari. Il dg Palmas è pronto ad ufficializzare l'ingaggio dell'esperto difensore Salvatore Monaco (34), con un palmarés di tutto rispetto costruito in A e B con Foggia, Salernitana, Perugia, Catania e Ternana. E' sicuro, invece, l'arrivo della punta Simone Malatesta (24), ex Prato. A centrocam­po, dopo l'intesa con gli ex della Juve Stabia Salvatore Marra (33) e Giovanni Delle Vedove (32) si attende il colpo di caratura superiore. Il Melfi ha acquistato il portiere Luca Redaelli (26) dal Novara e il centrocampista Josè Fran­cesco Cianni (22) dalla Fermana, ma di pro­prietà della Reggina.
Sarà Paolo Siroti (36) a guidare nella prossi­ma stagione la retroguardia della Nocerina. Il club molosso, alla ricerca di un attaccante, si è concentrato solo sul centravanti sardo Roberto Manca (35). Movimenti si registrano anche a centrocampo. Nel mirino dei rossoneri sono fi­niti Francesco Mignogna (23), ex Taranto, e Mimmo Giugliano (35). Intanto la Nocerina sembra voler puntare sul giovane portiere ita­lo brasiliano Edwin Maria Fanini (20) per il ruolo di vice-Capasso: la firma è imminente.

http://www.c1siamo.net
 
Top
davide12
view post Posted on 18/8/2006, 13:44




Juve Stabia: Ingaggiato il difensore Federico Viviani image
Comunicato Stampa S.S. Juve Stabia

Si rende noto che è stato trovato l'accordo con l'A.C. Arezzo per il trasferimento in gialloblù con la formula del prestito del calciatore Federico Viviani, difensore centrale classe 81' pisano di nascita, nelle ultime tre stagioni militante nel A.C. Sansovino. Viviani sarà a disposizione di mister Capuano a partire da sabato.

http://www.c1siamo.net
 
Top
davide12
view post Posted on 18/8/2006, 19:15




Calciomercato: Le notizie dei quotidiani sportivi nazionali image
CORRIERE DELLO SPORT
di Beniamino Pescatore

Avellino, mani su D’Isanto. La Torres vuole Imparato
Juve Stabia, sì di Viviani. Soro pronto a tornare a Olbia



Nel giorno della sentenza della Caf, l'Avellino ha ri­cevuto in sede l'attesa visita dell'attaccante uruguaiano Ri­valdo Gonzales (19) del Genoa che, assieme al compagno di squadra Stefano Botta (20), centrocampista di origini sviz­zere, andrà a rinforzare in ma­niera considerevole l'organico a disposizione di Nanu Galde­risi. E' questione di ore, poi l'Avellino ed difensore Vin­cenzo D'Isanto (25), ex Gros­seto, troveranno un accordo.
L'Ancona ha ingaggiato il di­fensore esterno Micallo (24), proveniente dal Taranto. Il Gallipoli, a breve, avrà un nuovo centrocampista per completare l'organico di Aute­ri: l'esperto mediano Daniele Cinelli (31), sei anni all'Avelli­no e la scorsa stagione, da gen­naio, al Pescara. Nel tardo po­meriggio di ieri il direttore sportivo della Juve Stabia Vi­to Giordano, ha strappato il 'sì' di Federico Viviani (25), difensore centrale di pro­prietà dell'Arezzo. Il Sorrento ha ufficializzato l'acquisto del terzino sinistro Riccardo Cos­su (24). Carmine Donnarum­ma, dg della Vigor Lamezia, ha completato il reparto di­fensivo della squadra portan­do in biancoverde Mauro Fac­ci (35), ex Napoli, Salernitana, Teramo, lo scorso anno in for­za all'Acireale. La Torres sta chiudendo per Jacopo La Roc­ca (22), proveniente dal Tre­viso, e Pasquale D'Aniello (21), di proprietà del Bologna, entrambi difensori. Il club sardo, ripescato in C2, ha pu­re condotto in porto la trattati­va con la Salernitana per ave­re in prestito il terzino destro Raffaele Imparato (20).
La Torres inoltre ha strap­pato al club granata il diritto di riscatto per la metà del car­tellino del giovane difensore, e nelle prossime ore, metterà a disposizione del tecnico Co­stantini il centrocampista Al­fredo Femiano (28). La Saler­nitana ha intanto rinviato alla prossima settimana l'incontro decisivo col Crotone per la cessione del mediano elvetico Rijat Shala (23). Grandi ma­novre per la Nocerina. Dopo l'acquisto di Cirillo, è stato raggiunto l'accordo con l'at­taccante Roberto Manca (35) ed è attesa la firma del difen­sore Paolo Siroti (36). Il Man­fredonia ha chiesto alla Ter­nana l'attaccante Massimo Perna (26), reduce da un buon campionato al Ravenna.
Ola Martins (23), attaccante nigeriano, fratello dell'interi­sta Oba-Oba, era stato propo­sto a Foggia e Benevento ma ha accettato il contratto con i francesi dello Strasburgo (in­teressamento diretto di Jean Pierre Papin). Marcello Fio­rentini (26), regista cresciuto nel Pescara e reduce da quat­tro stagioni con il Montichiari, tenuto d'occhio da Carpenedo­lo e Pergocrema è a un passo dalla firma con i belgi del Charleroi. Bruno Maresca (18), esterno offensivo ex Sa­cilese, dovrebbe andare al To­lentino. Il Taranto punta su Ci­ro Danucci (23) del Catania: l'occasione per discuterne sarà la gara di Coppa Italia prevista domani tra le due so­cietà. Per avere il centrocam­pista, i pugliesi hanno messo sul piatto il fantasista Manuel Mancini (28). Dopo aver per­so Oliveira passato alla Nuo­rese, l'Olbia deve rinunciare (per motivi personali del cal­ciatore) al terzino sinistro Ar­mando Padula (19); pronto il ritorno di Giovanni Soro (26), rientrato in Italia dopo una brevissima parentesi nel cal­cio ungherese.

http://www.c1siamo.net

 
Top
davide12
view post Posted on 24/8/2006, 14:00




Calciomercato: Le notizie dei quotidiani sportivi nazionali image
Calciomercato

CORRIERE DELLO SPORT
Salernitana su Romito
Chiesto il difensore al Napoli. Derby Ternana-Perugia per Chianese



Si profila un vero e proprio derby umbro per l’attaccante del Pavia Vincenzo Chianese (30). Da tempo nel mirino del Perugia, l’ex cecchino di Salernitana e Fermana è diventato improvvisamente anche l’oggetto dei desideri della Ternana che lo vedrebbe alla guida del reparto avanzato di una squadra destinata a recitare un ruolo importante nella prossima stagione agonistica.
Tra l’altro, l’offerta formulata dai collaboratori del presidente Vincenzo Silvestrini è stata ritenuta dal procuratore del giocatore che tuttavia non ha ancora chiuso con altri club interessati all’attaccante. Il Perugia ha anche richiesto Marco Martini (26) al Pescara, ma sul bomber ha messo il veto il tecnico degli abruzzesi, Davide Ballardini, che lo ha avuto con sé nell’indimenticabile stagione alla Sambenedettese (eliminazione nella semifinale dei play off contro il Napoli) e per il momento non vuole privarsene.
Benedetti sta valutando anche l’ipotesi di ingaggiare Ciro De Cesare (34), giocatore d’esperienza con un passato importante nella Salernitana, club dal quale si è liberato dopo l’avvento di Novelli in panchina.
SALERNITANA IN AZIONE - A proposito della squadra campana è da registrare un fortissimo interessamento al difensore del Napoli Tommaso Romito (24), ben 26 presenze e anche 2 gol nell’ultima stagione trionfale con la squadra di Reja. Richiesto da numerose società di B, pressato insistentemente dall’Avellino, il gigante barese vedrebbe positivamente un trasferimento in granata dopo aver constatato che nel Napoli gli spazi si sono drasticamente ridimensionati con l’arrivo di Cannavaro jr e Domizzi. Intanto il centrocampista francese Momar Diagne (20), l'anno scorso nella sedamericani rie B francese con lo Chateraux, si è aggregato ieri pomeriggio alla Salernitana in ritiro a Eboli per sostenere un periodo di prova. Il diesse Coscia sta pensando anche a Simone Paolo Puleo (26), all'agropolese Gill Voria (32), tesserato col Perugia che difficilmente lo farà però partire, e a Guido Di Deo (25) della Ternana per il centrocampo.
ALTRE NOTIZIE - Il Pavia ha ingaggiato il difensore Valerio Foglio (21) in prestito dal Vicenza (ha concluso la stagione scorsa nel Pisa). Il Padova ha in prova il centrocampista argentino Guillermo Juan Paz (20) in arrivo dai suinadeguata dell`Hurican. L'Andria Bat ha ufficializzato l'ingaggio del difensore Carmine Cioffi (25), nell'ultima stagione 20 presenze in C1 nella Pro Patria. E' stato, ceduto, invece il portiere Giuseppe Mancino (19) all'Ischia in serie D. Il Gubbio ha tesserato il centrocampista esterno Sebastiano Napolitano (21), ex Chieti, già in prova durante il ritiro.
COLASANTE AL TERAMO Nuovo acquisto del Teramo che, dopo l'arrivo del difensore Vittorio Gargiulo (25) dal Frosinone, ha perfezionato ieri l'ingaggio del centrocampista Alessandro Colasante (33) dalla Pistoiese. Attilio Nicodemo (34) invece si è accordato con il Portogruaro.
ANCONA-FABIANI: NO - Salta l’intesa tra l’Ancona e Angelo Fabiani. L’ex ds del Genoa avrebbe dovuto prendere il posto di Mauro Traini, ma l’accordo si è improvvisamente arenato. La società degli Schiavoni, ora affiancati dal nuovo socio Franco Fedeli, avrebbe già contattato Renato Zaccarelli. Intanto, ieri si è aggregato al gruppo di mister Monaco l'esterno difensivo Carlo Mammarella (24) svincolato dalla Fermana, ex Tolentino, nella scorsa stagione 12 presenze e un gol in B con la Triestina.

http://www.c1siamo.net
 
Top
davide12
view post Posted on 24/8/2006, 22:07




Le notizie dei quotidiani sportivi nazionali image
Calciomercato

TUTTOSPORT
Gallipoli-Cammarata: è rottura


Tutti lo vogliono, ma, per ora, ancora nessuno lo piglia. Stiamo parlando di Fabrizio Cammarata, l’esperto attaccante del Pescara (34 presenze e 7 gol), con trascorsi in A e B tra Verona, Torino, Cagliari, Parma e Catanzaro, ambito da squadre della cadetteria e, soprattutto, da mezza serie C. Quando lo si considerava ormai accasato al Gallipoli del presidente Vincenzo Barba, ecco ieri il colpo di scena. La forbice tra offerta e richesta si è rivelata ‘ fatale’ alla punta trentenne. Una stretta di mano, quindi, e amici come prima. Per una pugliese che si allontana, un’altra che se ne avvicina. In scia dei giallorossi si era già piazzato il Taranto, ma la trattativa stenta a decollare. Nei prossimi giorni, si spera il “giallo“ venga finalmente risolto.
Intanto, il Gela si è assicurato un altro nigeriano. Dopo Omolade, arriva, infatti, il centrocampista 21enne, Pike, targato Udinese, e dirottato in Sicilia con la formula del prestito con diritto di riscatto. La Pro Vercelli ha ingaggiato il mediano Andrea Boscolo, 32 anni, dalla Reggina, in cambio del difensore, coetaneo, Riccardo Contadini. Si delinea anche l’intelaiatura della neoretrocessa in C1, Ternana, che ha tesserato il terzino, classe ’ 70, Mirko Taccola, svincolato dal San Marino, e il mediano del Giulianova, Federico Del Grosso, 23enne, ex Treviso. In uscita, i difensori Marco Rigone e Romeo Papini, ceduti al Pescara al quale gli umbri hanno chiesto l’attaccante Marco Martini, l’anno scorso in prestito al Frosinone.
Sono giorni decisivi anche per il Grosseto che dovrebbe ufficializzare l’acquisto del portiere Max Gazzoli, nell’ultima stagione, al Genoa. Il terzino Emilio Dierna è stato trasferito, invece, a titolo temporaneo, al Montevarchi. Si muove sottotraccia anche la Pro Patria, ormai a due passi dall’ingaggio del terzino del Bari, classe ’82, Marco Candrina che, nello scorso campionato, ha vestito la maglia dei galletti in nove occasioni. In C2, il Cassino ha perfezionato l’accordo con il Padova per il difensore 21enne Francesco Di Nunzio, ex Ferentino.
Infine la Biellese del nuovo allenatore Nicola Caccia ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Simone Malatesta dalla Cisco Roma. Per i bianconeri, freschi vincitori del derby di Coppa Italia con la Valenzana, un altro tassello verso la costruzione di una formazione competitiva.

ENZO COSTANZO (DTS)


CORRIERE DELLO SPORT
Cavese: preso Tarantino.
La Salernitana non molla Romito e vuole anche Caracciolo


La Cavese di Campilongo si arricchisce di un nuovo rinforzo di qualità. L’attaccante sannita Nazzareno Tarantino (27), trascorsi in serie B con Lucchese e Crotone, ha firmato ieri pomeriggio il contratto (prestito secco) che lo legherà al club metelliano per la prossima stagione. Entusiasta del trasferimento il guiz- bomber beneventano, inseguito da un paio di società di serie B (Pescara e Triestina). Ma la scelta di Cava de’ Tirreni non è stata casuale. «Sono certo della bontà del progetto societario - ha spiegato Tarantino - La Cavese riuscirà a ritagliarsi uno spazio significativo anche nel prossimo torneo di C1 che si annuncia intenedetti, e avvincente».
Con l’esterno d’attacco rilevato dal club pitagorico salgono a dieci i rinforzi messi a segno dal ds Nicola Dionisio che ha allestito una squadra competitiva senza tuttavia svenarsi, confermandosi un prezioso aziendalista. Individuato anche il prossimo obiettivo. E’ in dirittura d’arrivo, infatti, la trattativa con il Chievo per l’attaccante brasiliano Diego Silva Reis (20), 9 gol nella passata stagione nel Bellaria in C2.
ROMITO E CARACCIOLO - Grande fermento alla Salernitana. Confermata la pista che conduce al difensore centrale del Napoli Tommaso Romito (24), ma per il gigante barese c’è da battere la concorrenza della Lucchese di Gigi Simoni e del Pescara di Ballardini da tempo sulle tracce del giocatore che ha un contratto di altri due anni con il Napoli e chiede un adeguamento economico. Il giocatore vedrebbe bene una soluzione granata. Il ds salernitano Coscia, che ha ricevuto un’offerta dall’Empoli per il promettentissimo Angelo Siniscalchi (22), sta lavorando anche per arrivare al centrocampista del Rimini Fabrizio Caracciolo (31), ex Siena, Ascoli e Perugia, play off disputati con la maglia dell’Arezzo in C1. L’uomo di qualità e quantità che sembra mancare a Novelli.
UNA PUNTA PER IL PERUGIA - Prosegue la trattativa tra il Perugia e Vincenzo Chianese (30). Le parti restano distanti sulla cifra dell’ingaggio e il club umbro non sembra intenzionato ad alzare l’offerta formulata con una parte del compenso legata al rendimento. L’attaccante ha ricevuto una proposta anche dalla Ternana. Ribadito il no del Pescara per Marco Martini (26), almeno per il momento inamovibile. Bezante tuttavia, con tre prime punte a disposizione (Rubino, Mazzeo e Ardemagni) ha necessità di completare una squadra molto competitiva negli altri reparti.
GALLIPOLI CI RIPROVA - Un’altra neo- promossa in fibrillazione. Auteri aspetta ancora qualche uomo per il centrocampo e soressantissimo prattutto per l'attacco. Gli imprevisti stop alla conclusione di due trattative importanti, come quelle relative agli acquisti di Giuseppe Giglio (28) e Daniele Cinelli (30) che sembravano già quasi perfezionate, hanno complicato i piani del club gallipolino che non si è fatto cogliere impreparato ed ha già individuato nuovi obiettivi. Dopo aver bloccato il trasferimento di Pagana alla Nocerina, sono Fabrizio Cammarata (30) per l'attacco e Gianluca Di Giulio (34) per il centrocampo i nuovi possibili arrivi.
NUOVA SAMB - La Sambenedettese ha ingaggiato ieri l'attaccante del Bologna, Gennaro Fragiello (22). La giovane punta arriva alla società marchigiana con la formula del prestito con diritto di riscatto per la Samb. L'acquisto di Fragiello compensa il no ricevuto dall'attaccante del Palermo, Davis Curiale (19). Oggi dovrebbe avvenire finalmente la definizione della trattativa d'ingaggio dell'attaccante della Pro Vasto, Daniele Morante (27). Infine piace il difensore ex Frosinone, ora svincolato, Morris Molinari (31). In prova ci sono l'esterno destro offensivo della Repubblica Ceca, Thomas Mika (23), e il difensore di fascia destra ex Vittoria, Domenico Giordani (23). E’ saltato, infine, il passaggio di Alessandro Colasante.

GIUGLIANO, ECCO RUSSO E BELLERI

Il Giugliano ha ufficializzato ieri i con-tratti con i calciatori: Alessandro Belleri (21), attaccante, proveniente dall'Avellino e Gianluca Russo (21), centrocampista proveniente dalla Sanremese.

VIBONESE, ANCHE OREFICE E DE FALCO
Tre nuovi acquisti per la Vibonese da poco ripescata in C2. Il ds Mariotto ha messo a disposizione del tecnico Zampollini tre esterni: Antonio Orefice (28) ex Acireale, Francesco De Falco (27) ex Scafatese e Demetrio Cutrupi (19), scuola Reggina.

http://www.c1siamo.net

Padova: Orazio Russo in biancoscudato per due stagioni image
(Padova)Logo

Comunicato Stampa Calcio Padova

Il Calcio Padova informa che questa mattina nella sede del Catania Calcio è stato definito il passaggio a titolo definitivo del giocatore Orazio Russo dalla società siciliana a quella biancoscudata. Russo, esterno destro classe 1973, ha sottoscritto con il Padova un accordo della durata di due stagioni e verrà presentato alla stampa domani mattina alle 11 nella sede di viale Nereo Rocco.
 
Top
davide12
view post Posted on 26/8/2006, 00:02




Calciomercato: Le notizie dei quotidiani sportivi nazionali image


CORRIERE DELLO SPORT
Romito per la Salernitana. Trattativa avviata per il difensore del Napoli. In arrivo Caracciolo


La Salernitana stringe i tempi per assicurarsi Tommaso Romito (24). Il gigante barese del Napoli è il primo obiettivo per la difesa di Raffaele Novelli, il tecnico tornato in granata per alimentare un progetto importante, all’altezza delle tradizioni e della passione sportiva della città. Con Siniscalchi, inseguito dall’Empoli, formerebbe una coppia affidabilissima e di qualità. L’incontro con il Napoli e con il giocatore è già fissato per domenica o al massimo per lunedì, quando la trattativa dovrebbe imboccare la fase finale. Titolare di un contratto di altri due anni con il club partenopeo, il possente difensore centrale, 26 gare e due gol nella scorsa stagione alle dipendenze di Reja in azzurro, chiede un adeguamento economico ma avrebbe già dato il suo assenso all’accordo, nonostante il pressing della Lucchese e del Gallipoli.
ALTRI OBIETTIVI - La Salernitana resta, dunque, favorita. In granata arriverà anche l’esperto centrocampista del Rimini Fabrizio Caracciolo (31), trascorsi importanti anche a Siena, Ascoli e Perugia. La conclusione positiva delle due avviatissime trattative consentirebbe alla Salernitana di completare un organico importante e in grado di far sentire la propria voce in un girone B che si annuncia agguerritissimo e avvincente. Per la difesa sono riemersi nelle ultime ore anche i nomi di due ex: Giovanni Orfei (30), già due anni fa a Salerno ed attualmente chiuso a Torino; e Luca Fusco (29). Arezzo e Crotone non sembrano convincere il giocatore salernitano di proprietà del Genoa, che è richiesto anche dall'Ancona. Rijat Shala ( 24), intanto, è corteggiato da Crotone e Rimini. In lista di sbarco anche Capezzuto e Femiano.
PERUGIA FREME - Stanco di attendere una risposta positiva da Vincenzo Chianese (30), il Perugia è tornato a insistere con il Frosinone per Antonio Di Nardo (27), il guizzante attaccante napoletano che ha già centrato i play off con Benedetti a Benevento. La società perugina ha da tempo raggiunto un’intesa con il Frosinone, ma il calciatore si ostina a non rinunciare alla possibilità di giocare in serie B. Marco Martini (26) l’altro nome che circola con insistenza, nonostante il no di Ballardini che non vuole rinunciare al calciatore già allenato alla Sambenedettese due stagioni fa (play off persi in semifinale contro il Napoli). Il Perugia ha ufficializzato ieri anche l’ingaggio di Gaetano Lucenti (33), sarà lui il terzo portiere degli umbri alle spalle di Pinzan e Bianchi. A proposito di portieri, c’è l’ok al passaggio all’Igea Virtus di Stefano Ambrosi (33), svincolato. Sempre al club siciliano approda il centrocampista esterno ivoriano Almamy Doumbia (23). Orazio Russo (33) è da ieri un centrocampista del Padova.
PISA, ECCO CHIARINI - Il Pisa si è assicurato il difensore Daniele Chiarini (27), che arriva in comproprietà (con un contratto fino al giugno 2008) dall'Arezzo. Sarà lui a completare il mosaico di Piero Braglia: un lavoro di ricostruzione che ha portato sotto la Torre ben 14 nuovi giocatori. Battuta la concorrenza di Lucchese e Grosseto. Previsto per oggi un incontro con il Genoa per risolvere la questione legata al tesseramento di Patrice Feussi (22): le parti sono vicine all'accordo. In arrivo il transfer per il contratto di Domenico De Simone (31). Inoltre da ieri è in prova con i nerazzurri il portiere Matteo Tomei (21) lo scorso anno alla Triestina.
ALTRE NOTIZIE - La Ternana ha ufficializzato il difensore Mirko Taccola (36) dal San Marino (c'è già stato 17 anni fa) e il terzino destro Federico Del Grosso (23) dal Giulianova. La Biellese ha ingaggiato l'attaccante Simone Malatesta (24), la stagione scorsa al Prato. Alla Reggiana il difensore Riccardo Contadini (32) dalla Pro Vercelli alla quale gli emiliani hanno ceduto il centrocampista Andrea Boscolo (32). L’attaccante Matteo Pelatti (28) passa dallo Spezia al Sassuolo. Il Foggia ha ceduto in prestito alla Torres l’esterno di centrocampo Alessandro Troisi, 19 anni. L’accordo è stato siglato ieri dal ds Nicola Salerno.

TUTTOSPORT

A pochi giorni dal rien ne va plus, molte le squadre che si affrettano a giocarsi le ultime fiches sul tavolo verde della serie C. Il Padova si porta a casa, per le prossime due stagioni, l’esterno destro del Catania, Orazio Russo, 25 presenze e 3 reti, l’anno scorso, con la maglia dei rosso- azzurri. Il Pisa ha, invece, incassato, con la formula della comproprietà, il sì del difensore dell’Arezzo, Daniele Chiarini.
Il Grosseto puntella la difesa ingaggiando il laterale di sinistra, Carlo Mammarella, 24 anni all’anagrafe, nell’ultimo campionato alla Triestina. Tiene il passo la Massese, che ha convinto il centrale difensivo di proprietà dell’Empoli, Matteo Bonatti (’ 81), le ultime tre stagioni alla Carrarese. Il Perugia sistema tra i pali Gaetano Lucenti, 33enne prelevato dal Ragusa, in serie D. Il suo collega Amedeo Petrazzuolo, invece, ex Juve Stabia, si accasa alla Nuorese. In attesa di soffiare l’attaccante Daniele Morante alla Pro Vasto, la Sambenedettese ottiene in prestito dal Bologna la punta di 22 anni Gennaro Fragiello, così come la Sangiovannese il pari-ruolo Francesco Di Paola (’ 84), dal Forcoli, in D. Si desta la Cremonese che mette a libro paga, a titolo temporaneo, il difensore 19enne Filippo Mattiuzzo, virgulto del settore giovanile del Parma. Una segnalazione la merita il Gela, che ha deciso di caricare a testa bassa per l’attaccante del Genoa, Corrado Grabbi, 3 reti in 14 gare con il Grifone. In C2, la Cavese si è assicurato la punta del Crotone, Nazzareno Tarantino; il Rieti ha ufficializzato il mediano Alessio Ferrazza (’ 86), scuola Lazio, l’anno scorso al Verona. Bis al Giugliano dove arrivano il centravanti Alessandro Belleri, dall’Avellino, e il centrocampista Gianluca Russo, dalla Sanremese. L’Igea ha preso l’estremo Stefano Ambrosi (’74), dal Rende, mentre il Marcianise ha ceduto il centrale di difesa Sergio Gallo all’Aversa Normanna, in D. Approdano alla Nocerina Santos de Oliveira Seara Higo, centrocampista del Chievo, e Santo Amenta, difensore, entrambi ’ 85, dal Modica.
 
Top
davide12
view post Posted on 27/8/2006, 00:54




Grosseto: E' Angelo Pagotto il nuovo portiere dei biancorossi image


Contributo forzagrosseto.com

E’ Angelo Pagotto il nuovo portiere del Grosseto. Arenata la trattativa per portare in biancorosso il genoano Gazzoli, la Società biancorossa fa il colpo da 90 aggiudicandosi dal Torino l’ex numero uno di Pistoiese, Sampdoria, Milan, Perugia, Triestina e Arezzo.
Angelo Pagotto, classe 1973, cresce nelle giovanili del Napoli, a 21 anni passa alla Pistoiese disputando un buon campionato, ma è la Sampdoria che lo avvista e lo affianca in seria A a Walter Zenga. Pagotto conquista la maglia titolare dei blucerchiati e nella stessa stagione si laurea Campione d’Europa con la Nazionale under 21 di Cesare Maldini parando due rigori a Raul e De la Pena nella finalissima vinta contro la Spagna.
L’anno successivo la sua carriera continua a Milano, sponda Milan prima di passare l’anno venturo a Perugia e poi Reggio Emilia.
Nel 2000 il portiere, vestendo i colori perugini di Luciano Gaucci, risulta positivo ad un “discusso” controllo antidoping per uso di cocaina; Pagotto si proclama sempre innocente, ma viene comunque squalificato per due anni. Ad oggi comunque l'ipotesi più veritiera, che scagiona l'estremo difensore, è quella di uno scambio di provette di urine.
Smaltita la squalifica, l'attività agonistica riprende e in quattro anni il portiere conquista due promozioni in serie B rispettivamente con Triestina e Arezzo.
Nella stagione appena conclusa è alla corte di De Biasi nel Torino del nuovo Presidente Urbano Cairo. 45 presenze in serie A, 109 in serie B, 89 in C1, Campione d’Europa nel 1996, una promozione in serie A, due promozioni in serie B, sperando che con il Grifone arrivi la terza……

http://www.c1siamo.net

Ternana: Jimenez da stamattina con il gruppo. Partono in due e arriva imageCiarcià


Comunicato Stampa Ternana Calcio

Da stamattina, Luis Jimenez si aggregherà al gruppo di mister Favarin che sta ultimando la preparazione nel ritiro di Spoleto.
La Ternana calcio comunica di aver ceduto i calciatori Marco Rigoni e Romeo Papini al Pescara con la formula del prestito e di aver prelevato dal Crotone, il centrocampista Gianpaolo Ciarcià. Il calciatore è stato prelevato dalla società calabra con la formula della compartecipazione.

http://www.c1siamo.net

Calciomercato: Le notizie dei quotidiani sportivi nazionali image


CORRIERE DELLO SPORT
La Ternana offre Oshadogan per Mastronunzio.
Il Perugia stringe per Chianese e blocca Lucenti. Mammarella al Grosseto, Ambrosi firma per l’Igea. Tre colpi della Nocerina


Colpo della Massese: il club toscano ha ufficializzato l'ingaggio in bianconero di Matteo Bonatti (25), in arrivo dall'Empoli ma che nelle ultime tre stagioni ha giocato con la Carrarese. Un ingaggio anninciato anche per il Perugia che ha fatto sottoscrivere un contratto annuale al portiere Gaetano Lucenti (33), ex Ragusa. Stefano Ambrosi (32), ex Cassino, ha firmato un biennale che lo legherà all'Igea Virtus, ma la notizia del giorno riguarda il Catanzaro che potrebbe tornare ad avere a disposizione Benito Carbone (35). Il fantasista di Bagnara Calabra ha rescisso qualche giorno fa il contratto che lo legava al Vicenza con l'intenzione di riavvicinarsi a casa, e il Catanzaro rinato dopo il Lodo Petrucci potrebbe essere una soluzione. Carbone ha già vestito la casacca giallorossa, in una stagione che per la verità per lui non fu completamente positiva, ma l'ipotesi di tornare a giocare a Catanzaro sembra allettarlo.
La Spal, dopo avere ingaggiato il difensore centrale Umberto Gardella (24), scuola Piacenza con trascorsi a Prato e La Spezia, che la scorsa stagione ha disputato tre gare nella Sangiovannese, prosegue nei contatti con il centrocampista Lorenzo Di Loreto (28) del Rimini. Ternana e Frosinone stanno lavorando da qualche giorno ad uno scambio tra Joseph Dayo Oshadogan (30) e Salvatore Mastronunzio (27), mentre sempre il club rossoverde sta cercando una sistemazione per Giorgio Di Vicino (26). Il ternano Massimo Perna (26) è vicino alla Torres. Il Perugia e il Pavia, nei prossimi giorni, dovranno definire finalmente la questione riguardante Vincenzo Chianese (30): l'attaccante, autore di quattordici rete nella scorsa stagione, sembra sempre più vicino alla squadra umbra.
Il portiere Amedeo Petrazzuolo (30) si è accordato con la matricola Nuorese del patron Goveani. La Nocerina ha ufficialmente ingaggiato il centrocampista Santos de Oliveira Seara
Higo (21) dal Chievo Verona, ed il difensore Santo Amenta (21), l'anno scorso al Modica. Preso dal Vicenza anche il centrocampista Paolo De Crescenzo (22). Il Grosseto ha perfezionato l'acquisto di Carlo Mammarella (24) esterno mancino lo scorso anno in forza alla Triestina. Il Rieti ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Alessio Ferrazza (20) dal Verona, via Venezia. E' in prova al Monopoli il centrale difensivo Davide Migliozzi (26), svincolatosi a giugno dal Latina ed in passato in forza al Taranto. Il club pugliese lavora per portare in biancoverde un centrocampista: lunedì potrebbe essere il giorno decisivo per l'accordo con Michele Cazzarò (33), ex Potenza. L'esterno destro Diego Tognassi (23), ex Montichiari, è conteso da Vigor Lamezia e Val di Sangro. Proprio il club abruzzese sta trattando per l'acquisto del giovane Alfonso Santaniello (20), ex Sorianese. La Paganese ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista centrale Giovanni Serrapica (25).

http://www.c1siamo.net

Salernitana: Preso il difensore Romito image


Comunicato Stampa Salernitana Calcio 1919

La Salernitana Calcio 1919 comunica di aver ingaggiato in data odierna il difensore centrale del Napoli Tommaso Romito, classe '82.
Il giocatore arriva a Salerno con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà.
Lunedì 28 agosto, alle ore 10.30, nel corso della conferenza stampa di presentazione della Campagna Abbonamenti presso la sede sociale, Tommaso Romito sarà presentato alla stampa.

http://www.c1siamo.net
 
Top
davide12
view post Posted on 28/8/2006, 19:59




Calciomercato: Le notizie dei quotidiani sportivi nazionali image


TUTTOSPORT

IL Monza hA ceduto in prestito Pasquale Basilico al Prato, formazione in cui l’attaccante - classe 1985 ha militato nella scorsa stagione (15 presenze e due gol all’attivo). Basilico, nato a Torino, ha iniziato la carriera proprio nel Monza nella stagione 2003-04. Successivamente due stagioni in Brianza prima del passaggio, nella scorsa stagione, in Toscana. La Salernitana ha ufficializzato l’ingaggio del difensore centrale Tommaso Romito, classe 1982, proveniente dal Napoli. Il giocatore arriva a Salerno con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà. Nella scorsa stagione in maglia azzurra, Romito ha collezionato 22 presenze in campionato e ha anche realizzato una rete. Il difensore Umberto Gardella, 24 anni, svincolato dalla Sangiovannese, si è accasato alla Spal. Nell’ultima stagione il giocatore, che vanta trascorsi nel Piacenza e nel Prato, ha avuto poca fortuna in Valdarno, dove ha giocato soltanto tre partite. Intanto, il tecnico Hector Alberto Ortega sta facendo le proprie scelte per sfoltire la rosa e, secondo indiscrezioni, avrebbe addirittura invitato a cercarsi altra destinazione al centrocampista nuovo arrivato Gianluca Porro, che potrebbe così mestamente tornare, dopo appena una decina di giorni, ad allenarsi nell’Equipe Lombardia. Il difensore australiano del Grosseto Adrian Anthony Madaschi, classe 1982, si è accordato con il Portosummaga. Intanto la società toscana ha chiuso ieri per l’arrivo di un nuovo portiere: si tratta di Angelo Pagotto,
33 anni, che ha conosciuto anche la serie A e l’azzurro. Perugia, Torino, Triestina, di recente Arezzo e ancora Torino, ma anche Pistoiese (contribuì al promozione in serie B) nel suo curriculum.
Il Potenza ha acquistato dalla Spal il centrocampista esterno Spartaco Memè. Nato a Roma, classe 1976, Memè ha disputato le ultime sette stagioni in C2, tra Gualdo (tre anni), Lodigiani, Carpenedolo e Spal. Nel campionato scorso ha collezionato 33 presenze. C2 Il Celano Olimpia ha perfezionato l’ingaggio del calciatore Massimo Ciotti. Il neo acquisto è un attaccante che, nella scorsa stagione, ha militato nella formazione romana della Cisco Lodigiani. In precedenza Ciotti ha giocato con le maglie di Castel di Sangro, Cittadella e Cuoiocappiano. Si tratta di un elemento di qualità che va a rinforzare il reparto avanzato della rosa dei biancoazzurri. Altro rinforzo a centrocampo per la Nocerina: dopo l’acquisto di Paolo De Crescenzo, proveniente dal Vicenza, è la volta di Domenico Giugliano, classe 1972, che la scorsa stagione ha militato nel Gela (17 presenze e un gol). Nuovo arrivo per il Bellaria: è Manuele Guzzo, difensore classe 1975. La sua carriera, iniziata alla Rondinella nella stagione 1991- 92, è stata contrassegnata dal rapporto di lunga data con la Lucchese (sette campionati di B tra il 1992 e il 1999). Poi il trasferimento a Cosenza, la parentesi pistoiese di due anni, il ritorno a Firenze, per poi passare nelle alla Lodigiani e poi al Chieti.
 
Top
davide12
view post Posted on 28/8/2006, 20:30




Calciomercato: Le notizie dei quotidiani sportivi nazionali image


CORRIERE DELLO SPORT

Dopo aver messo a segno il colpo di mercato più clamoroso delle ultime settimane con l’ingaggio del gigante difensivo Tommaso Romito (24), arrivato in prestito dal Napoli, la Salernitana chiude formalmente anche per il centrocampista di qualità e quantità che manca a Novelli. E’ attesa per questa mattina, infatti, la firma di Fabrizio Caracciolo (32), nella passata stagione 19 presenze e 1 gol in serie B con il Rimini.
Reduce dall’ultima, ennesima convincente amichevole contro il Livorno, il Perugia è sempre più convinto della bontà della compagine allestita. D’altra parte, giocare alla pari con una formazione di serie A dopo aver messo in difficoltà l’Arezzo in Coppa Italia è molto di più di un segnale positivo. Anche per questa ragione, il tecnico Benedetti, vuole completare l’organico prima del fischio d’inizio del campionato. Sembrano al momento non definibili le trattative per Vincenzo Chianese (30) sotto contratto con il Pavia e con Antonio Di Nardo (27), vera prima scelta di Benedetti nonostante l’attaccante napoletano continui a non voler rinunciare alla serie B con il Frosinone. In ogni caso, il presidente Vincenzo Silvestrini sarà a Milano giovedì 31, data entro la quale l’organico perugino verrà adeguato agli obiettivi di vertice della società.
Attivissimo il Catanzaro. Il dg Carmine Longo sta visionando di prima persona giocatori che facciano al caso della società giallorossa, impegnata in una difficile rina- scita dopo un disastroso fallimento. L’ultima idea in ordine di tempo del manager salernitano è quella di riportare in Italia Lucchesi Leandro (27), centrocampista ex Salernitana, Napoli e Pescara, con passaporto italiano ed attualmente in forza al Criciuma, squadra di serie B brasiliana. Il giocatore però dovrà liberarsi entro il 31 o non potrà essere più tesserato. Dopo aver rifiutato il Pescara in B e il Perugia in C1, l’attaccante della Roma, Alessandro Tulli (24), è diventato l’obiettivo di tutti. E se fosse proprio il Catanzaro di Carmine Longo la società giusta per il cecchino capitolino in cerca di un rilancio?
Continua a crescere numericamente la nuova Torres. Hanno firmato il difensore Monaco, 33 anni, ex Catanzaro e Catania. Oggi dovrebbe firmare l'attaccante Massimo Perna, 26 anni, della Ternana. La Nocerina ha ingaggiato a parametro zero Domenico Giugliano (34). L'esperto centrocampista, ex Avellino e Benevento, l'anno scorso è stato determinante per la salvezza sul campo del Gela, poi fallito per problemi economici. E' probabile un suo esordio mercoledì nel derby di coppa Italia con la Juve Stabia. Il Benevento tra oggi e domani potrebbe sciogliere le riserve sull’australiano Magnacca. Il Palermo ha ceduto in comproprietà al Gela due talentuosi elementi della Primavera: il difensore D’Aniello (19) e l’attaccante Antonino Di Franco (19), entrambi più volte in panchina nell’anno di Guidolin in serie A alla guida del Palermo.

TUTTOSPORT

Si è ormai alla volata finale. Al via oggi l’ultima settimana utile per fare innesti in rose bisognose di cure o sfoltire rami ormai secchi. Poche le cartucce sparate ieri dai vertici delle squadre di C che si sono date appuntamento, già da questa mattina, all’Ataquark Hotel di Milano per concludere trattative prima che il Big Ben dica stop mercoledì 31 agosto. La Sangiovannese fa un acuto sul mercato, assicurandosi le prestazioni del marsigliese Rodrigue Boisfer, 25 anni, centrocampista esterno, con trascorsi illustri nel Monaco, formazione di serie A transalpina. Nel carnet anche sette anni in B, nel Genoa; uno, sempre nella cadetteria, a Venezia, e quindi, C1, a Perugia, nello scorso campionato. L’operazione è stata annunciata dal team manager del Marzocco, Fabrizio Alunni, che ha dirottato alla Sansovino, gli attaccanti Chaib e Tacconelli. Ma non finisce qui. In riva all’Arno approda, infatti, anche il difensore 23enne, Giacomo Paoli, attualmente libero, con presenze nelle giovanili del Livorno e, in C2, con Montevarchi e San Marino. Secondo indiscrezioni, infine, la Sangio si sarebbe accordata con il Padova per il trasferimento in biancazzurro della punta centrale, Andrea Maniero, fratello del più celebre Pippo. Il portiere Roberto Marconato, dopo aver sostenuto, nel pomeriggio di sabato, l’ultimo allenamento con la Pro Vasto ha raggiunto ieri i suoi nuovi compagni dell’Arezzo. Il team toscano dovrebbe cedere nei prossimi giorni agli abruzzesi, che intanto si sono cautelati tra i pali ingaggiando l’estremo del Pescara, Vincenzo Aridità, un giocatore, ancora top secret, per l’attacco. Il Gela del dopo Lodo Petrucci, quando ormai la trattativa sembrava essere andata in porto, deve invece registrare il secco no del terzino Salvatore Monaco, nelle ultime due stagioni, alla Ternana. Giugliano, il marito della campionessa Vezzali, firma per la Nocerina. E la Samb fa firmare un contratto a Desideri, centrocampista proveniente dal Saluzzo. Al Bellaria, infine, approdano il centrocampista nigeriano Saidi Adeshokan (’84) e il difensore Riccardo Pagliuchi, scuola Torino, l’anno socrso in forza al Casale.

http://www.c1siamo.net

 
Top
davide12
view post Posted on 29/8/2006, 19:44




Lucchese: Ingaggiato Luca Ceccarelli image


Comunicato Stampa A.S. Lucchese Libertas

A poche ore dalla chiusura ufficiale della prima fase di calciomercato (31 agosto), la Lucchese ha messo a segno un altro importante colpo di mercato. A rafforzare la difesa arriva, con la formula del prestito con diritto di riscatto, il giocatore Luca Ceccarelli (1983) in comproprietà di Milan ed Inter.
Ceccarelli la scorsa stagione ha militato in serie B con il Catanzaro collezionando 37 presenze in gare ufficiali.

Calciomercato: Le notizie dei quotidiani sportivi nazionali image


CORRIRE DELLO SPORT

Il Perugia non si rassegna ai no di Antonio Di Nardo (27). L’attaccante napoletano, nella lista degli esuberi a Frosinone, resta il primo obiettivo di Corrado Benedetti, il tecnico a cui manca soltanto una classica seconda punta in grado di garantirgli un buon numero di gol. Il giocatore continua a non voler rinunciare alla serie B, ma gli spazi ristretti che potrebbe garantirgli il club laziale e la possibilità di giocare in una squadra da vertice, come si annuncia il Perugia, dovrebbero alla fine far breccia nelle resistenze del cecchino napoletano, 12 gol nella passata stagione con la Pistoiese e un passato importante in serie C. L’alternativa potrebbe essere Salvatore Aurelio (20) del Genoa.
Sempre il club ligure, impegnato a sfoltire i ranghi per ridurre la ''rosa'' a 22 giocatori, come previsto dal regolamento, ha perfezionato alcune operazionI di mercato in uscita. L'attaccante argentino Rios è passato in prestito al Verona, il difensore Michele Bacis (26)e l'attaccante paraguayano Gonzales Khiese Rivaldo (19) si sono trasferiti, sempre con la formula del prestito, all' Avellino, dove è approdato in via definitiva anche il difensore Stefano De Angelis (32). La Lucchese si è assicurato l’ex difensore di Inter e Catanzaro, Luca Ceccarelli (23).
Il Gallipoli e Daniele Cinelli (30) si sono incontrati ieri ed hanno sottoscritto il contratto. Il centrocampista già oggi si allenarà agli ordini di Auteri. Fabrizio Cammarata (31) o Giuseppe Giglio (28) restano i nomi più probabili per l’attacco. L'attaccante della Pro Vasto, Daniele Morante (27) avrebbe detto sì alla Samb. Un incontro a Pescara fra Pavone ed il bomber romano avrebbe permesso di concludere una trattativa che si stava portando avanti da circa due mesi. Nulla di fatto, per ora, per il centrocampista del Bologna, Massimo
Loviso (22). Il club emiliano e la Sambenedettese hanno raggiunto un accordo, ma manca il sì del ragazzo. Tra oggi e domani potrebbe essere definito l'ingaggio, in prestito, dell'esterno del Frosinone, Max Carlini (20).
 
Top
davide12
view post Posted on 31/8/2006, 14:42




Calciomercato: Le notizie dei quotidiani sportivi nazionali image


CORRIERE DELLO SPORT
Colpi di Ancona e Samb

Colpo dell’Ancona. La società marchigiana ha chiuso formalmente l’accordo con il Napoli per l’ingaggio del centrocampista Cataldo Montesanto (29), negli ultimi due campionati con Reja in azzurro, 35 presenze complessivamente, play off compresi, in C e altre 27 nell’ultimo campionato dei partenopei in serie B prima del disastroso fallimento della società di Naldi. Il dg Pierpaolo Marino ha raggiunto un’intesa di massima anche con la Cisco Roma per la cessione dell’attaccante Giuseppe Giglio (28) che sembrava destinato nuovamente al Gallipoli, ora più vicino a Fabrizio Cammarata (32). La società salentina ha rescisso il contratto con il fantasista Pagana (29) Il club capitolino è vicinissimo anche ad Igor Zaniolo (33), attaccante che il Genoa è costretto a cedere. Sempre l'Ancona ha ufficializzato l'acquisto dell'esterno sinistro difensivo Giovanni Esposito ( 21), rilevato in prestito dall'Arezzo, l'anno scorso alla Val di Sangro (29 presenze, 6 gol). Il club dorico tratta il serbo Drazen Bolic (34) con il Lanciano e Simone Puleo (27) con l’Avellino. Oggi incontro col Verona per l’esperto centrocampista Gianluca Di Giulio (34). Vincenzo Chianese (30) e Maurizio Nassi (29) del Padova le soluzioni per l’attacco. Il Padova ha ceduto Andrea Maniero (31) al Portosummaga.
Finalmente Daniele Morante (27) è un attaccante della Sambenedettese. Il cecchino romano ha firmato un contratto biennale con la società marchigiana rinata con l’avvento del presidente Giovanni Tormenti dopo le vicissitudini della passata stagione anche grazie ai buoni consigli di Peppino Pavone. Diminuiscono invece le possibilità di arrivare in rossoblù per Massimiliano Carlini (20), talentuoso esterno di centrocampo del Frosinone, già Under 20 della Nazionale di Giorgio Veneri.
Colpo della Lucchese. Il difensore centrale richiesto dal tecnico Pea è Luca Ceccarelli (23), ex Fiorentina (12 gare in A nell'anno del fallimento), di proprietà di Milan e Inter, ma nell'ultima stagione al Catanzaro dove ha collezionato 37 presenze. Il Teramo, invece, ha riportato a casa il bomber albanese Florian Myrtaj (30) che già da giorni si allenava con i biancorossi. Per Myrtaj si tratta di un ritorno in Abruzzo visto che il giocatore ha vestito la casacca aprutina nella stagione 2000-2001, contribuendo con i suoi gol in modo decisivo alla promozione del Teramo in serie C1. E’ l’occasione giusta e la piazza ideale per riscattare le ultime deludenti stagioni in B con il catanzaro e in C a Perugia.
TRATTATIVE - La Salernitana ieri pomeriggio ha depositato il contratto di Tommaso Romito (24), il possente difensore del Napoli arrivato in prestito per cinquantamila euro. Praticamente chiuso l’accordo per Fabrizio Caracciolo (31), il centrocampista insistentemente richiesto dal tecnico Novelli. Dopo aver rescisso con il club camopano, Ciro De Cesare (35) si è accordato con il Neapolis, la nuova società dei Moxedano. Si agita il Perugia per completare adeguatamente l’attacco che potrà contare sulla forza di Mazzeo, Ardemagni e Rubino, ma a cui manca una classica seconda punta. Ieri i consulenti del presidente Silvestrini hanno nuovamente verificato la possibilità di convincere Marco Cellini (25) a tornare. Costretto alla panchina nell’Albinoleffe di Mondonico che opta per un modulo a una sola punta, il bomber fiorentino, 16 gol nello scorso torneo in Umbria, sarebbe l’uomo giusto per il tecnico Corrado Benedetti, ma l’affare difficilmente andrà in porto perché il calciatore non vuole rinunciare alla serie B. Esattamente come Antonio Di Nardo (27). Cellini è stato offerto anche al Pescara, mossa questa che libererebbe Andrea Martini (26), altro elemento che farebbe al caso del Perugia. Ma il club abruzzese chiede soldi. Il genoa offre Salvatore Aurelio (20).
ALTRI AFFARI - Il Bellaria ha ingaggiato il difensore Christian Jidayi (19) in prestito dal Cesena. Ultimo colpo di mercato per la Nocerina. Il club molosso ha ingaggiato il fantasista, scuola Salernitana, Paolo De Crescenzo (22) proveniente dal Vicenza. La Pistoiese ha preso il centrocampista Claudio Pani (20) dal Cagliari con la formula del prestito, e ha ceduto alla Pro Vercelli il difensore Matteo Mariani (22). Rodrigue Boisfer (25) è passato ufficalmente alla Sangiovannese dal Genoa. Il club ligure ha anche ceduto ai toscani Patrice Feussi (19). Dal Bari arrivo a San Giovanni Val D’Arno Antonio La Fortezza (24). La Biellese ha ufficializzato il centrocampista Stefano Turi (26) dal Prato (ha firmato un contratto biennale). Marco Candrina (24) passa dal Bari alla Pro Patria, Francesco Caco (20) dal Venezia al Lumezzane, Alessandro Rapuano (18) dal Pescara alla Pro Vasto, Giovanni Volpato (19) dalla Triestina alla Pro Vasto, Ivan Gatti (18) al Pavia e Adriano Rossini (21) dall’Alto Adige al Castelnuovo. E' ufficiale: l'attaccante Nunzio Pagano (28), 29 reti l'anno scorso con la Val di Sangro in serie D, si è legato per una stagione (con l'opzione per la seconda) al Potenza. ll difensore Andrea Gennari (29), ex Pistoiese e Grosseto, si è accordato con la Nuorese. Intanto, il club isolano ha ceduto Frongia in serie D all'Atletico Calcio.
MARTINA - E’ Roberto Rizzo, ex tecnico del Lecce il nuovo allenatore del Martina. Ieri è stato siglato l’accordo tra l’allenatore e la società pugliese.

http://www.c1siamo.net

Ancona: Colpo dei dorici. Preso Docente image


Comunicato Stampa Ac Ancona

L' AC ANCONA comunica di aver raggiunto l'accordo con il giocatore Emilio Benito DOCENTE(attaccante).
Il giocatore arriva in prestito dal Rimini per una stagione. Nella scorsa stagione il giocatore ha militato nella Samb con 11 presenze e 3 reti. In precedenza ha indossato anche la maglia del Messina, dell'Avellino, del Rimini e del Gela.

LA SCHEDA DEL GIOCATORE

Emilio Benito Docente

ruolo: attaccante
posizione: sinistra destra
piede di calcio: destro
nazionalità: Italia Italia
nato il: 11/12/1983
a: Comiso (RG)
altezza: 178 cm
peso forma: 70 Kg

Carriera

2005-06 (gen) Sambenedettese C1 A 11 3
2005-06 Avellino B 6 0
2004-05 Rimini C1 B 26 5
2003-04 Rimini C1 A 32 7
2002-03 (gen) Messina B 8 1
2002-03 Gela C2 C 17 12
2001-02 Gela C2 C 20 1
2000-01 Gela C2 C 1 0

Calciomercato: Si rinforzano Martina e Juve Stabia. Un paraguaiano per la Lucchese
image

di Luigi Mancino

Dopo il varo dei calendari e le prime partite ufficiali di Coppa, quella di oggi rappresenta un'altra data chiave per società, squadre e tifosi. Si concludono infatti le trattative di calciomercato, eccezion fatta per le "lodiste" Catanzaro, Gela e Sassari Torres, che hanno ottenuto una deroga fino al 9 di settembre.
C1siamo, con l'aiuto degli Uffici Stampa delle società, tenterà di aggiornarvi sui movimenti effettivi che si avranno nella giornata odierna. Quindi, nelle rubriche curate dal nostro staff, daremo conto solo degli affari conclusi e non delle ipotetiche voci.
Nello specifico, possiamo segnalare come Juve Stabia e Martina si siano mosse per rinforzare i propri organici. Le "vespe" hanno tesserato il portiere Benassi, ex Sansovino e l'attaccante Baclet, prelevato dall'Arezzo, ma lo scorso anno a Gela. Il Martina, invece, ottiene tre giocatori dalla Ternana: Nicola Mancino, Raffaele Perna e Alessandro Marotta vestiranno la maglia della squadra pugliese.
Nuovo attaccante per il Cittadella, che tessera il venticinquenne Menichini (messosi in luce soprattutto in serie D con le maglie di Foligno, Cagliese e Aprilia). La Lucchese ingaggia il promettente portiere classe 1987 Rodriguez, paraguaiano, con il passaporto spagnolo.
Infine uno sguardo alla C2, dove Catanzaro e Carrarese potenziano il reparto offensivo. I giallorossi calabresi ingaggiano Siclari, ex Modica, mentre i toscani ottengono Biggi dal Castelnuovo. Proprio la società della Garfagnana tessera Rossini del Sud Tirol, che a sua volta acquisisce le prestazioni dell'esperto David Bianchini (negli ultimi anni a Grosseto).

Calciomercato: Caracciolo alla Salernitana image

Inoltre è ufficiale il passaggio di Caracciolo dal Rimini alla Salernitana. Scambio tra Pisa e Sansovino: sotto la Torre arriva il promettente Titone (classe 1988), mentre alla società aretina va Catenacci, che i neroazzurri avevano prelevato dal Casale.
Infine, Davide Migliozzi è un giocatore del Monopoli: il difensore, classe 1980, ha già sostenuto gli allenamenti con i nuovi compagni.

www.c1siamo.net
 
Top
48 replies since 23/5/2006, 16:45   7030 views
  Share