ForumCommunity

Calcio mercato giocatori

« Older   Newer »
  Share  
davide12
view post Posted on 24/7/2006, 17:00




Calciomercato: Le notizie dai quotidiani sportivi nazionali image
CORRIERE DELLO SPORT
Baldini va al Perugia
Il difensore del Genoa firma domani. Quasi fatta anche per Sinigaglia


di Tullio Calzone

Il capitano del Genoa per il Perugia. Francesco Bal­dini (32), fresco di promozione in serie B con la squadra ligure (27 presenze e 4 gol), proverà a ripe­tere l’impresa alle dipendenze di Corrado Benedet­ti. Il club umbro ha praticamente chiuso l’accordo per l’esperto centrale toscano, una vita nel Napoli e cresciuto nelle giovanili della Juventus dopo gli esordi nella Lucchese. In prati­ca il presidente Preziosi si accollerà una consistente parte dell’ingaggio e il presi­dente Silvestrini la restante quota (circa 80 mila €). Attesa per domani a Roma la firma. Un’altra operazione sostanzial­mente in dirittura d’arrivo è quella rela­tiva a Davide Sinigaglia (25), ex talento dell’Inter incappato in due stagioni ne­gative, ma con un passato importante di attaccante in serie C (13 gol a Monza e 15 al Lumezzane nelle sue annate più proli­fiche). Moreno Zocchi ha praticamente già un’intesa con Ermanno Pieroni e l’A­rezzo che lascerebbe partire a parametro zero il calciatore. Il Perugia ha fatto un sondaggio con il Napoli anche per Gae­tano Grieco (26), guizzante seconda pun­ta napoletana cresciuta nel Genoa e valorizzatosi al Foggia prima di approdare alla corte di Reja. Se il dg Pierpaolo Marino abbasserà le sue pretese econo­miche, con il club partenopeo potrebbe riaprirsi an­che la pista che conduce all’esterno alto Luca Lacri­mini (29) che, umbro di origini, tornerebbe volentieri a casa.
SAMB IN AZIONE - Metodo Pavone per risollevare an­che la Samb. Rinata da un clamoroso fallimento e dopo aver evitato una retrocessione disastrosa, la so­cietà marchigiana sta lentamente rimettendosi in carreggiata. Grazie ai preziosi consigli dell’esperto manager pugliese reduce dal divorzio dal Foggia e per ora consulente di mercato della nuova proprietà del club rossoblù. Investimenti mirati, viste le risor­se per ora esigue a disposizione, ma tutti veicolati su giovani di qualità. La formula ha funzionato in pas­sato e potrebbe dare risultati anche a San Benedet­to del Tronto, piazza storica del calcio italiano, solo poco più di un anno fa in lotta con il Napoli per la se­rie B. «Ricostruire non è mai del tutto agevole - chia­risce Peppino Pavone, tra gli ideatori di Zemanlan­dia, esperienze in club importanti in carriera -, ma abbiamo le idee chiare. Se riusciremo a superare le iniziali comprensibili difficoltà, certamente la Samb potrà avere un futuro importante».
Per ora quindici tesserati a disposizione del nuovo al­lenatore Alessandro Calori (40), tecnico con un passa­to da calciatore in serie A e reduce dall’esperienza alla Triestina. Ma Pavone già oggi annuncerà un rinforzo importante. Attesa la firma per l’accordo con l’attac­cante della Pro Vasto Daniele Morante (26), 28 gare e 14 gol all’attivo nell’ultimo torneo in Abruzzo. L’ariete capitolino, 186 cm di altezza e 84 kg di peso, sembra l’i­deale per un attacco evidentemente anco­ra da completare. La Samb attende in set­timana anche una risposta dal Frosinone per Massimiliano Carlini (20), giovane cen­trocampista offensivo, utilizzabile indiffe­rentemente a destra o a sinistra, ma in gra­do di giocare anche dietro le punte all’oc­correnza. Lanciato nella Nazionale Under 20 di C da Giorgio Veneri e dotato di ottime qualità, il talento pontino nella passata sta­gione ha collezionato 18 presenze con Ia­coni ma merita di giocare di più. In dirittu­ra d’arrivo anche altre trattative avviate per Leandro Vitiello (21), Fabio Fanelli (21) e Andrea Esposito (20).
ALTRE NOTIZIE - Al Pisa non rimane che Passiglia (25), sul piede di partenza da Arezzo. Colasante (32) è infatti in viaggio verso Frosinone, mentre c’è un raffred­damento per Ciro Danucci (23), sempre inseguito da Taranto e Gallipoli. Martedì, intanto, potrebbe esse­re il giorno di Simone Motta (29) alla Pistoiese. La Carrarese di Corrado Orrico è in cerca di un regista e sul taccuino di Vinazzani c'è da tempo il nome di Daniele Giraldi (32), l'anno scorso al Ravenna ma in passato alle dipendenze di Orrico ad Alessandria e Lucca. Il tecnico aspetta il trequartista Biggi (29). Al­la Massese, sempre dalla Garfagnana, si trasferirà il centrocampista Guerri (23). Poi il Castelnuovo cer­cherà di ottenere dal Bologna il prestito Pasquale D'A­niello (21). Dall’Udinese è arrivato a Prato Mattia Paolucci (20). Il francese Ouchene (22) è richiesto da Monza e Legnano. Un acquisto per la Sansovino, rinforzatosi con Alessio Chiavarini (22). Il Sassuolo ha trovato l'accordo con Andrea Tarozzi (33), esperto di­fensore svincolatosi a giugno dal Padova dopo una lunga carriera in A tra Fiorentina e Bologna. Loren­zo Cresta (26), difensore cresciuto nella Pro Patria, reduce da un ottimo campionato con la Pro Vasto, è della Biellese. Il Palermo ha girato alla Cremonese due giovani in prestito: si tratta del centravanti Piero Balistreri (20) e del fantasista Luca Conean (20). Il Frosinone, intanto, ieri ha ceduto alla Cisco Roma il terzino sinistro Giovanni Bruno (26).



Juve Stabia: Ingaggiato il portiere Franzese image
Comunicato Stampa S.S. Juve Stabia

Primi giorni di lavoro per la nuova Juve Stabia nel ritiro di Chianciano Terme. La squadra stabiese dopo la prima seduta di allenamento effettuata nel pomeriggio di ieri, proseguirà la preparazione presso lo splendido centro sportivo di Sarteano, il piccolo comune a pochi chilometri da Chianciano che ospiterà l’intero ritiro delle vespe. Il programma degli allenamenti prevede una doppia seduta giornaliera con tattica e lavoro fisico che la faranno da padrone. Per giovedì con inizio fissato alle ore 17 presso il centro sportivo di Sarteano è in programma la prima amichevole stagionale contro una rappresentativa locale. Si rende noto, intanto, che è stato raggiunto l’accordo col portiere Francesco Franzese, classe '81, cresciuto nelle giovanili del Perugia e nelle ultime stagioni in forza al Novara. Franzese si è già aggregato al resto del gruppo.

 
Top
davide12
view post Posted on 26/7/2006, 23:44




Calciomercato: Le notizie dai quotidiani sportivi nazionali image
CORRIERE DELLO SPORT
Il Perugia incontra stamane il Genoa per Baldini. Il Foggia ha chiesto Tulli alla Roma
Esposito alla Samb. Catanzaro: Indiani o Patania
I marchigiani, dopo il difensore del Lecce, aspettano il sì di Morante. Sarà Meluso il direttore sportivo del nuovo club calabrese. Anche Pasino verso il Sassuolo


di Tullio Calzone

C’è la fila per accaparrarsi la panchina del Catanzaro. Ma il diretto­re generale Carmine Longo alla fine farà, come sempre, una scelta autono­ma non appena avrà ottenuto dalla Fe­dercalcio il via libera per il lodo Pe­trucci. La decisione in me­rito è annunciata per oggi nonostante qualche frizione verificatasi ieri perché la commissione della Figc ha giudicato inadeguata l’of­ferta della società calabrese di 150 mila euro. In realtà gli imprenditori che con­corrono al «lodo» hanno già speso circa un miliardo di vecchie lire solo per poter partecipare all’assegna­zione del titolo e sono pronti a investi­re almeno tre o quattro milioni di euro per rilanciare il calcio in una delle città più importanti del Sud dopo anni di il­lusioni e fallimenti disastrosi.
Ma chi potrebbe guidare la nuova compagine giallorossa in C2? Come si diceva, sono numerosi i tecnici che si propongono o si fanno promuovere. Ma la lista si è già ristretta a quattro o cin­que nomi mentre la corsa vera potreb­be essere tra Paolo Indiani (52) e Vin­cenzo Patania (50), due tecnici che sembrano accomunati da un singolare destino. Lo scorso anno, in­fatti, Patania approdò al Pe­rugia dopo che Indiani ab­bandonò alla vigilia del riti­ro il raduno. L’allenatore si­racusano deve comunque sempre liberarsi dall’impe­gno con la società umbra ed ha avuto contatti anche con club di serie B. Gli altri no­mi che circolano per la panchina del Catanzaro sono quelli di Gianni Simo­nelli (52) e Fausto Silipo (57). Per il ruolo di direttore sportivo-team mana­ger sembra, invece, certo quello di Mauro Meluso.
STRATEGIA-FOGGIA - Il club rossonero coltiva da tempo un’idea intrigante: quella di por­tare in Capitanata Alessandro Tulli (24), l’attaccante romano che comple­terebbe un reparto da vertice. Reduce dall’esperienza alla Triestina il bomber romano, trascorsi importanti in serie B con Vicenza, Livorno e Salernitana, non vorrebbe scendere di categoria, anche se la possibilità di fare parte di una squadra da vertice sarebbe molto sug­gestiva. Il Foggia spera di convincerlo.
PERUGIA-BALDINI - Giornata decisiva a Milano quella di oggi per la definizione dell’accordo che porterà Francesco Bal­dini (32) dal Genoa al Peru­gia. L’esperto difensore che ha capitanato l’ultima pro­mozione dei liguri in serie B ha dato il suo pieno gra­dimento al trasferimento, Benedetti lo attende a brac­cia aperte, il presidente Silvestrini è pronto ad un sacrificio economico age­volato peraltro anche dalla generosità di Preziosi. Luca Lacrimini (28) e An­drea Sussi (32) gli altri obiettivi degli umbri che aspettano sempre il sì del­l’Arezzo per l’attaccante Davide Sini­gaglia (25).
ALTRE NOTIZIE - La Sambenedettese ha definito ieri l'ingaggio del difensore del Lecce, Andrea Esposito (20). Il perfe­zionamento dell'operazione è arrivato dopo che il consulente di mercato ros­soblù, Peppino Pavone, e il procurato­re del difensore hanno sistemato gli ul­timi dettagli. Oggi potrebbe arrivare l'ufficializzazione dell’ingaggio dell'at­taccante della Pro Vasto Daniele Mo­rante (27). Dopo Andrea Tarozzi (33), il Sassuolo guarda ora all'attacco. Rubens Pasino (35) e Massimo Borgobello (35) gli obiettivi, mentre sta emergendo an­che la candidature di Stefano Guidoni (35). Il Monza ha ufficializzato l'acqui­sto dall'Atalanta di Medina da Silva Fa­biano (26), ex Lucchese. E’ tutt’altro che chiuso l'accordo tra il Cuoiocappia­no e il jolly difensivo Matteo Mariani (22), anche perchè il procuratore del calciatore, Filippo Cavadini, ha ricevu­to proposte da due o tre club di C1, tra cui pro Patria e Pisa, che sta valutando. Vincenzo Bevo (31) è l'ultimo acquisto del Pavia (35).



Monza: Acquistato Salvatore Carboni image
Comunicato Stampa A.C. Monza Brianza

Il Monza Brianza ha acquistato il giocatore classe 1979 Salvatore Carboni.
Il nuovo acquisto, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Gela, raggiungerà già nella giornata di oggi i nuovi compagni nel ritiro biancorosso di Bormio.

 
Top
davide12
view post Posted on 27/7/2006, 16:30




Avellino: Acquistato Federico Del Grosso image

Acquistato ufficialmente dall'Avellino il difensore Federico Del Grosso, 23 anni, che ha giocato nella scorsa stagione con il Giulianova. Proseguono intanto le trattative del direttore sportivo Francesco Maglione per portare in maglia biancoverde il centravanti del Napoli Gaetano Grieco ed il centrocampista dell’Inter Mario Rebecchi.

 
Top
davide12
view post Posted on 27/7/2006, 17:05




Calciomercato: Le notizie dai quotidiani sportivi nazionali image
CORRIERE DELLO SPORT
L’Avellino cerca Grieco
Taranto su Rivaldo. Genoa-Perugia: accordo per Baldini. Poi Bovo


di Tullio Calzone

Il Foggia dovrà mettersi l’animo in pace. Dopo Claudio Coralli (23) soffiato dalla Lucchese, un’altra to­scana rifila un brutto scherzo ai pu­gliesi. Attesa da giorni, è arrivata, infatti, ieri, l’ufficialità dell’ingag­gio di Simone Motta (29) da parte della Pistoiese. Un rinforzo importante per mister Tedino che vede accrescere il tasso tecnico della propria formazione grazie all’attac­cante friulano reduce dall’espe­rienza in B con il Rimini ma esplo­so nel Teramo nel campionato 2002-2003, siglando la bellezza di 23 gol in 31 gare di C1. Ingaggiato subito dopo dal Bari, Motta ha gio­cato negli ultimi due tornei con Ascoli e Rimini. Ora questo ritorno in terza serie dopo essere stato a lungo corteggiato dal Foggia. Non mancheranno alternative validissi­me, vista l’abbondanza di calciato­ri in circolazione, molti dei quali in esubero in B e buoni, anzi, ottimi per una C di vertice.
AVELLINO ALLO SCOPERTO - Provan­do i figli d’arte, l’Avellino cerca an­che giocatori importanti per una squadra all’altezza della tradizione calcistica della città. Ecco perché dopo Zenga jr e Diaz jr, il pressing sul Napoli per avere Gaetano Grieco (24) si è fatto insistente. Un’inte­sa sarebbe anche un modo per rial­lacciare i contatti con Pierpaolo Marino.
TARANTO GUARDA IN ALTO - Mentre la squadra suda a Penne agli ordini di Papagni, il mercato del Taranto potrebbe vivere nuovi sussulti. E’ ufficiale, infatti, la richiesta al Ge­noa per il talentuoso centrocampi­sta esterno paraguaya­no Gonzales Kiese Ri­valdo (19). Portato a Benevento da Carmine Longo, e poi non tesse­rato dal presidente Spatola, l’estroso talen­to sudamericano ha vissuto due stagioni al Venezia prima di ap­prodare al Genoa. Ma questa di Ta­ranto sembra la classica occasione della vita.
BALDINI-PERUGIA - Annunciato da giorni, ieri si è finalmente svolto l’incontro decisivo per Francesco Baldini (32) al Perugia. Il presi­dente Silvestrini ha incontrato a Mi­lano il patron Preziosi e l’affare ha imboccato la strada giusta. Il club ligure si accollerà tre quarti dell’ingaggio del difensore che ha capita­no la squadra di Vavassori in B ne­gli ultimi play off contro Salernita­na e Monza. Per Baldini un anno in prestito in Umbria. Per il centro­campo il nome nuovo è quello di Andrea Bovo (20), nella passata sta­gione alla Salernitana, ma di pro­prietà del Palermo. Sul giocatore ci sarebbe stato anche un ritorno del club campano. Ma il Perugia spera di spuntarla. Come per Andrea Sus­si (32), l’esterno alto di centrocam­po che ha richiesto Benedetti per completare il reparto. Tornando alla Salerni­tana, c’è da sottolineare una piccola svolta: l’at­taccante Roberto Ma­gliocco (28) ha giurato fedeltà alla causa gra­nata e vuole restare con Novelli. E’ invece anco­ra bloccata la trattativa relativa all'esterno offensivo Ales­sio Sestu (23). Ma con ben 27 cal­ciatori in organico, la priorità è quella di vendere. In lista di sbarco, oltre a Capezzuto, ci sono Shala, Fe­miano e Imparato.
CIAO BENEVENTO - L’attaccante Lo­renzo Pinamonte (28) ha rescisso il contratto che lo legava al Benevento, col quale aveva raggiunto i play off di C2 collezionando 32 presenze e 12 reti, e questa mattina raggiungerà il Lumezzane nel ritiro di Berguzzo, in Trentino. Già pronto per lui un bien­nale. Inserito fra i giocatori in par­co tenza e poi ritirato dal mercato dalla dirigenza del Benevento, Pinamon­te, veneto di San Caprino Veronese, ha preferito lasciare il club campano per avvicinarsi alla famiglia.
LANCIANO IN AZIONE - E' attesa nel giro delle prossime a Lanciano ore la firma dell'esterno d'attacco Pier­re Alain Baclet (20), proveniente dall'Arezzo. Prosegue allargando la rosa con due giovani la matricola Val di Sangro: arrivano il difensore Menechini (19) e il centrocampista Serano (18), svincolati dal Chieti. A Giulianova situazione in fase di stal­lo: prima di operare sul mercato, Quartiglia deve sciogliere il nodo del ds. Il favorito è l'ex attaccante giallorosso Ciccio Micciola. Dal Pe­scara arriveranno il difensore Po­mante (23) e la punta Paponetti (22). Al Celano il mediano Amenta (26), ex Vittoria e Modica. Oggi l’in­contro decisivo tra i dirigenti della Samb e quelli della pro vasto per Morante (26). In arrivo a Vasto Bucchi (26) dall'Ancona. I dorici hanno preso l'abruzzese Cichella (24) dal Prato. I marchigiani inse­guono anche Matteo Momenté (19) dell’Inter. Ieri il Monza ha definito con la Sanremese il trasferimento di Marco Piovanelli (32). Salvatore Carboni (26), ex Gela, ha firmato ieri un biennale con il Monza.

 
Top
davide12
view post Posted on 29/7/2006, 19:00




Calciomercato: Le notizie dai quotidiani sportivi nazionali image
CORRIERE DELLO SPORT
Salernitana, preso Sestu
Accordo per l’esterno offensivo del Treviso. Il Taranto stringe per Rivaldo


di Tullio Calzone e Franco Esposito

La Salernitana ha ingaggiato Alessio Se­stu (22). L'esterno del Treviso arriva a Salerno in prestito. Stamani sosterrà le visi­te mediche e domani dovrebbe già aggre­garsi ai compagni nel ritiro di Castel di San­gro. Dopo una brusca frenata la trattativa si è concretizzata ieri mattina, quando le parti hanno trovato l'accordo sull'ingaggio, vero ostacolo per una positiva conclusione della vicenda. Stranamente ieri sera dalla sede della Salernitana negavano l'intesa col cal­ciatore romano. Che invece confermava tut­to, palesando il suo entusiasmo. «Sono felice di indossare la maglia granata - afferma Se­stu - e spero di ripagare la fiducia della so­cietà. Ringrazio il direttore Co­scia e mi auguro di contribuire al ritorno della Salernitana in se­rie B. So che la gente si aspetta molto da me e cercherò di non deluderla ».
Sestu, ex Cittadella e Mantova, sarà uno degli esterni d'attacco della squadra di Novelli. Pur mo­strando già una discreta organiz­zazione tattica, la squadra sem­bra avere ancora delle lacune sia in difesa, in particolare sulla de­stra, che a centrocampo. Intanto Coscia sta provando a cedere al­la Juve Stabia il difensore Ca­pezzuto ed il centrocampista Femiano. L'esterno Imparato, inve­ce, potrebbe finire al Cuoiopelli Cappiano. Ieri pomeriggio il presidente Lombardi ha incontrato i rappresentanti del Coordinamento dei Club che hanno garanti­to il sostegno alla squadra, rimandando ogni giudizio sulla stessa. Martedì nuova ami­chevole col Brindisi.
PASSIGLIA VERSO PISA - Il Pisa ha ottenuto il 'nullaosta' per Giovanni Passiglia (25). Il passaggio del centrocampista dell'Arezzo (prestito secco) potrebbe concretizzarsi tra oggi e domani. La chiusura dell'accordo è condizionato al rinnovo del contratto di Pas­siglia con l'Arezzo. Dodopodiché potrà esse­re ufficializzato. Tramontato Colasante, i ne­razzurri sembrano puntare sul rifinitore De Simone (32), ex Catanzaro, che intanto ha raggiunto il ritiro di Pievepelago. Il tornan­te Gessa (26) è ad un passo dalla Ternana che potrebbe assicurarsi le prestazioni an­che del difensore Bonatti (25) dell'Empoli, ma che ha disputato l'ultima annata nella Carrarese. Sempre via Empoli il portiere Volpe (23) è stato ceduto all'Olbia, dove ha giocato anche l'anno scorso. Dopo Motta, la Pistoiese ha ottenuto il prestito dal Genoa di Silvestri (24).
TARANTO STRINGE - Si intensifica la trattati­va tra Taranto e Genoa per l’esterno paraguayano Gonzalez Kiese Rivaldo (19). I li­guri vorrebbero però inserire altri giocatori nell’affare, ma il Taranto temporeggia per­ché non ha bisogno di ulteriori ritocchi per il momento. Il prestito con diritto di riscatto a favore dei pugliesi dovrebbe comunque andare in porto.
ALTRE NOTIZIE - In arrivo alla Sangiovanne­se il centrocampista centrale Antonio De Rosa (29) svincolatosi dalla Sambenedette­se. Va al Lecco il difensore Simone Narduc­ci (23) dal San Marino. Il Manfredonia ha ceduto all'Andriabat l'attaccante Francesco Caracciolese (26). La Carrarese ha annun­ciato l'acquisto di Daniele Giraldi, (32) cen­trocampista, proveniente dal Ravenna. Il giocatore, già allie­vo di Orrico nella Lucchese, sarà a disposizione del tecnico fin da stamani per cominciare la preparazione.
Persi per infortunio i portieri Enrico Alfonso (18) e Guido Gualina (26), il Pizzighettone è corso ai ripari: in prestito dall­'Inter arriva Alex Cordaz (23), nella passata stagione all'Acireale. Il Monza attende offerte concrete per Morgan Egbedi (26), attaccante nigeriano prota­gonista nell'ultima stagione con i brianzoli (9 reti in 32 partite): oltre al Verona, c’è ora anche il Treviso. Il nigeriano interessa anche al Cittadella che tuttavia potrebbe chiudere nei primi giorni della prossima set­timana per Andrea Maniero (32) del Pado­va.
NOCERINA - La Nocerina ha ingaggiato il portiere Gennaro Capasso (25). Intanto, è sul procinto di tornare con i molossi l'ester­no destro Giovanni Rosamilia (26) ex Avel­lino, Benevento e Campobasso. Intanto, gio­vedì scorso è stato presentato il neo-tecnico Raffaele Sergio ed il nuovo staff dirigenzia­le. Il Bassano ha ufficializzato l'ingaggio di Alessandro Livi, centrocampista con un pas­sato nelle giovanili di Inter e di Milan. Il Lec­co invece ha confermato l'acquisto di Simo­ne Narducci (23), nella passata stagione al San Marino.
Il Pavia ha raggiunto l'accordo con il Vi­cenza per il prestito del centrocampista Igor De Mattia (21), cresciuto nella Biellese. Pro­prio la Biellese ha ufficializzato l'ingaggio di Davide Bottone (20), prelevato dal Torino, e di Francesco Morga (20), arrivato dal Per­gocrema via Genoa.
(hanno collaborato Ass, Atc, Infopress e Lps)




TUTTOSPORT
La Ternana adesso è vicina ad Araboni
Giornata nera per la Viterbese: rompe con Statuto e spariscono i libri contabili


La Sangiovannese è molto attiva sul mercato. Dopo l’innesto del centro­campista centrale classe 1981 Antonio De Rosa, svincolato dalla Sambenedet­tese, è la volta dell’attaccante 21enne Andrea Cardini, che ha esordito in B con il Genoa nella stagione 2002-03 e vanta una recente militanza in serie D, nella Vogherese, con 9 reti all’attivo nel­l’ultima stagione. Sfuma l’affare Tar­dioli: il portiere, contattato per un even­tuale rientro nei ranghi dopo l’esperien­za nel campionato 2004-2005, resta al Pescara. Sempre valida l’alternativa De Felice: anche in questo caso si tratte­rebbe di un ritorno. Due nomi nuovi in prova nel ritiro ad Arquata del Tronto: si tratta del giovane portiere Maurizio Sbarzaglia, 18 anni, ex Faenza, e del centrocampista, Marco Scarnato, 25 anni, con esperienze nel Cosenza (in B), nella Spal (C1), nel Castrovillari (C2) e, lo scorso anno, nel Rende (C2). La Ter­nana è a caccia di un attaccante di pe­so. Si fa insistente il nome di Christian Araboni dell`AlbinoLeffe. Nella scorsa stagione, a gennaio, Araboni era passa­to in C1 alla Salernitana, dove ha mes­so a segno tre gol in 11 presenze. Si par­la di un possibile scambio con il difen­sore Federico Peluso, che ha chiesto di poter giocare in una categoria superiore. Si cerca anche un portiere: la preferen­za della dirigenza rossoverde va ad Andrea Cano, classe 1976, nella passata stagione in C1 al Padova, con cui ha col­lezionato 29 presenze. La Pistoiese è a un passo dal 20enne centrocampista Ni­cola Silvestri, che arriverebbe in pre­stito dal Genoa. Dopo qualche giorno di corteggiamento, l’attaccante classe 1986 Francesco Mor­ga è della Biellese. Nella scorsa stagio­ne Morga ha vestito prima la maglia del Genoa in C1 (due presenze contro Pro Patria e Ravenna) poi da metà stagione quella del Pergocrema in C2, con cui ha collezionato otto presenze. Nato a Monopoli (Bari), il giovane attaccante è di proprietà del Messina. Due arrivi in comproprietà: dal Torino il centrocam­pista Davide Bottone, dal Piacenza il ventiduenne esterno sinistro Ettore Gu­glieri, che la scorsa stagione ha giocato in prestito a Pizzighettone. La Carrare­se ha raggiunto un accordo con l’attac­cante classe 1974 Daniele Giraldi, lo scorso anno al Ravenna. La Viterbese ha ufficializzato la rescissione del contrat­to con Francesco Statuto ex Roma e Udinese. Il giovane attaccante Mattia Grimaldi è passato al Teramo mentre l’attaccante Giovanni Evacuo fratello di Felice (ex Fiorentina, Lazio, Viterbe­se e, ultimamente Torres) è stato aggre­gato alla prima squadra. Nuovo innesto al Lecco, alla corte di mister Giuseppe Sannino: è il difensore, classe 1983, Si­mone Narducci, proveniente dal San Marino. La Nocerina ha ingaggiato il portiere Gennaro Capasso, classe 1981, che nello scorso campionato ha collezio­nato 31 presenze con la casacca del Chieti. Capasso è il settimo acquisto del­la società rossonera. Imminente l’accor­do con i centrocampisti Rosamilia del Campobasso e Cozzolino del Cosenza. Alessio Diniquili, classe ’85 l’anno pas­sato alla Sportivanolese (Promozione piemontese), è in ritiro con la Massese, appena retrocessa in serie C/2. Il giova­ne esterno d’attacco ha suscitato un’ottima impressione nei provini svolti in questi giorni agli ordini del tecnico An­gelo Alessio, che potrebbe decidere di aggregarlo alla rosa. La Carrarese ha ingaggiato il centrocampista Daniele Giraldi, 32 anni, che l’anno scorso ha giocato a Ravenna. Intanto alla Viterbe­se sono spariti i libri contabili. Seguirà un esposto ad opera di Gianni Bisanti, capofila degli imprenditori locali che hanno rilevato la società dall’ex presi­dente Andrea Pecorelli.
ANTONELLA PELOSI (DTS)
ha collaborato EMANUELE FADINI



Manfredonia: In arrivo dalla Ternana il difensore Giovannini image
Comunicato Stampa S. S. Manfredonia Calcio

La S.S. Manfredonia Calcio comunica che, a partire dalla giornata odierna, si aggregherà al gruppo nel ritiro di Nemi il calciatore Gianluca Giovannini, difensore classe 1983 di proprietà della Ternana, che verrà contrattualizzato nei prossimi giorni dalla società biancoceleste.
Il 23enne difensore nativo di Amelia (TR), che già stasera potrebbe scendere in campo sul sintetico di Nemi, nella seconda amichevole precampionato dei sipontini contro i Castelli Romani, nell’ultima stagione ha militato tra le fila della Lucchese, società partecipante al girone B della C1, per la quale il calciatore umbro ha collezionato 7 presenze.
Il giocatore ternano, che può occupare sia la posizione di difensore centrale che di esterno sinistro, oltre al campionato scorso tra le fila della Lucchese, aveva già debuttato in serie C1 nel 2004/05 con la maglia della Fidelis Andria, disputando 20 partite.



S. S. Manfredonia Calcio
Fabrizio Maffei - Webmaster www.manfredoniacalcio.com



Pavia: Acquistato il difensore Grassi image
Comunicato Stampa Pavia Calcio

Il Pavia Calcio annuncia l’acquisto del difensore Marco Grassi, classe 1986, proveniente dalla Ternana.

 
Top
davide12
view post Posted on 31/7/2006, 10:35




Calciomercato: Le notizie dai quotidiani sportivi nazionali image
CORRIERE DELLO SPORT
Ternana, rebus Kharja
Il giocatore deciso a ricorrere al giudice ordinario pur di liberarsi


di Tullio Calzone

Come se non bastasse l’avvio lentissimo di una stagione carica di incertez­ze e i sussulti che continua­no a creare apprensione per il futuro, la Ternana deve fa­re i conti anche con il caso Houssine Kharja (24). Il gio­catore, nello scorso campio­nato in prestito alla Roma, non accetta la serie C e ri­tiene di potersi svincolare dalla società umbra automa­ticamente proprio perché nel contratto a obiettivo di cui è titolare non sarebbe contemplato un trattamento economico per la partecipa­zione alla terza serie. La Le­ga ha già fatto sapere di con­siderare valido a tutti gli ef­fetti il contratto in atto, il calciatore invece ritiene che ci siano gli estremi per po­ter chiedere la nullità del rapporto in quanto manca espressamente la determi­nazione del compenso per la serie C.
La prossima mossa dei consulenti legali e del pro­curatore del calciatore sa­rebbe quella di chiedere l’autorizzazione in deroga al­la clausola compromissoria e adire il giudice ordinario. Ma sembra improbabile che il fantasista franco- maroc­chino possa riuscire nel suo intento che sarebbe quello di svincolarsi per un club più importante come la Roma. Almeno attraverso questa strada. Anche se va conside­rato che, in serie C, per ogni splafonamento del «budget singolo contratto», bisogna garantire l’eccedenza con una fidejussione bancaria a prima richiesta. In caso con­trario il contratto non viene ratificato, il giocatore inte­ressato si svincola automati­camente e la società rischia il deferimento e la penalizzazione di punti in classifica. Se non riuscisse a vendere Kharja, la Ternana sarebbe costretta, dunque, a una im­pegnativa operazione econo­mica. Non converrà trovare un accordo?
SAMB IN AZIONE - Sempre in attesa di risolvere il rebus Daniele Morante (27), la Sambenedettese mette a se­gno un altro colpo di sostan­za e ne prepara uno di asso­luta qualità. Ha, infatti, in- gaggiato ieri l'esterno sini­stro difensivo dell'Olbia, Pie­tro Varriale (25) ed è vici­nissima al giovane difensore centrale della Juventus, Pie­tro Zammuto (20). Per que­st'ultimo mancano pochissi­mi dettagli per la definizione dell'ingaggio. C'è l'intesa per il prestito ed economica con lo stesso Zammu­to, ora in ritiro con Deschamps, ma il calciatore vuole prima al­lungare il con­tratto con la Juve. Slitta a oggi, inve­ce, l’accordo con l'Inter per Matteo Momentè (19). L’ex gallipo­lino Francesco Esposito (32), esterno sinistro basso, reduce dalla promozione in C1 con i salentini, potrebbe invece accasarsi alla Juve Stabia o al Teramo.
IL FOGGIA NON SI FERMA ­ Prosegue la caccia all’attac­cante da parte del Foggia. Nelle ultime ore si intensifi­cano i contatti per Felice Evacuo ( 23), la scorsa sta­gione alla Torres, ma di pro­prietà dell’Avellino. In realtà il d Salerno aspetta risposte dal Treviso anche per Stefa­no Dall’Acqua (25), possente prima punta nella scorsa sta­gione al Catania.
LEGNANO INTERNAZIONALE ­ Anthony Farina ( 21), talen­tuoso attaccante del Legna­no, è nel mirino del Metz, che lo vorrebbe per il cam­pionato francese di serie B. Intan­to i tifosi lilla, og­gi, vedranno la giovane promes­sa di casa in cam­po contro l’Ata­lanta, in pro­gramma per il 5 agosto un altro importante test con il Parma di Pioli, due occasioni per il cecchino di Pavia lanciato dal Monza per mettersi in mostra anche per la nostra serie A. Giornate convulse nel ritiro della Nuorese. Per due acquisti, il centrocampi­sta Ferraresi (27) ex Marti­na e l'esterno Iezzo ( 25) ex Viterbese, due calciatori che vanno via, l'attaccante Dos­sou e il difensore Emerson.
(hanno collaborato Ass, Atc, Infopress e Lps)



TUTTOSPORT
Colpo Pisa: De Simone. Giovannini al Pavia
Ufficiale Grassi-Ternana, Lanciano vicino al francese Baclet. In C2 l’Andria segue Pisciotta


Le novità di mercato della Serie C1 fan­no registrare il bel colpo del Pisa. I toscani si sono assicurati Domenico De Simone, centrocampista classe ’75 fortemente volu­to dal tecnico Piero Braglia. De Simone nella passata stagione ha totalizzato 30 presenze in Serie B con la maglia del Ca­tanzaro e in precedenza ha anche vestito le casacche di Verona, Avellino, Chieti, Cese­na e Benevento.
Novità dal sapore francese in casa Lan­ciano, con il probabile acquisto di Alain Pierre Baclet, 20 anni, attaccante cresciu­to nel Lilla che in Italia ha già avuto espe­rienze con Russi, Arezzo e Gela. Molto at­tivo sul mercato anche il Pavia. La società lombarda ha annunciato l’ingaggio del di­fensore Marco Grassi, classe ’86, prove­niente dalla Ternana. Infine Gianluca Gio­vannini, difensore nato nel 1983, approda al Manfredonia: nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Legnano (C2), Andria e Lucchese (C1). Si tratta di un acquisto im­portante perché Giovannini è un giocatore duttile che in campo può rivestire indiffe­rentemente il ruolo sia di difensore centra­le che di esterno sinistro.
In Serie C2 fari puntati sulla Sassari Torres appena ricostituita. Tra le possibili operazioni in uscita, la società sarda sta valutando le cessioni di Alessandro Frau e Sebastiano Pinna, che potrebbero presto vestire la maglia dei “cugini” della neopro­mossa Nuorese. Ma anche di Alessandro Cherchi che sembra destinato a lasciare al più presto il rossoblù, dopo una stagione giocata a grandi livelli. Discorso diverso per Antonio Papa, fermo da un anno per un brutto infortunio: anche per lui le offer­te non mancano, ma il giocatore si dice pronto a rimanere se dalla società arrive­ranno segnali. Che per ora, però, non giun­gono.
L’Andria ha invece raggiunto l’accor­do con Massimiliano Pisciotta, centro­campista di esperienza (è nato nel 1974), che nella passata stagione ha giocato nella Cisco Roma. Per lui una lunga militanza nel Palermo e anche tanta Serie B fra il 1993 e il 1997, ma soprattutto 343 partite totali disputate in carriera.
Intanto da segnalare la separazione con­sensuale tra il Melfi e Antonio Cardona, centrocampista l’anno scorso al Gualdo, co­stretto all’addio da gravi problemi familia­ri.
MASSIMILIANO BORDIGNON (DTS)

 
Top
davide12
view post Posted on 31/7/2006, 16:09




Sambenedettese: Dopo Momentè (Inter) arriva anche Zammuto (Juve) image
CORRIERE DELLO SPORT


SAN BENEDETTO DEL TRONTO (l.b./infopress) - L’attaccante dell’Inter, Matteo Momentè (19) dice sì alla Samb e stamattina raggiungerà la sua nuova squadra al ritiro di Sant’Agata Feltria. E’ definito l’ingaggio del difensore centrale della Juventus, Pietro Zammuto (20). Il giovane bianconero, che è in ritiro ad Acqui Terme con la squadra di Deschamps, il prossimo 5 agosto si recherà a Torino per firmare l’allungamento del contratto. Il giorno dopo, quindi, potrà partire per il ritiro di Sant’Agata Feltria e cominciare ad allenarsi con la compagine di Calori. In settimana la Samb attenderà un segnale dalla Pro Vasto per l’attaccante Daniele Morante (27). Intanto i quattro giocatori svincolati dalla Fermana che sono in prova con la Sambenedettese, i vari Fabio Tinazzi (23), Filippo Forò (19), Nicola Olivieri (19) e Giacomo Tulli (19), potrebbero essere tesserati con il club rossoblù.
Oggi ci saranno altri calciatori che si aggregheranno alla squadra rossoblù per un periodo di prova. Tra questi l’attaccante ex Cittadella e Fermana, Gianluca Macrì (23).



Calciomercato: Le notizie dai quotidiani sportivi nazionali image
CORRIERE DELLO SPORT
Ternana, scontro per Kharja
Il calciatore ricorre al collegio arbitrale per la risoluzione del contratto


di Tullio Calzone

Tutt’altro che chiuso, l’affare Houssine Kharja (23) rischia di diventare dav­vero l’ennesimo tormentone del calcio mercato estivo. In attesa dell’ufficialità del parere chiesto dalla Lega di C alla Commissione tesseramenti, annunciato come favorevole alla Ternana, i legali del fantasista franco-marocchino pro­mettono battaglia. E’ atteso per domani o al massimo per mercoledì, infatti, il ri­corso d’urgenza al collegio arbitrale per dirimere una vicenda che rischia di fare letteratura.
La vicenda, ormai nota, ri­guarda il contratto del calcia­tore che nella passata stagio­ne è stato girato in prestito al­la Roma dal club umbro a fronte di un nuovo prolungamento dell’intesa che prevedeva compensi eco­nomici in caso di Serie A e di Serie B, ma non per un’even­tuale retrocessione in C. Ec­co perché Kharja si appella al contratto collettivo firmato da Lega e Aic lo scorso agosto e chiede la risoluzione consensuale, pronto per il Genoa o per la Roma. «Al­l’articolo 4 comma 1 viene detto in ma­niera inequivocabile - afferma il legale del calciatore, Gianandrea Pilla - che il contratto è privo di efficacia se non vie­ne indicata la contribuzione. Mentre al comma 6 si stabilisce che società e cal­ciatore possono pattuire compensi diffe­renti in base al campionato a cui il club parteciperà.».
Nel contratto di Houssine non esiste nessun riferimento alla serie C, mentre sono indicati compensi sia in caso di se­rie A che di B. Campionato, quest’ulti­mo, a cui però la Ternana può ancora aspirare in caso di eventuale ripescag­gio.
«Vedremo come andrà a finire - di­ce ancora il legale milanese - Una cosa per noi è certa: in serie C Kharja non giocherà, non fosse altro perché non si saprebbe come stabilire un compenso economico per lui».
TARANTO E FOGGIA - Prosegue, intanto, il mercato di due squadre pugliesi mol­to attive. Il Foggia attende una telefona­ta da Romano Tozzi Borsoi (27) che ha lasciato il ritiro del Crotone nei giorni scorsi. Ma il ds Salerno è sempre alla fi­nestra per Felice Evacuo (23) e Stefano Dall’Acqua (25). Il Taranto, sempre in attesa di una risposta del Genoa per l’esterno paraguayano Gonzalez Kiese Ri­valdo (19), ha intanto chiesto all’Udine­se ufficialmente Robson Machado Tole­do (25), nella scorsa stagione all Cisco Roma dopo due campionati, non sempre convincenti, in piazze importanti come Napo­li e Catanzaro. A proposito dei calabresi, per la panchina re­stano in pole sempre Paolo In­diani (52) e Enzo Patania (50).
GIULIANOVA CAMBIA - France­sco Giorgini (56) non è più l'al­lenatore del Giulianova. Ieri pomeriggio infatti è arrivata la clamorosa notizia delle dimis­sioni da parte del tecnico gial­lorosso. Il motivo del divorzio da ricercarsi nella campagna acquisti, di fatto inesistente. Pronto Angelo Pagliaccetti.
NOCERINA: UN ARGENTINO ­ Peppe Prete è il nuovo direttore gene­rale della Nocerina che si è assicurata i difensori Pascuccio ( 23) dal Varese, Dionisio (29) ex Juve Stabia e l’italoar­gentino Ciminari (23) in prestito dal Ve­rona, il portiere Sorriso (19) nella pas­sata stagione alla Scafatese, i centro­campisti Platone (22) dal Potenza e Vin­cenzo Cutolo (22) ex Savoia. Manca solo la firma per il portiere Capasso (25) nel­lo scorso campionato al Chieti, il difen­sore Di Giorgio (23) del Fogga e il cen­trocampista Rosamilia (26).
TORRES IN AZIONE - In attesa di riparti­re dalla serie C 2 attraverso il Lodo Pe­trucci, la Torres mette a posto i primi tasselli. Ufficializzato il nuovo direttore sportivo della società sassarese: sarà Angelo Palmas, ex Catania. Per quanto riguarda l’allenatore è vicino alla firma Maurizio Costantini (44).

 
Top
davide12
view post Posted on 1/8/2006, 15:27




Sangiovannese: Ingaggiati Scarnato e Porro image
Comunicato Stampa A.C. Sangiovannese

Ufficiale. Vestono l’azzurro Marco Scarnato, classe 1981, proveniente dal Rende, centrocampista e Gianluca Porro, classe 1979, lo scorso anno prima alla Sambenedettese poi da gennaio al Teramo, centrocampista esterno.



San Marino: Silveri passa al Foligno image
Comunicato Stampa San Marino Calcio

Cristian Silveri lascia il San Marino e si trasferisce al Foligno, squadra della sua città, per disputare il campionato di Serie C/2.



Grosseto: Polani al Benevento image
forzagrosseto.com

Era nell'aria da diversi giorni, ma oggi si è definitivamente conclusa l’avventura in biancorosso per Enrico Polani. Il centravanti romano approdato la scorsa estate in Maremma dalla Viterbese, dopo aver realizzato in coppia con Cipolla la bellezza di 19 reti, approda al Benevento in serie C2 dopo una stagione un po’ deludende.
Partito un po’ in sordina con Mister Allegri, scopre il suo miglior momento alla corte di Corrado Benedetti che lo promuove titolare a fianco di Pellicori, ma con la cessione di quest’ultimo al Catanzaro tutto il peso dell’attacco maremmano rimane sulle sue spalle, ma il giocatore inspiegabilmente si eclissa, non riuscendo più ad incidere.
Il giocatore lascia quindi la Maremma con 26 presenze e 6 goal all’attivo.



Gallipoli: Ingaggiato il difensore Di Sole image
Corriere dello Sport

RIFREDDO (lps) - Il Gallipoli si è assicurato Fabio Di So­le, 31 anni, difensore centrale, ex Catanzaro. Prosegue in­tanto la preparazione con doppia seduta al giorno, mattina atletica, pomeriggio tattica. Unici indisponibili Rana e Car­rozza, entrambi per affaticamento muscolare. Domani po­meriggio altra amichevole in ritiro, probabilmente con il Genzano.



Calciomercato: Le notizie dai quotidiani sportivi nazionali image
CORRIERE DELLO SPORT
Pisciotta firma per l’Andria
L’Avellino chiama Loviso quasi fatta con Capone


La Cavese neo-promossa in C1 è si­curamente una delle società più at­tive: il ds Dionisio ha ottenuto il giova­ve Felice Prevete (19) dall'Empoli, mentre con la formula della comproprietà, ha prelevato dal Frosinone il di­fensore Luigi Cipriani (27), un ritorno. Anche la Juve Stabia di Eziolino Ca­puano è pronta a riprendersi dal Tera­mo il mediano Attilio Nicodemo (32). Il difensore della Lucchese Gianluca Giovannini (23), giunto sabato nel riti­ro di Nemi, si è legato per la prossima stagione al Manfredonia.
L'Avellino sta per ingaggiare il di­fensore Raffaele Capone (21), l'anno scorso a Giulianova; mentre si intensi­ficano i contatti con il Bologna per il centrocampista Massimo Loviso (22), prima alternativa a Romeo Papini (23) della Ternana. Inoltre, la dirigenza in queste ore aspetta la risposte: di Gae­tano Grieco (22) del Napoli. Il Gallipo­li è interessato al tornante Gatto (18) che ha giocato nel Galatina.
L'Andriabat ha ingaggiato l'esperto centrocampista Massimiliano Pisciot­ta (32). Proviene dalla Cisco Roma ed in passato ha giocato con Palermo, Aci­reale ed Avellino. Pisciotta ha già rag­giunto i nuovi compagni nel ritiro di Camerino. Si è aggregato in prova con il Melfi il giovane portiere Tilaro (21), ex Gela, e presto potrebbe arrivare dalla Primavera del Mantova l'attaccante Pasquali (20).
Provino superato: il Monza ha deci­so di tesserare il belga Laurent Kwem­beke (21), proposto in prova una deci­na di giorni fa dal Genoa. In attesa di una buona offerta per il nigeriano Morgan Egbedi (26), orientato verso una esperienza in serie B, la società biancorossa tiene d'occhio Michele Ta­rallo (26), prolifico attaccante dell'Uso Calcio (oltre 70 reti negli ultimi 4 cam­pionati tra i dilettanti) opzionato dal Genoa. Il Cittadella è a un passo da Gennaro Volpe (25), duttile centro­campista del Mantova. Trevor Trevi­san (23) ritorna a Vicenza. Il dg Edi Zanoli cercherà ora un altro difensore: tra i papabili, l'ex doriano Simone Pa­van (32), svincolato, in attesa di notizie dal Mantova, e l'esperto Fabio Macel­lari (32), in trattativa con il Perugia.
Dopo una lunga trattativa, il Val di Sangro ha definito con la Paganese l'in­gaggio in comproprietà dell’attaccante Nunzio Majella (20). Il Benevento ha ratificato la cessione al Potenza dell'e­sperto difensore Alessandro Cagnale (32). La Nocerina sta sondando il ter­reno con il Giugliano per Andrea Ga­veglia (22), difensore cresciuto nel vi­vaio del Napoli (1 gettone in serie B con i partenopei nella stagione 2001 - 2002).
(Sebastiano Scemma/Ass e lps, Infopress, Atc)

 
Top
davide12
view post Posted on 2/8/2006, 14:09




Juve Stabia: Prelevato Gennaro Esposito dal Siena image
Comunicato Stampa A.C. Siena

Gennaro Esposito è stato autorizzato a lasciare il ritiro di Chatillon per definire la sua posizione contrattuale con la Juve Stabia. E’ stato infatti raggiunto l’accordo tra le due società per il prestito del giovane calciatore.



Salernitana: De Cesare lascia il ritiro image
Comunicato Stampa Salernitana Calcio

Il giocatore granata cerca squadra per essere protagonista

La Salernitana Calcio 1919 comunica che ieri 31 luglio 2006, dopo la seduta d’allenamento pomeridiana, il calciatore Ciro De Cesare, nel corso di un incontro con il tecnico Raffaele Novelli, ha chiesto garanzie in merito alla sua posizione in seno alla squadra. Non potendo ricevere dall’allenatore garanzie sul suo inserimento tra i titolari, il giocatore, dopo un anno di sacrifici a disposizione del gruppo e senza mai lamentarsi, ha deciso di comune accordo con la Società di lasciare il ritiro di Castel di Sangro, in attesa di trovare una squadra che gli possa garantire una stagione da protagonista.



Padova: Selva ceduto a titolo definitivo al Sassuolo image
Comunicato Stampa Calcio Padova

Il Calcio Padova informa che nella giornata di oggi il calciatore Andy Selva è stato trasferito a titolo definitivo all’Usc Sassuolo.

 
Top
davide12
view post Posted on 2/8/2006, 15:34




Il Giulianova rinforza la difesa image

Due rinforzi per la difesa del Giulianova: dalla Cisco Roma arrivano De Toma e Miano. Nella scorsa stagione De Toma, classe 1980, ha disputato con la formazione biancorossa 24 gare per un totale di 2192 minuti. Il difensore di Trepuzzi ha iniziato la sua carriera nel Lecce, senza pero` mai giocare. Il vero debutto da professionista risale alla stagione 2001-02 con la Fidelis Andria in C2. Sebastiano Miano, classe 1973, ha giocato soltanto l`anno scorso con la maglia della Cisco, totalizzando 31 presenze e segnando 2 reti.

 
Top
davide12
view post Posted on 2/8/2006, 21:52




Avellino: Ingaggiato il centrocampista Luciani image
Comunicato Stampa U.S. Avellino

L'U.S. Avellino S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo biennale con il centrocampista offensivo dx/sx Andrea Luciani classe 1981 proveniente dall'A.C. Martina.



Perugia: Arriva il difensore Baldini, in prestito dal Genoa image
Comunicato Stampa Perugia Calcio

E’ Francesco Baldini il colpo di giornata del Perugia Calcio. Il difensore del Genoa arriverà a Perugia con la formula del prestito per un anno. Baldini, classe '74, la scorsa stagione ha disputato 24 gare realizzando anche 4 reti.



San Marino: Federico Ligori nuovo attaccante del San Marino image
Comunicato Stampa San Marino Calcio

Il potente centravanti arriva in prestito dallo Spezia

È Federico Ligori, venticinquenne di Varese, l’attaccante che completa il settore offensivo del San Marino. L’accordo tra la società biancazzurra, lo Spezia, titolare del cartellino del giocatore e lo stesso Ligori è stato raggiunto questo pomeriggio, in termini di prestito annuale.
Ligori, attaccante dal fisico possente (184 centimetri per 75 chili), la scorsa stagione ha vestito la maglia della Pro Vercelli (C/2 – A) con la quale ha disputato 23 gare e segnato 4 reti.
In precedenza, l’attaccante varesino ha vestito le maglie di Vittoria (C/1), Spezia (C/1), Prato (C/1), Varese (C/1) e Biellese (C/2), per un totale di 53 presenze e 16 reti in C/1.



Calciomercato: Le notizie dai quotidiani sportivi nazionali image
CORRIERE DELLO SPORT
La Juve Stabia prende Esposito e va su Nicodemo. Samb: Varriale e ora Ciarnò
Frau a Nuoro, Luciani a Avellino
Agli irpini arriva anche Capone per la difesa. Il Benevento in attacco sceglie Polani


Colpi importanti messi a segno da Juve Stabia e Nuorese: Gennaro Esposito (20), ex Napoli, ha lasciato il ritiro del Siena a Chatillon per definire l'accordo con la società stabiese. La compagine guidata da Capuano sta per concludere anche l'acquisto del difensore Attilio Nicodemo (32) del Teramo, che rappresenterebbe un gradito ritorno. La Nuorese neopromossa in C2 è riuscita ad assicurarsi le prestazioni di Alessandro Frau (29), centrocampista, reduce da un'ottima stagione con la Tor­res arriva a titolo definitivo.
Doppio colpo dell’Avellino: ha ufficializzato l'acquisto con con­tratto biennale del difensore Raffaele Capone (21), ex Giulia­nova e ha preso il centrocampista svincolato Andrea Luciani (25), protagonista di un’ottima stagione a Martina: ha firmato un biennale, Zeman dopo averlo avuto a Salerno voleva riportarlo a Lecce. Gli irpini ora spettano Gaetano Grieco dal Napoli (24). Due acquisti per la Sangiovannese: il centrocampista Gianluca Porro, ex Empoli, e il trequartista Marco Scarnato (25) dal Rende. Accordo ormai fatto tra Frosinone e Teramo per la cessione in prestito al club abruzzese di Vittorio Gargiulo (25). Da Fro­sinone, con direzione Melfi, è partito anche il centrocampista Bruno Maggi (23). Sempre a Melfi potrebbe arrivare Alfonso Santaniello (20), centrocampista ex-Sorianese. Il Giulianova ha perfezionato gli acquisti di Sebastiano Miani e Battista De To­ma, difensori entrambi provenienti dalla Cisco Roma.
Sarà Enrico Polani, 26 anni la prima punta del Benevento. L'attaccante del Grosseto ha sottoscritto ieri un contratto bien­nale e ha già raggiunto il ritiro di Roccaporena. Continua lo scoppiettante mercato della Sambenedettese che rinforza la di­fesa prelevando Pietro Varriale (25) dall'Olbia e sta per ingag­giare la punta Francesco Bini (23) ex Jesi e il portiere Marco Ciarnò (24) ex Legnano. La Viterbese è vicina all'accordo per il difensore Matteo Riva (20) del Legnano da dove è in partenza l'attaccante Anthony Farina (21) destinazione Metz.

 
Top
davide12
view post Posted on 3/8/2006, 22:47




Cittadella: Ufficiale l'arrivo di Volpe image
Comunicato Stampa A.S. Cittadella

L’AS Cittadella ha un nuovo giocatore, era nell’aria da diversi giorni e oggi è ufficiale: Gennaro Volpe nato a Pozzuoli (NA) il 17 febbraio 1981, esterno destro di centrocampo con propensioni di incontrista, arriva dal Mantova nel quale ha giocato le ultime stagioni e giunge in granata per dare al tecnico Foscarini una maggior scelta a centrocampo.

Ufficio stampa



Monza: Ecco i nuovi arrivati image
di Matteo Delbue

Primo acquisto effettuato dalla società di Via Ragazzi del '99 è quello di Andrea Guerra. Il difensore 34enne, lo scorso anno all'Alto Adige, ha firmato un contratto annuale. La sua lunga carriera si svolge in gran parte a Verona (2 stagioni nell'Hellas e 7 nel Chievo). Nel 2001 è stato acquistato dal Palermo, l'anno successivo gioca a Venezia. Non attivo nella stagione 2003-04, lo scorso anno ha lottato con la maglia dell'Alto Adige (31 presenze e 0 reti).

In porta Fabio Carrara si giocherà la maglia numero uno con Emanuele Concetti, classe 1978. Cresciuto nelle giovanili della Lazio (2 presenze in massima serie nella stagione 2002/03), il nuovo portiere biancorosso ha potuto mostrare con continuità le sue ottime qualità nell'Arezzo di Cabrini, nel Catania e nella Lodigiani. Nello scorso mese di gennaio è passato alla Sambenedettese e con le sue parate ha salvato la squadra dalla retrocessione.

A centrocampo il grande colpo di Passirani è l'acquisto di Fabiano Medina Da Silva, brasiliano nato nel 1982. Il giovane, cresciuto nella formazione del Vitor Bahia, è stato acquistato dal Monza a titolo definitivo dall’Atalanta. La squadra bergamasca, che spese 2 miliardi di lire per portarlo in Italia, ha deciso di privarsi di questo campioncino, dopo averlo fatto maturare in giro per l'Italia: Alzano, Spezia e Lucca. Nella zona mediana del campo da segnalare l'arrivo di Luigi Giandomenico (1978), che ha militato nella passata stagione nelle fila dell'Ancona.

In attacco non è ancora stato comprato il bomber di razza che Sonzogni tanto sogna. E' però arrivato Salvatore Carboni, un giocatore che potrebbe fare bene nel ruolo di seconda punta o di esterno di centrocampo. Sasà, nato nel 1979 è cresciuto nelle giovanili della Sampdoria e vanta una carriera trascorsa fra la serie C (Alessandria, Isernia) e la serie D (Sant’Angelo Lodigiano). Lo scorso anno ha difeso in C1 i colori del Gela che, grazie alle sue 7 reti, ha evitato i playout.



Juve Stabia: Ingaggiati Monti ed Esposito image
Comunicato Stampa S.S. Juve Stabia

Si rende noto che in data odierna è stato trovato l’accordo coi calciatori Gennaro Esposito e Matteo Monti. Esposito, centrocampista classe 85, arriva in prestito dall’A.C. Siena. Monti, centrocampista esterno sinistro classe 84, è reduce da tre campionati in serie C1 tra le fila della Fermana. Esposito e Monti sono già nel ritiro di Chianciano Terme a disposizione di mister Capuano.



Di Gennaro resta a Lucca image

La notizia era nell'aria. Le pretendenti al cartellino di Francesco Di Gennaro erano molte, una su tutte il Brescia del presidente Corioni. Negli ultimi giorni, le rondinelle erano arrivate ad offrire per il centravanti ben un milione di euro, più un giocatore in prestito. Da subito, il giocatore si era detto disponibile a non lasciare Lucca, in cambio di un ritocco dell'ingaggio. Anche il presidente ha sempre manifestato la propria decisione a non lasciar scappare l'attaccante. E così, in un incontro tenutosi oggi in un hotel di Marina di Pietrasanta che ospita la Lucchese in questa fase di preparazione, il ritocco di ingaggio chiesto dal giocatore c'è stato. Francesco Di Gennaro, costato alle casse della Lucchese ben 400mila euro nello scorso mercato di gennaio, continuerà a giocare per le prossime quattro stagioni con la maglia della Lucchese.

tuttomercatoweb


De Cesare si avvicina all'Avellino

Dopo il divorzio avvenuto in settimana con la Salernitana De Cesare potrebbe accasarsi all'Avellino. Infatti il direttore generale irpino Maglione avrebbe mostrato un certo interesse alla rottura fra l'attaccante e il tecnico della Salernitana Novelli, con conseguente rottura fra De Cesare e la società del presidente Lombardi. Potrebbe quindi concludersi a breve la trattativa per portare l'attaccante ex granata in biancoverde.

 
Top
davide12
view post Posted on 6/8/2006, 00:30




Federici passa alla Sangiovannese image

Si attendeva solamente l'ufficialità per il passaggio del terzino sinistro dal Grosseto alla Sangiovannese. La trattativa era in corso da alcuni giorni anche se la società aveva mantenuto il silenzio. Dopo l'arrivo di Ghidini e Scalise, ricordiamo che quest'ultimo può giocare sia a sinistra che a destra, le strade per Federici si erano definitivamente chiuse.
usgrosseto.com

Manfredonia, Machado per due anni image

Ventiquattrore dopo l'arrivo nella sede del ritiro, Rodrigo Machado ha già firmato il nuovo contratto. Per due stagioni consecutive in prestito, adesso (a seguito del fallimento del Catanzaro) il centrocampista brasiliano è definitivamente un giocatore del Manfredonia e porta così a compimento il sogno del passaggio in maglia biancoceleste peraltro sempre auspicato dallo stesso calciatore carioca, il quale, insieme a Togni e De Paula va così a formare un terzetto tutto sudamericano.

Intanto, a cavallo tra il vittorioso test sull'Anziolavinio e quello di domenica prossima contro l'Albalonga, Danilo Pierini fa un primo bilancio. «Siamo in piena preparazione - afferma il tecnico del Manfredonia - e quindi è ancora tutto da verificare. La squadra è impegnata intensamente, stiamo lavorando sul miglioramento del lavoro delle gambe e quindi ritengo che un giudizio più completo lo si potrà avere soltanto dopo aver incontrato squadre della nostra stessa categoria».

A proposito della squadra, Pierini poi si lascia andare a un telegrafico giudizio sul gruppo. «Ho apprezzato molto la disponibilità del gruppo, davvero notevole, e finora si sono mostrati molto leali in ogni circostanza». Altrettanto telegrafica la risposta sulla rosa attualmente a sua disposizione. «Per il momento va bene così - dice - ma, ripeto, c'è ancora molto da lavorare per dare giudizi più precisi».

Inevitabile, infine, il riferimento al ruolo che il Manfredonia reciterà nel prossimo campionato. «Non è mia abitudine fare pronostici in anticipo, l'ho sempre fatto all'inizio di ogni campionato: non mi pongo obiettivi».


Michelangelo Guerra - manfredoniacalcio.com -



Juve Stabia arriva De Rosa image
Antonio De Rosa, centrocampista classe 81’ che ha vestito nelle ultime due stagioni la maglia della Sambenedettese passa alle vespe stabiesi. De Rosa, che vanta dei trascorsi con Benevento, Giugliano e Teramo, si aggregherà da domani alla squadra nel ritiro di Chianciano Terme.

tuttomercatoweb

 
Top
davide12
view post Posted on 9/8/2006, 18:21




Padova: Ingaggiato l'attaccante Lucas Maximilian Cantoro image
Comunicato Stampa Calcio Padova

Il Calcio Padova informa che nella giornata di oggi è stato raggiunto un accordo con il calciatore Lucas Maximilian Cantoro. L’attaccante argentino ha sottoscritto con la società biancoscudata un contratto biennale e verrà presentato alla stampa oggi pomeriggio alle 16 a Bresseo, prima dell’allenamento della prima squadra.


CARRIERA

Stagione Squadra Cat. Presenze Reti

2005/06 Foggia C1 30 11

2004/05 Sansovino C2 37 8

2003/04 Isernia C2 19 9

2002/03 Isernia D 28 19

2001/02 (ott) Monza C1 16 1

2000/01 Velez A 0 0

http://www.c1siamo.net

Calciomercato: Le notizie dai quotidiani sportivi nazionali image
CORRIERE DELLO SPORT
Foggia, oggi Dall’Acqua
Incontro decisivo col Treviso per l’attaccante che manca a Cuoghi
di Tullio Calzone

Il Foggia stringe i tempi per Stefano Dall’Acqua (25). Annunciata da giorni, la trat­tativa ha imboccato la strada giusta. Oggi, in­fatti, i dirigenti della società pugliese incon­trano il Treviso per formalizzare l’accordo non prima di aver chiarito alcuni aspetti re­lativi al prestito e alla contropartita economi­ca richiesta dal club veneto. Le ultime diffi­coltà dovrebbero essere superate agevol­mente dal ds Salerno, che ha da sempre in mente il possente attaccante in grado di com­pletare una campagna acquisti da squadra di vertice. Il tecnico Cuo­ghi lo aspetta a braccia aperte, po­tendo, tra l’altro, già contare su at­taccanti del calibro di Salgado, Chiaretti e Mounard.
PERUGIA-MAMEDE - Oggi è il gior­no buono anche per l’annuncio uf­ficiale del trasferimento di Josè Aleixo Ferreira Mamede (32) dal­la società ligure al Perugia. C’è l’accordo su tutto per il centrocampista portoghese che ve­stirà la maglia dei grifoni nella prossima sta­gione in C1 certamente. Il tecnico Benedetti attende buone notizie anche sul fronte degli attaccanti: sempre in stand-by l’affare relati­vo a Davide Sinigaglia (25), in attesa che l’A­rezzo prolunghi il contratto all’ex talento del-l­’Inter. Le due società hanno avuto un ulte­riore incontro e sembra che l’accordo possa esserci ad ore. Andrea Sussi (32) l’obiettivo confermato per il centrocampo, ma il calcia­tore deve dare una risposta entro oggi o la trattativa si arenerà definitivamente. Intanto la Paganese ha prelevato dal Fortis Spoleto il centrocampista laterale Aris Falzone (25). La Massese fa pressing su Mimmo Giugliano (33), il quale però preferisce il Catanzaro.
SALERNITANA - Data per scontata la conclu­sione della estenuante trattativa per Alessio Sestu con il Treviso, la Salernitana pensa a sfoltire. L'esterno di centrocampo Alfredo Fe­miano (27) potrebbe passare al Benevento, mentre il difensore Raffaele Imparato (21) sembra destinato alla Torres dove ritroverà l'ex tecnico della Salernitana, Costantini. Si è interrotta, invece, la trattativa col Cesena per la cessione di Rijat Shala (23): la società ro­magnola non ha alcuna intenzione di rilevare il centrocampista elvetico a titolo definitivo.
AVELLINO - Ufficializzato l’acquisto di Gae­tano Grieco (23), l’Avellino incontra oggi il Genoa per il centrocampista elvetico Stefano Botta (20) e per l’esterno alto paraguayano Gonzales Kiese Rivaldo (20). Sfu­mato l’ingaggio del difensore Mi­chele Bacis (27). Il portiere Do­menico Cecere (33) è vicino al­l'accordo con l'Ascoli ma c’è an­che l'Arezzo. Il brasiliano Elilton Andrade (27) in prova con i mar­chigiani l’idea per sostituirlo tra i pali. Nel mirino anche Achille Co­ser (24) e Riccardo Corallo (26).
ALTRE NOTIZIE - Il Sassuolo, preso Andy Sel­va (30), si muove per il centrocampista Ales­sio Rossi (28) dal Pizzighettone e la punta Matteo Pelatti (28), lo scorso anno allo Spezia, mentre ha salutato la compagnia il centro­campista Carlo Alberto Santunione (23) che si è accordato con il Castellarano, formazione dilettante emiliana. Il Bellaria chiede al Ce­sena in prestito il difensore Christian Jidayi (19), e spinge per il ritorno di Mariano Sten­dardo (23) dell'Atalanta. Per la difesa le al­ternative restano Mirko Taccola (36) e Ales­sio Ballanti (32), ex Ravenna. Intanto, sono certi gli arrivi delle punte Renan Pippi (22) ex Guidonia e di Jouan Gomez Aled (21). La Spal, ottenuto il sì di Cristian Servidei (34), ex Venezia, cerca un esterno offensivo. La Reg­giana, infine, sta valutando il difensore Um­berto Gardella (24).

http://www.c1siamo.net
 
Top
davide12
view post Posted on 10/8/2006, 14:22




Foggia: Acquistato l'attaccante Stefano Dall'Acqua image
di Fabio Bertazzoli

Stefano Dall’Acqua è stato acquistato dal Foggia. Il calciatore, proveniente dal Treviso, in giornata arriverà a Foggia per sottoporsi alle visite mediche e si unirà alla squadra allenata da Stefano Cuoghi, attualmente in ritiro a Roseto Valfortore (FG).

Alto 190 cm, con un peso forma di 83 kg., Dall'Acqua alla fine dello scorso campionato era tornato al Treviso per fine prestito dal Catania.
E' nato in una famiglia di sportivi: il padre, ex calciatore, giocò nell’Opitergina, squadra della città di Oderzo; lo zio invece fu nazionale di hockey su prato.

Gli anni nelle giovanili
Il suo debutto assoluto in un torneo avviene alla Festa dello Sport del suo paese natale, Camino di Oderzo, nel 1989, che non ha ancora compiuto otto anni, età minima per partecipare. Due anni dopo è il capocannoniere del torneo.
Nello stesso periodo entra nelle giovanili dell’Opitergina, ma le prime soddisfazioni le ottiene quando nel 1994 passa alla Gorghense, squadra di Gorgo al Monticano nota nel Veneto per il fertile vivaio. L’anno successivo con la Gorghense vince a Padova il campionato regionale a spese del Treviso; in seguito, all’Isola d’Elba, perde la finale nazionale contro l’Aldini Milano, società satellite del Milan, a causa di un arbitraggio non molto imparziale.
Insieme a Stefano giocano altri ragazzi che nel frattempo si sono affacciati al professionismo, a partire dall’attuale difensore della Fiorentina Manuel Pasqual. In rosa ci sono anche gli attaccanti Lauro Florean (attualmente in Serie C1) e Francesco Cester (meteora della Reggina).
Gli osservatori delle grandi squadre se ne accorgono presto, e ad arrivare per primi sono proprio quelli della squadra calabrese: nel 1997 Dall’Acqua e alcuni suoi compagni si trasferiscono alla squadra amaranto.

La carriera
Dopo due anni nelle giovanili della Reggina, Dall’Acqua ed altri quattro compagni di squadra vengono spediti al Derthona (Campionato Nazionale Dilettanti): a Tortona (stagione 1999/2000) segna dieci gol in 32 partite. L’ottima prestazione gli fa guadagnare il posto nella Nazionale Under 18 dilettanti con la quale vince gli Europei facendo cinque gol in cinque partite, di cui due in finale contro la Jugoslavia.
Il campionato successivo si rivela un disastro: dopo un doppio salto di categoria si ritrova ad Arezzo, ma per problemi di regolamento (la squadra ha troppi giocatori in prestito) è costretto ad andarsene nonostante il parere contrario dell’allenatore Antonio Cabrini. Finisce a Lecco, dove non lega con l’allenatore e gioca solo una partita; finisce la stagione a Gela, serie C2, nell’ambito di uno scambio di giocatori. I mesi in Sicilia li passa quasi sempre chiuso in casa, a causa degli ultras, inferociti per il cattivo andamento della squadra.
La stagione 2001/2002 la passa a Busto Arsizio, nella Pro Patria, diventando l’idolo della tifoseria bustocca a suon di gol: gioca anche infortunato e a fine stagione i tifosi lo porteranno in trionfo in piazza durante la festa per la promozione in C1.
Stefano vorrebbe restare, ma la società calabrese lo costringe ad un altro trasferimento, questa volta al Cittadella Padova (Serie C1), dove segnerà 14 gol su 27 incontri disputati, facendosi anche qui amare dalla curva.
Vista l’ottima stagione la Reggina lo inserisce nella rosa che disputerà il massimo campionato nella stagione 2003/2004. Sarà per tutta la stagione la riserva di Emiliano Bonazzoli, ma segnerà il suo stesso numero di gol, due, giocando molto meno del titolare.
A novembre viene convocato per la prima ed ultima volta in nazionale Under 21 per due partite di qualificazione agli Europei: le giocherà entrambe, subentrando nella ripresa.
L’anno successivo, stagione 2004/2005, viene ceduto in comproprietà al Treviso: l’allenatore gli preferisce Reginaldo e Barreto, giocherà meno del previsto e segnerà in tutto sei gol. Verso il termine della stagione, al momento di giocare i playoff per la promozione in Serie A, si infortuna gravemente. L’incidente lo terrà lontano dal campo anche i primi mesi della stagione successiva.
Il Treviso viene in seguito promosso d’ufficio al posto del Genoa, retrocesso in serie C1. I primi mesi della stagione li passa infortunato; durante la convalescenza non scende mai in campo e a gennaio viene mandato in prestito al Catania. Il suo contributo alla promozione in A dei siciliani consisterà in sette presenze senza nemmeno un gol.

Stefano Dall’Acqua
Soprannome: Killer
Nato: 13 luglio 1981 ad Oderzo (TV), Italia
Squadra: Foggia
Ruolo: Attaccante

CARRIERA
1999-00 D Derthona 32 pr. - 10 gol
2000-01 C1 Arezzo 0 pr. - 0 gol
2000-01 (gen.) C2 Gela 8 pr. - 0 gol
2000-01 (mar.) C1 Lecco 1 pr. - 0 gol
2001-02 C2 Pro Patria 27 pr. - 11 gol
2002-03 C1 Cittadella 27 pr. - 14 gol
2003-04 A Reggina 16 pr. - 2 gol
2004-05 B Treviso 30 pr. - 6 gol
2005-06 A Treviso 0 pr. - 0 gol
2005-06 (gen.) B Catania 7 pr. - 0 gol
2006-07 C1 Foggia

http://www.c1siamo.net

Sangiovannese: Arriva La Fortezza image
Comunicato Stampa A.C. Sangiovannese

Altro importante colpo di mercato, arriva a S.Giovanni Antonio La Fortezza, classe 1982, era considerato, nella primavera del Bari, al pari di Cassano, una grande promessa del calcio italiano, qualche infortuno di troppo ne ha tarpato momentaneamente il volo. Dal Bari era passato, nel campionato trascorso, al Catanzaro.
http://www.c1siamo.net

Salernitana, finalmente Sestu image

La sua avventura con la Salernitana inizia da Polla. Alessio Sestu è finalmente a disposizione di Novelli. Ieri sera l’attaccante ha chiuso le valigie. Destinazione Salerno. L’incontro con il patron era fissato per le dieci di questa mattina. Seppur con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia, l’incontro questa volta non è stato disertato. Sulla base dell’intesa raggiunta dallo stesso presidente granata con il procuratore dell’esterno del Treviso, l’avv. Mineo, l’accordo è stato concretizzato dopo un lungo ed estenuante tira e molla.

Ad un mese dall’inizio della trattativa, tra annunci, smentite, fughe di notizie ufficiali e non, Alessio Sestu approda a Salerno con la poco gradita formula del prestito. La società granata non potrà usufruire del diritto di riscatto. Un rammarico per il presidente Lombardi che ha cercato finora di dare vita ad un gruppo stabile. Al Treviso, però il direttore sportivo Coscia non è riuscito a strappare qualcosa in più del semplice prestito. Un’operazione che, però, a questo punto poteva essere portata a termine anche con il Palermo per Bovo.

Una pedina che poteva fare al caso del centrocampo granata, ed invece, al mediano mestrino Coscia ha chiuso la porta, arrendendosi prima ancora di tentare. Il Bari invece è riuscito ad ottenere il prestito del giocatore ed ha convinto il Palermo ad accollarsi parte dell’ingaggio del calciatore. Una trattativa che poteva portare a termine pure la Salernitana, se Coscia avesse voluto. Ma se per Sestu tutto era lecito, anche scavalcare la volontà del patron, per qualcun altro il direttore sportivo ha preferito cambiare subito strada.

"Finalmente comincia questa avventura in granata. Sono veramente contento di essere entrato a far parte di questa società e voglio pubblicamente ringraziare Mister Novelli e il ds Coscia per avermi voluto". Alessio Sestu, 26 anni a settembre, è ufficialmente un attaccante al servizio di Raffaele Novelli queste le sue dichiarazioni pubblicate sul sito Salernitana1919.it.

"Mi hanno detto che il Mister è una persona che pretende tanto: io sono prontissimo a mettermi completamente al suo servizio. So che c'è da correre molto, e anche atleticamente sono preparato. In effetti, anche se da individualista, non ho mai abbandonato la preparazione atletica. Certo, so che con la squadra sarà diverso, e sono pronto a sottopormi a tutti i test necessari per giungere ad inizio campionato in forma e in grado di offrire al pubblico ciò che merita".

fonte: salernonotizie.it

http://www.calciopress.com

Mercato in pillole image

Il PERUGIA si è assicurato le prestazioni dell’esterno di centrocampo Andrea Sussi (32). Si tratta di un giocatore molto esperto.L’anno scorso ha vestito la maglia dell’Avelllino, dove è riuscito a collezionare 17 presenze dopo essere arrivato a gennaio dal Catanzaro.

L’AVELLINO è sempre in trattativa con il Genoa per portare in Irpinia due giovani sulla carta assai promettenti. Si tratta del talentuoso centrocampista Botta (20) e del trequartista Rivaldo (19). Non ci dovrebbero essere ostacoli e la conclusione sarebbe assai vicina.

Il GALLIPOLI è ormai prossimo ad annunciare l’ingaggio di Riccardo Gissi (26), centrocampista ex Catanzaro ma il cui cartellino è di proprietà del Treviso. Assai avanzata sembra anche la trattativa per portare in maglia giallorossa l’esperto attaccante Giuseppe Giglio (28) di proprietà del Napoli e l’anno scorso a San Marino.

Il GROSSETO sta per concludere con Enrico Amore (32), attualmente svincolato. La firma è attesa nelle prossime ore.

Roberto Fioravanti - calciopress.com


 
Top
48 replies since 23/5/2006, 16:45   7030 views
  Share